Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Boing Tv festeggia 10 anni e regala feste di compleanno ai bambini

Boing Tv festeggia 10 anni e regala feste di compleanno ai bambini

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Boing Tv festeggia 10 anni e regala feste di compleanno ai bambiniIl 20 novembre del 2004 alle ore 20.00, nella Giornata Internazionale dell'infanzia, si accendeva al numero 40 del digitale terrestre il primo canale free della TV italiana dedicato ai bambini e ai ragazzi: Boing, nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner Broadcasting System Italia.

Oggi Boing è il primo canale gratuito per ragazzi sul digitale terrestre. Nel 2014 ha raggiunto una SHR sugli individui dell'1.2% e 8.2% sul target kids. Nel 2011 Boing ha lanciato Cartoonito (46 del DTT), il canale prescolare che ha raggiunto subito posizioni di leadership, entrando nella top list dei canali kids italiani e raggiungendo oggi una SHR sugli individui dell'1% e di circa il 5% sui kids. Boing Spa (Boing + Cartoonito) è il primo Editore kids in Italia. Nel 2014 ha raccolto il 2.1% di SHR invidui e il 12.8% di SHR kids e sta continuando a crescere (+10% di ascolto nel periodo gennaio-ottobre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013). Sono tanti, quindi i motivi per festeggiare!

Il Canale ha deciso di celebrare il suo 10° compleanno in modo molto particolare: "regalando feste ai bambini". Boing sponsorizza, infatti, l'iniziativa Diritto al Compleanno, realizzata da Energie Sociali Jesurum Lab Srl in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute di Milano,  che ha  l'obiettivo di garantire a tutti i più piccoli, anche a coloro che provengono da famiglie in stato di bisogno, la possibilità di festeggiare il proprio compleanno insieme ai compagni di scuola e agli amichetti.

La festa del Canale diventa quindi la festa di tutti i bambini, un modo per ringraziare i piccoli spettatori che da 10 anni seguono Boing con affetto e partecipazione, senza dimenticare chi è meno fortunato.

"Per Boing non poteva esserci modo migliore di festeggiare il proprio anniversario - ha dichiarato Silvio Carini, Presidente di Boing Spa -, ringraziamo l'Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della salute di Milano per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa che ci permette di regalare a tanti bambini una bellissima festa e di celebrare idealmente insieme i nostri compleanni".

Boing, supporta pienamente questa iniziativa, infatti, oltre a regalare gadget e prodotti per realizzare le feste, promuoverà il progetto con uno spot in onda sul Canale per invitare il pubblico a sostenere Diritto al Compleanno.

Ma non finisce qui. In occasione del 10° anniversario del Canale, arriva in esclusiva Prima TV su Boing una nuova magica amica: EMMA UNA STREGA DA FAVOLA. Lo show arriva in anteprima il 20 novembre alle 21.10 e, a seguire, dal 24 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 21.10.

La serie televisiva statunitense, presentata in occasione del Roma Fiction Fest 2014, remake della telenovela latinoamericana di successo GRACHI, segue la vita di Emma Alonso (Paola Andino), una spensierata e allegra  ragazza di quattordici anni che si è appena trasferita a Miami insieme al padre, Francisco Alonso (René Lavan), con cui ha un ottimo rapporto.

La vita di Emma si svolge tranquilla fino a quando, durante il trasloco, trova un libro magico  che era appartenuto alla madre. Intorno alla ragazza cominciano ad accadere delle cose strane, eventi particolari come temporali all'interno della scuola e  sciami di farfalle che  invadono la città. Emma scoprirà presto di essere una strega. Tante, quindi le iniziative e le sorprese per gli spettatori che sono, inoltre, invitati dal Canale a inviargli un video di auguri. Le clip selezionate andranno in onda su Boing!

Per partecipare e avere maggiori informazioni, basta andare sul sito sul sito http://www.boingtv.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incast...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio e dallo sport. D'Amico ha intervistato in questi anni più di 5mila protagonisti tra allenatori e giocatori, c...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Media Industry Innovation Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quinto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L' innovazione nell'i...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 29 settembre 2020