Digital-News.it Logo

Amichevole, Italia vs Albania, Diretta tv Rai 1 e Rai HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Amichevole, Italia vs Albania, Diretta tv Rai 1 e Rai HDTra le novità dell'Italia sperimentale per l'amichevole con l'Albania (diretta Rai 1 / Rai HD) ci sono Bonaventura (25 anni), Okaka (25), Bertolacci (23): età alle quali i colleghi tedeschi già vincono Champions o Mondiali. Per non parlare di Pellè (29 anni alla prima chiamata azzurra), Matri (29), Rossettini (29).

L'amichevole Italia-Albania, sarà occasione di raccolta fondi per le strutture sportive della città colpite dalle alluvioni. Una parte dei diritti tv dell'incontro, il corrispettivo di 900 biglietti omaggio emessi nell'ultima amichevole di Genova, i 350mila euro stanziati tra Lega A e Dilettanti e l'aggiunta in arrivo da altre componenti: tutti i soldi confluiscono in un apposito conto corrente di solidarietà aperto dalla Figc. E’ attivo il numero verde 800 585858, con il quale è possibile partecipare alla campagna di solidarietà lanciata dalla FIGC a favore della ricostruzione degli impianti calcistici del capoluogo ligure. Coloro che doneranno con carta di credito avranno anche una piacevole sorpresa: a rispondere sarà infatti la voce del capitano azzurro Gigi Buffon, che li guiderà nella procedura.

LE STATISTICHE DI ITALIA - ALBANIA

Quello di Genova è il primo incrocio ufficiale tra le nazionali maggiori di Italia ed Albania. La gara chiuderà l'anno solare 2014 azzurro, che finora vede 5 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle 11 partite disputate. Sommando gli ultimi 3 anni solari, l'Italia ha vinto 16 partite su 43 tra amichevoli e tornei ufficiali, pari al 37,2%. Italia imbattuta nei 5 precedenti datati 18 novembre: in bilancio 1 successo azzurro e ben 4 pareggi. Da 13 gare consecutive Italia sempre in gol quando gioca in casa: 23 totali. Ultimo stop il 29 febbraio 2012, Italia-Stati Uniti 0-1, a Genova, in amichevole. L'Italia gioca a Genova per la 27 volta: in bilancio 15 vittorie azzurre, 8 pareggi e 3 sconfitte.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - ALBANIA

ITALIA (4-4-2): 1 Perin, 2 De Silvestri, 19 Bonucci, 3 Moretti, 13 Antonelli, 11 Cerci, 18 Parolo, 23 Sturaro, 8 Bonaventura, 10 Giovinco, 22 Destro. (12 Sirigu, 5 Rugani, 15 Acerbi, 6 Rossettini, 4 Criscito, 14 Aquilani, 7 Bertolacci, 16 Poli, 20 Gabbiadini, 9 Okaka, 21 Matri). All.: Conte.

ALBANIA (4-5-1): 1 Berisha, 4 Hysaj, 5 Cana, 15 Mavraj, 7 Agolli, 2 Lila, 22 Abrashi, 13 Kukeli, 20 Memushaj, 3 Leniani, 16 Cikalleshi (23 Frasheri, 12 Shei, 6 Curri, 8 Bulku, 9 Kapllani, 21 Rama, 11 Vila, 10 Shala, 18 Salihi, 19 Balaj, 20 Vajushi, 17 Ajeti). All.: Di Biase.

ARBITRO: Harkham (Austria)

 LA COPERTURA TELEVISIVA DELLA PARTITA

Amichevole, Italia vs Albania, Diretta tv Rai 1 / Rai HDDalle 20.30 su Rai1 e RaiHD (canale 501 del digitale terrestre), Marco Mazzocchi condurra' il presentation studio, per dare tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.45, sempre su Rai1 e RaiHD la diretta degli azzurri con la telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico e supporto statistico di Stefano Bizzotto, interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli.  Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market. Alle 22,45 su RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre) Valerio Iafrate condurrà "Zona 11 pm", la rubrica di RaiSport a cura di Marco Mazzocchi. Nella prima parte del programma, riflettori puntati sull’Italia di Antonio Conte per commentare e ascoltare la voce dei protagonisti della sfida tra gli azzurri e l’Albania a pochi minuti dal fischio finale. In studio, tra gli altri, Vincenzo D’Amico, Mario Somma, Marino Bartoletti e Giorgio Viglino.

 Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Amichevole, Italia vs Albania, Diretta tv Rai 1 / Rai HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Il ritorno di Michele Santoro con Servizio Pubblico, dal 25 ottobre su La7 e in streaming

    Debutterà il prossimo 25 ottobre su La7 Michele Santoro con il suo 'Servizio pubblico'. Per quanto riguarda i temi che verranno trattati nel corso del programma, "tutti ci aspettiamo - chiarisce Santoro - che con l'avvicinarsi della scadenza elettorale i talk show riprendano la loro funzione centrale, ma ci sono anche altri elementi che vanno messi a fu...
    T
    Televisione
      martedì, 09 ottobre 2012
  • Il campionato saudita sbarca su Sportitalia: 68 partite in diretta e in esclusiva!

    Da questo weekend Sportitalia trasmetterà 68 partite del campionato saudita in diretta e in esclusiva. Si parte con l'Al Ahli di Kessié e Marhez contro l'Al-Hazem, poi l'Al Ittihad di Benzema e Kanté contro l'Al Raed. In arrivo anche l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly e l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Brozovic. Ogni settimana highlights, gol e profili delle stelle...
    S
    Sport
      venerdì, 11 agosto 2023