Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

4 volte 10, Federico Buffa su Sky Sport HD incontra Alex Del Piero #ADP4x10

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

4 volte 10, Federico Buffa su Sky Sport HD incontra Alex Del Piero #ADP4x10In occasione del quarantesimo compleanno di Alessandro Del Piero, Sky Sport dedica una programmazione speciale al campione del mondo e bandiera della Juventus. In esclusiva assoluta tv, Alessandro Del Piero ha concesso un'intervista a Federico Buffa, il più famoso storyteller del giornalismo sportivo italiano. 

"4 VOLTE 10: BUFFA INTERVISTA DEL PIERO" andrà in onda sabato 8 novembre alle 18 e alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e domenica 9 novembre alle 12 su Sky Sport Plus HD.

L'incontro è avvenuto a Delhi, dove Del Piero sta affrontando la sua nuova avventura con la squadra dei Dynamos. Dalla chiacchierata, corredata da nuove immagini esclusive del giocatore, emerge una figura inedita dell'ex bianconero, che non si rivela solo per quanto riguarda l'aspetto professionale e pubblico (il passato e forse anche il futuro alla Juventus, le esperienze all'estero, la sua visione del calcio in Italia e in Europa, la sua carriera quando abbandonerà il campo) ma anche e soprattutto nel suo lato umano e privato. Stimolato dalle domande e dalle riflessioni di Federico Buffa.

Sempre domani alle 15 su Sky Supercalcio HD, andrà in onda un'edizione speciale di "History Remix" dedicata ad Alex Del Piero, mentre domenica  alle 13 su Sky Sport Plus HD tutti le reti realizzate dall'ex numero 10 della Juventus nello speciale  "4 VOLTE 10: 289 GOL DEL PIERO".

LA SCHEDA

Cuore juventino. Alessandro Del Piero ha dedicato 19 anni della sua vita alla causa bianconera, giocando 705 partite e segnando 289 gol. Una carriera all' insegna dei successi per il campione di San Vendemiano, che compie 40 anni e oggi milita nel Delhi Dynamos, in India, dopo aver giocato gli ultimi due anni nel Sydney in Australia.

Del Piero ha scelto di non vestire nessun altra maglia italiana dopo il suo divorzio, peraltro non del tutto indolore, nel 2012, dalla Juventus, di cui è stato capitano dal 2001 al 2012, con la quale ha vinto tutto quel che poteva: 7 scudetti (ma 2 revocati per calciopoli), 1 Champions, 1 Coppa Intercontinentale, 4 Supercoppe italiana e 1 europea, 1 Coppa Italia. Insomma, nessuno come lui. In carriera ha segnato finora 346 gol (fra Juve, Nazionale, Padova, Sydney e Delhi) in 830 partite. Alla Juve arrivò a 19 anni, lo volle Giampiero Boniperti, che lo ha sempre protetto e coccolato. L'avvocato Agnelli coniò per lui l'appellativo di Pinturicchio.

l ragazzino veneto a Torino era uno di famiglia e non ha tradito le attese, diventando il simbolo della Juventus e dei suoi successi. Grande giocatore, goleador e uomo assist, Alex ha anche 'inventato' il cosiddetto gol alla Del Piero, come è stato definito il suo tiro a parabola verso l'incrocio dei pali più lontano, che lo ha mandato in rete tantissime volte. È stato talmente legato ai colori juventini che quando il club fu spedito in serie B per i fatti di calciopoli, Del Piero non partecipò al fuggi fuggi, anzi la sua decisione di restare fra i cadetti trattenne a Torino qualche dubbioso. Guidò la Juve al ritorno in A nel 2007 e fu capocannoniere con 20 reti, bissando il successo l'anno dopo nella massima serie con 21 gol.

In azzurro Alex ha giocato 91 volte, segnando 27 gol. Nel 2006 fu protagonista ai Mondiali di Berlino, suo il gol del 2-0 ai tedeschi in semifinale, che fece calare il gelo nello stadio di Dortmund ammutolito per quella rete che condannava i padroni di casa. Sul più bello della carriera, nel 1998, a Udine, si ruppe il ginocchio sinistro. Altri si sarebbero arresi. Lui rimase fermo quasi un anno, ma poi riprese a giocare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🚨 da Milano: al via l'evento per i 20 anni di Sky Italia! #Sky20Anni 🎉

    Sky Italia si veste a festa per celebrare i suoi primi 20 anni in Italia: anni di innovazioni, di storie uniche, di grande sport con cui Sky ha contributo a trasformare il mondo della televisione. L’impegno è ancora quello di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, sempre con lo sguardo rivolto al futuro. L'evento inizialmente previsto al Palazzo Reale di Mi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020