Digital-News.it Logo

Caso Morgan: clima tra Sky e artista fatica a tornare sereno, regna incertezza

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Caso Morgan: clima tra Sky e artista fatica a tornare sereno, regna incertezza Due presenze sorprendenti e all'insegna della grande musica d'autore, ma il rischio ancora molto alto di una assenza clamorosa, quella di Morgan. È questa la situazione di X Factor a poco più di 24 ore dal via alla quinta puntata live, in programma domani alle 21.10 su Sky Uno, e che vedrà i finalisti ridursi da 9 a 7, attraverso il rito della doppia eliminazione. Gli ospiti musicali della serata saranno Francesco De Gregori, che ha scelto per la prima volta X Factor come teatro di una delle sue rarissime apparizioni tv, ed Ed Sheeran, il giovane cantautore inglese che sta spopolando nelle classifiche di vendita anglosassoni.

De Gregori canterà live la celeberrima «La donna cannone», in quello che si annuncia come uno dei passaggi salienti della puntata di domani dello show dei record di SkyUno, che quest'anno sta raccogliendo ascolti da record e domina le classifiche di traffico dei social network. Ma il momento più atteso sarà l'avvio. Solo allora, infatti, si capirà se Morgan continuerà o meno a far parte della giuria del programma, dopo le clamorose dimissioni in diretta, la scorsa settimana, per protesta contro il ballottaggio tra i due gruppi, appartenenti alla sua squadra, per chi dovesse essere eliminato.

«Mi dimetto per sempre da X Factor», ha detto Morgan in diretta giovedì scorso, dopo aver insultato il pubblico in studio e a casa, uscendo di scena ben prima della fine della puntata, per poi non commentare più, in alcun modo, nei giorni successivi, quanto avvenuto in trasmissione. Anche Sky è rimasta in silenzio, evitando di far filtrare alcunchè, a parte la soddisfazione per il successo arriso all'iniziativa di dedicare la puntata alla lotta al bullismo giovanile (sono oltre 200 le scuole che hanno richiesto il video che ha per protagonisti giudici, conduttore e concorrenti di X Factor).

A quanto si è appreso, questo silenzio non è dettato da strategie di comunicazione bensì da reale incertezza. Il clima tra i dirigenti della pay tv e l'artista bresciano fatica a tornare sereno ed è soggetto ad alti e bassi che si susseguono di giorno in giorno e, addirittura, come ieri, di ora in ora. Desiderosa di proteggere il suo show dei record, Sky, a quanto risulta, non vorrebbe privarsi del giudice con più presenze e vittorie nel suo X Factor, ma nello stesso tempo ha intenzione di evitare altri inutili colpi di teatro, o raffiche di insulti al pubblico del programma come quelle lanciate giovedì scorso da Morgan, che possano minare il sereno svolgimento dello show. Morgan, che pure si sarebbe immediatamente pentito delle sue «dimissioni in diretta», fatica ad accettare qualsiasi tipo di reprimenda, in una sorta di «braccio di ferro» che per ora non ha trovato una conclusione.

Nel frattempo, i Komminuet, ovvero l'ultimo gruppo rimasto in gara, ha lavorato per tutta la settimana con il vocal coach di Morgan, alla preparazione della puntata. Morgan non è apparso in alcuna puntata del «daily», il programma quotidiano in onda su SkyUno alle 20, che mostra le fasi di preparazione dello show. Per loro, un brano di Fedez, e la ricerca di una perfomance in grado di evitare l'eliminazione

GRUPPI VOCALI

  • Komminuet - Emerge (Fischerspooner) / Sirene (Fedez feat. Malika Ayane)

UNDER DONNE

  • Ilaria - Can’t Find My Way Home (Blind Faith) / Giudizi universali (Samuele Bersani)
  • Vivian - Super Bass (Nicki Minaj) / All About That Bass (Meghan Trainor)

OVER

  • Emma - Pop porno (Il Genio) / Un’estate fa (di Franco Califano nella versione dei Delta V)
  • Mario - E non andar più via (Lucio Dalla) / Ragazzo mio  (di Luigi Tenco nella versione di Loredana Bertè)

UNDER UOMINI

  • Leiner - The First Cut Is The Deepest (Cat Stevens) / Fireflies (Owl City)
  • Lorenzo - Cosa sono le nuvole (Domenico Modugno) / How to Save A Life (The Fray)
  • Madh - No Church in the Wild (Jay Z, Kanye West, Frank Ocean) / Disparate Youth (Santigold)
  • Riccardo - Lonely Boy (The Black Keys) / Quando (Pino Daniele)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda

    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023
  • Sky 3D - Questo weekend il derby Milan-Inter, la boxe mondiale e il golf Pga Tour

    Oltre 300 ore di dirette e più di 150 eventi live. È l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011/2012. Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, dopo Roma-Juventus, arriva la seconda partita di Serie A TIM che verrà trasmessa rigorosamente in diretta in 3 dimensioni: il derby Milan-Inter, posticipo della 18ma giornata di campionato. Appuntamento domenica 15 gennaio alle ore 20.45. Il commento sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Pre partita dalle 20.15 (e post fino...
    S
    Sky
      giovedì, 12 gennaio 2012