Digital-News.it Logo

Junior Eurovision Song Contest 2014 (diretta Rai Gulp) Forza Vincenzo!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

Junior Eurovision Song Contest 2014 (diretta Rai Gulp) Forza Vincenzo!In diretta da Malta sabato 15 novembre su Rai Gulp  (canale 42 del digitale terrestre, canale 26 di Tivùsat, canale 807 piattaforma Sky) dalle 18.35 andrà in onda in Eurovisione, con il commento del giovane conduttore Simone Lijoi, lo “Junior Eurovision Song Contest”, la competizione canora internazionale dedicata ai ragazzi dai 10 ai 16 anni provenienti da tutti i paesi d’Europa. L’edizione 2014 del programma vede, per la prima volta,  la partecipazione dell’Italia con il giovane Vincenzo Cantiello, uno dei protagonisti dell’ ultima stagione del programma  di Rai1 “Ti lascio una canzone”.

“Sono molto orgoglioso di ospitare la diretta sul Canale Rai Gulp di una manifestazione che conosco bene,  visto che già da Direttore di Rai2 organizzai la partecipazione Italiana dopo 17 anni all’Eurosong Contest “dei grandi” e, che terrò anche questa volta “a battesimo” per la parte Junior", ha dichiarato il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi. "Per l’occasione, abbiamo messo su un ottimo team produttivo ed artistico e proveremo a far vincere l'Azienda con un bellissimo brano interpretato da un ragazzo eccezionale”. 

Cantiello sarà in gara con “Tu primo grande amore”, un brano che evoca le prime emozioni dell’adolescenza e coniuga la  tradizionale melodia italiana con la modernità. L’appassionante sfida tra i giovani cantanti, votata da una Giuria di volti noti e dal Televoto, avrà Antonella Clerici come madrina d'eccezione e vedrà, tra gli ospiti, la  presenza del rapper Moreno. L’ edizione 2014 dello Junior Eurovision Song Contest, a cui partecipano 16 Paesi, è organizzata dall' EBU (European Broadcasting Union) e dal Servizio Pubblico Radiotelevisivo Maltese (PBS).

Ordine di esibizione del Junior Eurovision Song Contest 2014

  1. BIELORUSSIA - Nadezhda Misyakova - Sokal
  2. BULGARIA - Krisia, Hasan e Ibrahim - Planet of the children
  3. SAN MARINO - The Peppermints - Breaking my heart
  4. CROAZIA - Josie - Game over
  5. CIPRO - Sophia Patsalides - I pio omorfi mera
  6. GEORGIA - Lizi Pop - Happy day
  7. SVEZIA - Julia Kedhammar - Du är inte ensam
  8. UCRAINA - Sympho-Nick - Pryyde vesna
  9. SLOVENIA - Ula Lozar - Nisi sam (Your light)
  10. MONTENEGRO - Maša Vujadinović & Lejla Vulić - Budi dijete na jedan dan
  11. ITALIA - VINCENZO CANTIELLO - TU PRIMO GRANDE AMORE
  12. ARMENIA - Betty - People of the Sun
  13. RUSSIA - Alisa Kozhikina - Dreamer
  14. SERBIA - Emilija Djonin - Svet u mojim očima
  15. MALTA - Federica Falzon - Diamonds
  16. PAESI BASSI - Julia - Around

COME VEDERE RAI GULP SUL DIGITALE TERRESTRE

Il canale tv RAIGULP è inserito in un Multiplex digitale terrestre della RAI (chiamato Mux 3), insieme ad altri quattro canali tv Rai YoYo, Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, ed è diffuso sull'intero territorio italiano attraverso UHF n.26 corrispondente alla frequenza 551,25 MHz.  Effettuando su un decoder digitale terrestre la sintonizzazione automatica di tutti i canali radio, o la sintonizzazione manuale sulla frequenza UHF 26, avendo abilitato l'ordinamento automatico dei canali tv, l'utente troverà RAIGULP semplicemente digitando il canale 42 sul telecomando.

Nel caso di disabilitazione sul decoder da parte dell'utente dell'ordinamento automatico dei canali tv, o se il decoder è sprovvisto di tale funzionalità, terminata la sintonizzazione dei canali l'utente dovrà ricercare RAIGULP nella lista canali tv e posizionarlo, attraverso l'apposita funzione di spostamento canali tv presente nel decoder, in una sua posizione preferita.

COME VEDERE RAI GULP SUL SATELLITE

RAIGULP è anche diffuso via satellite all'interno di un nuovo sistema di ricezione televisivo chiamato Tivùsat. In questo caso per poter ricevere RAIGULP l'utente dovrà dotarsi di un impianto di ricezione satellitare con parabola puntata a 13°E e di un decoder Tivùsat con relativa smartcard precedentemente abilitatata attraverso il Call Center RAI. In questo caso, terminata la sintonizzazione dei canali satellitari sul decoder seguendo la procedura guidata, l'utente troverà automaticamente il canale tv RAIGULP digitando il canale 26 sul telecomando.
 
Infine RAIGULP, essendo diffuso via satellite in chiaro (senza criptaggio dei contenuti), è anche ricevibile attraverso un impianto di ricezione satellitare con parabola puntata a 13°E ed un semplice decoder satellitare del tipo FTA (Free-to-Air), cioè un decoder in grado di ricevere solo canali tv in chiaro non criptati. In questo caso al momento della sintonizzazione dei canali satellitari sul decoder satellitare FTA (automatica o manuale) l'utente dovrà indicare il tipo di satellite (del tipo Hot-Bird o HB posizionato a 13°E), frequenza di ricezione 11804 MHz e symbol rate 27500. Terminata la sintonizazione l'utente dovrà ricercare nella lista canali tv RAIGULP e posizionarlo, attraverso l'apposita funzione di spostamento canali tv presente nel decoder, in una sua posizione preferita.

Coloro che dispongono di un decoder Sky possono trovare la programmazione di Rai Gulp sul canale 807 del proprio ricevitore SkyBox

Questi tutti i canali tv europei che trasmetteranno l'evento

  • Armenia – First National Channel
  • Belarus – Belarus 1 & Belarus 24
  • Bulgaria – BNT HD (BNT 1 will show the contest on a one hour delay)
  • Croatia – HRT 2
  • Cyprus – CyBC 2 & CyBC HD
  • Geogia – GPB First Channel
  • Italy – RAI Gulp
  • Malta – TVM
  • Montenengro – RTCG 2
  • Russia – Karousel
  • San Marino – SM RTV & SM RTV Satellite
  • Serbia – RTS 2
  • Slovenia – TV Slovenia 1 (1 hour delay)
  • Sweden - SVT Barnkanalen
  • The Netherlands – NPO 3
  • Ukraine – First National Channel

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello augura Buon Natale ai suoi fans tramite Twitter

    E' stato sicuramente ''lo spettacolo più grande'' dell'anno 2011, se non altro per gli alti risultati d'ascolto che ha avuto nelle quattro puntate andate in onda su Rai1 "dopo il weekend". Stiamo ovviamente parlando dello show di Fiorello seguitissimo non solo davanti al teleschermo ma sopratutto via Facebook e Twitter, quest'ultimo diventato uno...
    T
    Televisione
      domenica, 25 dicembre 2011
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dop...
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Eurobasket 2022, su Sky il torneo piu' competitivo e spettacolare di sempre

    È tutto pronto per il FIBA EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su NOW. Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano
    S
    Sky
      giovedì, 01 settembre 2022