Digital-News.it Logo
Foto - Vincenzo Cantiello (Italia) vince Junior Eurovision Song Contest 2014!!

Vincenzo Cantiello (Italia) vince Junior Eurovision Song Contest 2014!!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione

Vincenzo Cantiello (Italia) vince Junior Eurovision Song Contest 2014!!Vincenzo Cantiello (Italia) con la canzone ''Tu Primo Grande Amore'' (co-scritta con Alterisio Paoletti, Fabrizio Berlincioni, Leonardo de Amicis e Francesca Giuliano) ha vinto Junior Eurovision Song Contest 2014 portando al successo l'Italia alla sua prima partecipazione alla gara. JESC è la massima competizione a livello continentale, per i giovani talenti cantanti di età compresa tra i 10 ei 15 anni, che ha avuto luogo nella serata di oggi a La Valletta, Malta. 

Cantiello è nato a Sant'Arpino in provincia di Napoli nel 2000 e ha vinto alcuni importanti concorsi di canto prima di prendere parte  a "Ti lascio una canzone", il talent show per bambini in onda su Rai Uno condotto da Antonella Clerici dove e' diventato famoso per l'esecuzione del brano "Cinque Giorni". La stessa Clerici, madrina della serata e talent scout di Vincenzino, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria.

La canzone "Tu Primo Grande Amore", unisce la tradizione musicale italiana con un tocco moderno, descrive ciò che un adolescente sente vivendo l'amore per la prima volta. Vincenzo, mentre ha ritirato il trofeo ha dedicato la vittoria ai suoi genitori: "Io li amo, e sempre mi sostengono" Al secondo posto si è classificata la Bulgaria (147 punti), mentre al terzo l'Armenia (146). Al quarto posto Malta (116), che aveva trionfato nell'edizione dello scorso anno con la cantante Gaia Cauchi (anche lei volto uscito da "Ti lascio una canzone"). 

I 16 finalisti si sono esibiti dal vivo di fronte a un pubblico di 5.000 persone all'interno di un ex impianto di costruzione navale, la Malta Shipbuilding di Marsa al di fuori della capitale maltese La Valletta. Il vincitore è stato scelto combinando i voti di giurie professionali e spettatori in tutti i 16 paesi partecipanti, i voti della giuria sono stati decisi nel corso di una prova generale il Venerdì sera e sono stati espressi durante lo show di Sabato. A questa si e' unita una giuria speciale Kids che comprendeva diversi ex concorrenti dello JESC.

Questa edizione del concorso è stata trasmessa in diretta televisiva nei 16 paesi partecipanti: PBS (Malta), PTV (Armenia), BTRC (Bielorussia), BNT (Bulgaria), HRT (Croatia), CyBC (Cipro), GPB (Georgia ), RAI Gulp (Italia), RTCG (Montenegro), AVROTROS (Paesi Bassi), RTR (Russia), SMRTV (San Marino), RTS (Serbia), RTVSLO (Slovenia), SVT (Svezia) e NTU (Ucraina).

Di seguito la classifica completa della Junior Eurovision Song Contest 2014:

  1. Italia - Vincenzo Cantiello - Tu primo grande amore - 149 pts.
  2. Bulgaria - Krisia, Hasan & Ibrahim - Planetata na datsata 147 pts.
  3. Armenia - Betty - People of the sun - 146 pts.
  4. Malta - Federica Falzon - Diamonds - 116 pts.
  5. Russia - Alisa Kozhikina - Little dreamer - 96 pts.
  6. Ucraina - Sympho-Nick - Pryyde Vesna - 74 pts.
  7. Bielorussia - Nadezhda Misyakova - Sokol - 71 pts.
  8. Paesi Bassi - Julia - Around - 70 pts.
  9. Cipro - Sophia Patsalides - I pio omorphi mera - 69 pts.
  10. Serbia - Emilija Donin - World in my eyes - 61 pts.
  11. Georgia - Lizi Pop - Happy day - 54 pts.
  12. Slovenia - Ula Lozar - Your light - 29 pts.
  13. Svezia - Julia Kedhammar - Du är inte ensam - 28 pts.
  14. Montenegro - Masa Vujadinovic & Lejla Vulic - Budi dijete na jedan dan - 24 pts.
  15. San Marino - The Peppermints - Breaking my heart - 21 pts.
  16. Croazia - Josie - Game over - 13 pts.

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Vincenzo Cantiello (Italia) vince lo Junior Eurovision Song Contest 2014!!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Lollobrigida col tricolore

    Francesca Lollobrigida, l'azzurra che ha vinto un argento e un bronzo nel pattinaggio di velocità, ha sfilato insieme ai portabandiera di chiusura nello splendido teatro del Bird's Nest di Pechino. E la squadra azzurra capitanata da Arianna Fontana si gode la festa prima del ritorno in Italia. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la grande protagonista del Tech Talk numero sette, perchè il suo fascino, la sua lunga storia come media "popolare", le storie che ha saputo interpretare rappresentano anche molt...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

    Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg. Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individual...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022