Digital-News.it Logo

La 2° stagione inedita di Orphan Black arriva su Premium Action

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

La 2° stagione inedita di Orphan Black arriva su Premium ActionUndici ragazze possono bastare per spostare più in là i confini della scienza e dell'immaginario.

La seconda attesa stagione inedita di ''ORPHAN BLACK'' arriva su Premium Action dal 15 novembre, ogni sabato in prima serata. La serie-rivelazione è stata eletta dal prestigioso "Entertainment Weekly", con tanto di copertina celebrativa, "tra le migliori 3 serie della stagione, vero e proprio ‘cult clone thriller'".

L'inglese Sarah Manning (Tatiana Maslany) è una ragazza orfana con precedenti penali che vive allo sbando. Un giorno alla fermata del treno vede una coetanea che dopo averla notata si getta sotto un convoglio in transito. La suicida era fisicamente identica a Sarah, tanto che quest'ultima decide di rubare la borsa della vittima e assumerne l'identità. D'ora in avanti sarà la (defunta) Elisabeth Childs, detective della polizia. Con il passare del tempo, Sarah-Elisabeth scopre che esistono altri cloni simili a loro sparsi per il mondo e che qualcuno vuole ucciderli tutti...

Tra di loro spiccano Alison Hendrix, tranquilla madre di periferia con due figli adottivi e la bisessuale Cosima Niehaus, studente di biologia che collabora con Sara-Elisabeth e Alison per scoprire chi le voglia morte. Le altre 7 che vengono alla luce sono: l'ucraina Helena, killer instabile mossa da fanatismo religioso; la tedesca Katja Obinger, finita uccisa da Helena; la misteriosa Rachel Duncan, definita la "proclone"; l'americana Jennifer Fitzsimmons, istruttrice di nuoto che soffre di difficoltà respiratorie comuni anche a Katja e Cosima; l'italiana Arianna Giordano, l'austriaca Janika Zingler e la francese Danielle Fournier, già decedute quando gli avvenimenti della serie prendono il via.

La sorprendentemente, camaleontica e quasi esordiente Tatiana Maslany, di origini canadesi, ha conosciuto una popolarità clamorosa con la serie, diventando icona di stile sui più importanti magazine Oltreoceano e British. Per la sua interpretazione Maslany si è aggiudicata i prestigiosi Television Critic Award e Critic's Choice Award. Per interpretare 10 diversi ruoli nella prima stagione e ben 11 nella seconda, cambiando ogni volta look, trucco e personalità, l'attrice si è aiutata sul set ascoltando 10 differenti stili musicali, dal rock classico al metal, dal chill-out alla classica; per interpretare Cosima è ricorsa a una playlist intitolata "Rave Dance". Ai provini Maslany ha destato l'attenzione dei produttori presentandosi con i roller-blade ai piedi e conoscendo alla perfezione tutte le battute senza bisogno del copione (tanto da fare la sparring-partner con le altre candidate). Le riprese delle scene in cui compaiono più cloni sono state eseguite con l'utilizzo di carrelli in grado di memorizzare il movimento di una telecamera, capaci di replicare perfettamente le riprese per aggiungere i vari cloni.

Nella seconda stagione inedita irrompe sulla scena Michiel Huisman, già volto di "Game of Thrones" e "Nashville", nonchè testimonial dell'ultima campagna di Chanel diretta da Baz Luhrmann. L'attore di origini olandesi interpreterà Cal, una sorta di eremita che si scopre legato ad una delle cloni protagoniste.

La serie è ideata da Graeme Manson e John Fawcett. Il telefilm è già stato rinnovato per una terza stagione. Oltre a Manson e Fawcett, i produttori esecutivi sono David Fortier e Ivan Schneeberg. La colonna sonora è composta da Trevor Yuile. Le riprese sono avvenute in Canada, a Toronto e dintorni. Il nome di Cosima è un omaggio alla consulente scientifica della serie, Cosima Herter. L'ideatore Manson ha dichiarato di voler produrre ben 8 stagioni della serie (quasi una per ogni clone) e, non contento, anche un film per le sale. Su Twitter l'hashtag #CloneClub è spesso tra i trend topic, mentre su Tumblr il tag "Orphan Black" è cresciuto del 300% in 10 settimane. I fans, come i cloni, sono tra noi...

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)

    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live proposti in questa stagione si va dal grande calcio internazionale con Champions League, Premier League, Liga Spagnola e Bundesliga fino ai principali tornei di golf, il rugby, il grande te...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011
  • Grande Fratello 12 -7 giorni: le immagini della nuova Casa (da Domenica Cinque)

    Il 24 ottobre in prima serata su Canale 5 torna il Grande Fratello (dodicesima edizione) con l'inossidabile Alessia Marcuzzi al timone. Si annunciano sorprese e novità. A partire dalla Casa, mostrata in anteprima esclusiva a "Domenica Cinque". E poi, come anticipa "Gente", oltre ai 16 concorrenti (si parla di miss mancate e sexy bariste), tra le guest star ecco Patrick Ray Pugliese
    T
    Televisione
      lunedì, 17 ottobre 2011
  • #SkyEstateItaliana #SkySportSummer | Sky Sport, al via l'estate 2023, la piu' italiana di sempre

    AL VIA L’ESTATE PIÙ ITALIANA DI SEMPRE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY IN ARRIVO 3 MESI NO STOP DI GRANDE SPORT A 360°DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW UN MARE DI EVENTI PER TIFARE INSIEME GLI ATLETI AZZURRI:
    S
    Sky
      lunedì, 29 maggio 2023