Digital-News.it Logo

X Factor, miglior risultato di sempre su Sky come ascolti e tweet

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

X Factor, miglior risultato di sempre su Sky come ascolti e tweetRecord di ascolti e di tweet per l'intensissima 5^ puntata di  X Factor, che ha visto la doppia eliminazione di Riccardo e Vivian, tra momenti di suspance e di grande musica, con ospiti che hanno attraversato tutte le generazioni: il fenomeno del momento Ed Sheeran e un commovente Francesco De Gregori con la sua ''Donna cannone''.  Il 5° live di X Factor è stato visto ieri da 1.277.768 spettatori medi con il 5% di share (picchi del 8,3%), segnando il record di puntata live più vista di sempre per il talent targato Sky, il +44% rispetto all'omologa puntata dello scorso anno.  Anche ieri Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma con il 22,33% di share sugli abbonati, e 3° canale più visto in assoluto.

Ottimi ascolti anche per l'Xtra Factor, visto ieri da 444.449 spettatori medi, il secondo miglior risultato di sempre (+83% rispetto all'omologa puntata dell'anno scorso).

Ma il 5° live è anche la puntata di gara più twittata di questa edizione: la conversazione globale  è stata di oltre 160.000 tweet con picchi di oltre 1600 tweet al minuto durante la puntata. Più di 137.000 sono stati i tweet con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Arena ( il 70% in più rispetto alla puntata dello scorso anno) e #XF8 è stato l'hashtag più usato nella giornata di ieri.

I temi di X Factor hanno dominato i trending topic di Twitter per tutta la serata e la notte, arrivando ad occupare contemporaneamente fino a 7 delle prime 10 posizioni degli argomenti più discussi in Italia.  Tra i temi più discussi i giudici Morgan e Fedez, l'ospite Francesco De Gregori e la concorrente eliminata Vivian ( ancora in classifica questa mattina).

Attivissima la partecipazione del pubblico da casa sia in termini di voti che di applausi: sono stati 3.6 milioni i voti arrivati ieri all'X Factor Arena, + 60% contro la stessa puntata della scorsa edizione., mentre gli applausi cumulati dall'inizio del live sono stati 855 milioni, quasi 3 volte rispetto al totale degli applausi ricevuti nell'intera scorsa stagione.

LA CRONACA DEL QUINTO LIVE SHOW DI X FACTOR 2014 (APOCALYPSE NIGHT)
(powered by xfactor.sky.it)

  • ore 21.15 Siamo all'X Factor Arena e Alessandro in elevazione tra il pubblico annuncia l'ingresso dei giudici. Poi introduce la clip, che anticipa un'esibizione molto speciale: Morgan, il Mentore dei Gruppi, sale sul palco di #XF8 e canta accompagnandosi al pianoforte.

  • ore 21.19 Alessandro saluta i giudici di #XF8 e introduce l'Apocalypse Night: i nove concorrenti rimasti in gara dovranno esibirsi durante due manche. Nella prima si metteranno alla prova con alcuni brani che hanno già affrontato sul palco di X Factor, dalle Audizioni fino allo scorso Live. Sarà il pubblico a decretare il primo eliminato della serata. Gli otto concorrenti rimasti accederanno poi alla seconda manche, al termine della quale i giudici dovranno scegliere il secondo eliminato tra i due meno votati.

  • ore 21.20 Il televoto della prima manche è ufficialmente aperto. 

  • ore 21.30 Un'enorme struttura a tre piani e composta da scatole è stata posizionata sul palco. Al suo interno uno alla volta vengono illuminati i concorrenti che si esibiscono con uno dei brani che hanno caratterizzato di più il loro percorso a X Factor fino a questo momento. La performance è accompagnata da giochi di luce e proiezioni davvero suggestive.
    Leiner canta The First Cut is The Deepest di Cat Stevens
    Ilaria canta Can't Find my Way Home di Blind Faith
    Komminuet cantano Emerge di Fisherspooner
    Riccardo canta Lonely Boy dei The Black Keys
    Emma canta Pop Porno de Il Genio
    Lorenzo canta Cosa Sono Le Nuvole di Domenico Modugno
    Mario canta E non andar più via di Lucio Dalla
    Vivian canta Superbass di Nicky Minaj
    Madh No Church in The Wild Jay Z

  • ore 21.31 Questi sono gli ultimi minuti per votare la vostra esibizione preferita per questa prima manche. Guardate tutte le modalità di voto qui.

  • ore 21.35 Ogni giudice ha a disposizione 30 secondi a cantante per convincere il pubblico. Parte Morgan: "I Komminuet sono ragazzi studiosi e seri, dei veri musicisti". Prosegue Victoria: "Vivian ha una voce fortissima e contemporanea e sa rappare come nessuno in Italia, Ilaria è un'artista fuori dal coro". Tocca a Mika:"Mario è un cuore che canta e Emma ha un senso di stile". Anche Fedez fa il suo appello: "Madh è una grande scommessa, Riccardo è l'ultimo arrivato e ha ancora tanto da dimostrare, Lorenzo deve stare nel loft perchè le sue fan sono troppo giovani...Leiner è giovane e fa cose incredibili".

  • ore 21.39 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della prima manche.

  • ore 21.45 Alessandro annuncia l'ingresso dell'ospite. Francesco De Gregori, con alle spalle oltre quarant'anni di carriera, ha scelto il palco di #XF8 per cantare un dei brani più importanti della musica italiana: La donna cannone!

  • ore 21.56 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della prima manche. I concorrenti che accedono si esibiranno nella seconda manche sono: Emma, Mario, Vivian, Ilaria, Lorenzo, Madh, Leiner e i Komminuet. Riccardo è il primo eliminato del quinto Live Show.

  • ore 21.57 Riccardo è l'eliminato del quinto Live Show. Se volete incontrarlo di persona e ascoltarlo dal vivo, vi aspettiamo domani al Punto Enel di Via Broletto a Milano a partire dalle 16.30!

  • ore 21.58 Il televoto della seconda manche è ufficialmente aperto. Qui tutte le modalità per votare!

  • ore 22.03 Il primo a esibirsi per la seconda manche è Lorenzo che canta How To Save A Life dei The Fray su un piedistallo. Durante l'esibizione sul ledwall vengono proiettate immagini di Mario, Pietro dei Komminuet ed Emma che suonano strumenti musicali, alternati a una coppia che balla in abito da cerimonia. Fedez assegnando questo brano a Lorenzo gli ha voluto restituire la leggerezza.

  • ore 22.05 I giudici commentano l'esibizione di Lorenzo. Secondo Morgan il ragazzo ha avuto qualche piccolo problema di intonazione, ma è stato comunque bravo e molto intimistico. Victoria lo preferisce quando si confronta con artisti di spessore. Mika pensa che Lorenzo abbia tutti gli ingredienti, ma questa esibizione non è stata all'altezza delle altre. Il suo mentore Fedez invece ha trovato in lui una forte presenza scenica e tanta grinta.

  • ore 22.10 Tocca a Vivian che si esibisce con It's All About The Bass di Meghan Trainor. Il testo di questa canzone parla dell'accettazione del proprio corpo e dell'autostima; la ragazza ci mette tanta convinzione sul palco perchè crede fortemente in questo messaggio, che in scena è espresso da una signora gigante completamente ricoperta di strass. La parte rappata anche in questa performance è scritta da Vivian.

  • ore 22.15 I giudici commentano l'esibizione di Vivian. Mika riconosce che c'è stato un grande problema di intonazione, soprattutto nella seconda strofa, dovuto probabilmente a un problema tecnico. Secondo Fedez nonostante il problema tecnico, sul rap Vivian è andata fortissima, proponendo una metrica spaziale . Morgan è sicuro della sua voce e della sua musicalità. Secondo la sua mentore Victoria sta conquistando sicurezza sul palco ed è unica nel mercato discografico italiano.

  • ore 22.20 Mario vuole convincere il pubblico con il brano Ragazzo Mio di Loredana Bertè. Dall'alto scendono tante porte, dove vengono proiettate immagini di omini stilizzati in bianco e nero dell'artista Davide Monaldi. Mika gli ha voluto affidare una versione del brano più simile all'originale di Luigi Tenco.

  • ore 22.24 I giudici commentano l'esibizione di Mario. Fedez non è d'accordo con la descrizione che viene fatta del ragazzo: "Riesci a portare freschezza quando interpreti brani tradizionali". Secondo Morgan ha cantato dritto e moderno, senza assomigliare alle versioni originali. Victoria lo considera sempre più bravo e la sorprende sempre. Mika è davvero soddisfatto.

  • ore 22.25 I Komminuet si esibiscono sulle note di Sirene di Fedez featuring Malika Ayane. Un cubo in scena offre delle splendide immagini di una città notturna in timelaps. Il duo Hip Hop durante la performance sale in cima alla struttura, mentre giochi di luci fanno da cornice all'intera esibizione.

  • ore 22.34 I giudici commentano l'esibizione dei Komminuet. Victoria è soddisfatta di quello che ha sentito: "Finalmente ho trovato un buon bilanciamento tra la voce di Francesca e il rap di Pietro". Anche Mika crede che questa performance nel suo insieme abbia funzionato. Fedez, autore dell'orginale, assicura che il brano è tecnicamente difficile per il fiato che richiede e i Komminuet secondo lui sono stati all'altezza. Morgan ha apprezzato la performance del suo gruppo.

  • ore 22.38 È ora il momento di Madh che canta Disperate Youth di Santigold. Il ragazzo ha molto apprezzato l'assegnazione fatta dal suo mentore perchè ama molto l'originale. In scena viene accompagnato da una crew di ballerini che si esibisce in una serie di evoluzioni, mentre sul ledwall scorrono immagini di maschere. Dall'alto scende una struttura davvero suggestiva.

  • ore 22.43 I giudici commentano l'esibizione di Madh. Morgan ha cambiato opinione sul ragazzo rispetto alle Audizioni, perchè ora ha uno stile ben definito, tribal e futurista. Victoria lo considera molto credibile e gli riconosce una bravura anche nelle coreografie. Mika è fan di Santigold e ha apprezzato sia la coreografia che l'interpretazione di una canzone molto difficile. Fedez adora lo stile di Madh ed è felice del lavoro che stanno portando avanti insieme.

  • ore 22.47 Ilaria si esibisce per la prima volta sulle note di un brano italiano: Giudizi Universali di Samuele Bersani. La ragazza canta seduta sopra un'enorme pila di libri e alle sue spalle compare un funambolo che cammina in equilibrio su una corda. Sul ledwall compare un cielo notturno e una luna rossa, che regalano una splendida atmosfera.

  • ore 22.50 I giudici commentano l'esibizione di Ilaria. Mika adora Ilaria perchè nelle sue performance trova intimità e ottimismo: "Hai un potenziale pazzesco". Fedez ha apprezzato molto la scelta del brano. Secondo Morgan Ilaria ha compreso bene il testo e nell'esibizione, grazie all'ausilio del funambolo, c'era molta poesia. Secondo Victoria la ragazza si accosta ai brani con grande rispetto, ma facendoli suoi.

  • ore 22.56 Sale sul palco dell'X Factor Arena Leiner che interpreta Owl City di Fireflies. I protagonisti della scenografia sono i giocattoli vintage e lo stesso Leiner con il suo abito di scena riproduce un robottino telecomandato. Il ragazzo ha apprezzato che il suo mentore abbia scelto questo brano per lui.

  • ore 23.01 I giudici commentano l'esibizione di Leiner. Morgan lo ha trovato fuori controllo a livello di intonazione, ma ha comunque apprezzato la performance. Victoria ritiene che Leiner vinca comunque anche quando ci sono incertezze sul piano tecnico. Secondo Mika mancava la grinta che generalmente mette nelle esibizioni. Fedez crede che Leiner più dei suoi rivali dimostri molta versatilità, accostandosi a generi differenti senza problemi.

  • ore 23.09 Tocca a Emma che canta Un'Estate Fa di Delta V. La ragazza decide di mettersi a nudo con questa performance, spogliandosi di qualunque ausilio scenografico, con l'appoggio del proprio mentore, Mika. Necessita di tanta concentrazione per affrontare un testo in italiano, per cui dovrà dare il massimo.

  • ore 23.11 I giudici commentano l'esibizione di Emma. Fedez riconosce alla ragazza una grande dote: "Riesci sempre a mettere del tuo, in esibizioni che potrebbero assomigliarsi l'una con l'altra". Secondo Morgan Emma è sempre all'altezza dei brani che affronta: "Sei sobria e concreta". Victoria non ha dubbi: "In questa competizione ci devi stare assolutamente". Mika racconta al pubblico che per per questa ragazza così speciale è stata una settimana davvero difficile, ma sta recuperando, anche se non ancora al cento per cento.

  • ore 23.15 Questi sono gli ultimi minuti per votare la vostra esibizione preferita per questa seconda manche.  

  • ore 23.16 Alessandro lancia l'esibizione del cantautore britannico Ed Sheeran che canta il singolo Thinking Out Loud. Il suo album X è stato il più venduto del 2014 in UK!

  • ore 23.27 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della seconda manche. I concorrenti che accedono al quinto Live Show sono: Ilaria, Madh, Mario, Lorenzo, Emma e i Komminuet mentre Leiner e Vivian, sono i concorrenti meno votati dal pubblico, dovranno affrontare l'Ultimo Scontro.

  • ore 23.30 Vivian si esibisce con il suo cavallo di battaglia: Do It Like a Dude di Jessie J.

  • ore 23.31 Leiner si esibisce con il suo cavallo di battaglia: When I Was Your Man di Bruno Mars.

  • ore 23.42 I giudici hanno 30 secondi per decidere chi vogliono eliminare: Victoria elimina Leiner. Fedez elimina Vivian. Morgan elimina Leiner. Mika elimina Vivian. Si va al tilt!

  • ore 23.43 Il quinto giudice di X Factor, il pubblico da casa, ha duecento secondi di tempo per votare il proprio preferito tra Leiner e Vivian. Alessandro chiude il televoto del Tilt e riceve la busta con il nome del talento che deve abbandonare subito la gara: Vivian

  • ore 23.45 Vivian è l'eliminata del quinto Live Show. Se volete incontrarla di persona e ascoltarla dal vivo, vi aspettiamo domani al Punto Enel di Via Broletto a Milano a partire dalle 16.00!

  • ore 23.48 Comincia l'Xtra Factor e fa il suo ingresso sul palco Mara Maionchi, insieme al suo "badante" Davide Camicioli per un confronto con i giudici. Grazie per averci seguito. Ci vediamo giovedì prossimo sempre su Sky Uno HD alle ore 21.10!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con ...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011
  • Grande Fratello 12: la sigla iniziale sulle note di ''Moves Like Jagger''

    Si sono aperte da pochi minuti le porte della Casa del Grande Fratello 12 con l'entrata dei primi concorrenti. L'apertura della prima puntata del reality di Canale 5 ha visto la conduttrice Alessia Marcuzzi insieme ad alcuni ex concorrenti del GF ballare sulle note della hit dei Maroon 5 e Christina Aguilera ''Moves Like Jagger''
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011