Digital-News.it Logo
Foto - Serie A, Milan-Inter (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)

Serie A, Milan-Inter (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Serie A, Milan-Inter (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)Tutto esaurito a San Siro per il derby di Milano (diretta tv su Sky Sport 1 e Premium Calcio) e «record di incasso per una partita di campionato». Come comunica il Milan, squadra di casa , sono stati venduti 79.173 biglietti per un incasso di 3.324.594 euro. È superato il primato di 3.233.620 euro del Milan-Juventus di settembre, anche perché, spiegano dal club rossonero, questa volta ci sono più biglietti disponibili per i tifosi ospiti, molti abbonati del Milan del secondo anello verde si sono spostati in altri settori pagando un'integrazione, c'è stato un aumento concordato con l'Inter del prezzo dei biglietti del settore ospiti, e sono stati distribuiti meno tagliandi omaggio.

QUI MILAN - Ha visto «lo spirito giusto in allenamento» e nemmeno l'infortunio di Alex sembra incrinare l'ottimismo di Filippo Inzaghi alla vigilia del suo primo derby in panchina. «Sarà difficile essere più forti di questo Milan», si sbilancia l'allenatore rossonero, pronto a puntare su una squadra a trazione offensiva (con Menez e Torres insieme) contro l'Inter di Roberto Mancini.

«Ho letto di una mia smorfia per il Serie A, Milan-Inter (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)cambio in panchina ma non mi sarei mai permesso di dire che è più difficile affrontare l'Inter con un altro allenatore - ha chiarito Inzaghi -. Spiace per Mazzarri, quando viene cacciato uno bravo come lui, che non era mai stato esonerato, è una sconfitta un pò per tutti. L'Inter è cambiata, avrà le sue scosse. La nostra sarà San Siro». L'allenatore rossonero riconosce al collega interista di essere «più abituato ad allenare in queste partite» ma conosce bene lo slogan: «il derby non si gioca, si vince. Cerchiamo di farlo in ogni modo, con una partita d'attacco. Se poi gli altri giocheranno meglio gli stringeremo la mano». Chi da anni lavora a Milanello ha notato un'atmosfera più rilassata rispetto alle vigilie di altri derby. E se una certa tensione attraversa Inzaghi, l'ex attaccante l'ha mascherata, così come le perplessità per le critiche di Zeman. È però impaziente, come i suoi giocatori, ai quali ha detto che «allenandosi così possono andare in campo a testa alta». E probabilmente non servirà altro.

QUI INTER - Sei anni e mezzo dopo l'ultima partita, Mancini tornerà sulla panchina nerazzurra a San Siro per un attesissimo derby. In questo lungo periodo di distacco è cambiato lui, maturato professionalmente all'estero, ma è cambiata tanto anche l'Inter. L'aveva lasciata vincente, proiettata verso un epico Triplete e la ritrova ridimensionata, da ricostruire e far crescere.

«Non sono abituato a lottare per il terzo posto, questo mi demoralizza un pò - ha spiegato con sincerità alla vigilia della gara col Milan - Ma non è il momento di guardare la classifica. Io valore aggiunto? Lo spero, voglio dare il massimo e che i miei giocatori facciano lo stesso». Già perchè Mancini è abituato a ben altri obiettivi, qualsiasi club abbia guidato doveva lottare per la testa della classifica non per un posto in Europa. È un tecnico ambizioso, amante delle sfide e della tensione che si respira intorno alla capolista.

Forse per questo motivo ha tentennato prima di accettare l'offerta di Thohir. A questo punto della sua carriera punta a vincere nuovi trofei per la sua bacheca personale. All'Inter, però, è presto per sperare in posizione ambite, bisogna mettere mattone su mattone e costruire le basi per il ritorno al successo. Mancini lo sa e spera di iniziare con il piede giusto la sua seconda vita nerazzurra: «Nel derby può accadere di tutto. Il cambio di allenatore può accendere una scintilla, è vero, ma il Milan è una grande squadra e non si può dire prima come andrà a finire…».  Il sorriso è sempre lo stesso, la sciarpa (un must per il Mancio) la si rivedrà solo nella notte del derby, nella notte del suo ritorno, nella notte in cui Milano si colorerà di rossonero o nerazzurro, nella notte in cui riprenderà per mano la sua Inter.

CURIOSITA IN CIFRE DI MILAN-INTER

L'unico derby disputato nella stessa data - 23 novembre - ha visto vincere il Milan: era il 2002, fu 1-0 rossonero in casa, con gol decisivo di Serginho al 12'. Inzaghi - partito titolare - fu poi rilevato al 68' da Shevchenko. L'ultimo derby milanese ufficiale in casa rossonera concluso in parità risale al 24 ottobre 2004 quando, in serie A, fu 0-0: lo score dei successivi 10 incontri ufficiali è di 6 successi del Milan e 4 dell'Inter.

Fa 200 presenze da professionista con sole maglie di club Andrea Poli, che somma finora 139 gettoni in serie A, 36 in B, 8 in coppa Italia e 16 nelle coppe europee con le divise di Treviso, Sampdoria, Sassuolo, Inter e Milan. Milan senza vittorie da un mese: l'ultimo successo rossonero risale al 19 ottobre scorso, 3-1 a Verona sull'Hellas. Poi score milanista di 3 pareggi ed 1 sconfitta. Milan ed Inter in testa alla classifica delle espulsioni subite dopo 11 turni di campionato: 3 a testa, come Lazio, Parma e Genoa. Le 3 espulsioni rossonere hanno riguardato Bonera (2) e Zapata (1), quelle nerazzurre Medel, Nagatomo e Vidic (1 a testa). Il Milan guida anche la classifica delle espulsioni a favore, 3 quelle ricevute, a pari merito con Napoli e Cagliari.

È derby, ma in casa gioca il Milan. Vale pertanto la statistica che l'Inter detiene il peggior attacco esterno del campionato, con 2 sole reti segnate, a pari merito con Udinese, Atalanta e Chievo. Per l'Inter una rete a Palermo (Kovacic) ed una a Cesena (Icardi su rigore). È la quarta volta in carriera tecnica che Roberto Mancini subentra a stagione in corso. Finora la gara d'esordio porta bene all'allenatore jesino, che vanta 1 vittoria (Manchester City-Stoke 2-0 nella Premier 2009/10) e 2 pareggi (entrambi per 2-2, Perugia-Fiorentina nella serie A 2000/01 e Juventus-Galatasaray nella Champions League 2013/14).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-INTER

MILAN (4-4-1-1): 23 Diego Lopez, 13 Rami, 5 Mexes, 33 Alex, 2 De Sciglio, 28 Bonaventura, 15 Essien, 4 Muntari, 92 El Shaarawy, 7 Menez, 9 Torres. (32 Abbiati, 27 Armero, 81 Zaccardo, 17 Zapata, 16 Poli, 34 De Jong, 8 Saponara, 21 Van Ginkel, 19 Niang, 10 Honda, 11 Pazzini). All.: Inzaghi. Squalificati: Bonera. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Montolivo, Abate.

INTER (4-3-1-2): 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 22 Dodò; 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 90 M'Vila; 10 Kovacic; 8 Palacio, 9 Icardi (30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 15 Vidic, 7 Osvaldo, 25 Mbaye, 44 Khrin, 88 Hernanes, 20 Obi, 33 D'Ambrosio). All.: Mancini. Squalificati: Medel Diffidati: nessuno Indisponibili: Jonathan

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

LA COPERTURA TELEVISIVA DI MILAN-INTER

Alle 19.45, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, "Sky Calcio Show" per il pre partita del derby: Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Gianluca Vialli, Zvonimir Boban e l'ex difensore dell'Inter Cristian Chivu (uno Scudetto in nerazzurro con Mancini allenatore) accompagneranno i telespettatori al fischio d'inizio del derby (ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD).

La telecronaca di Milan-Inter sarà di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, con quattro inviati a presidiare lo stadio Meazza: Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni, Alessandro Alciato e Marco Nosotti, a cui si aggiungono due inviati speciali sul campo di gioco: Alessandro Costacurta e Beppe Bergomi.

Serie A, Milan vs Inter (diretta Sky Sport 1 / Sky 3D e Premium Calcio)Il derby sarà trasmesso anche in esclusiva in tre dimensioni su Sky 3D (canali 150 e 215), l'unico canale 3D in Italia in esclusiva per gli abbonati Sky, con la telecronaca dedicata di Daniele Barone e Dario Marcolin. A bordo campo, Peppe Di Stefano.

Al termine dei 90' minuti, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ancora "Sky Calcio Show" (fino alle 23.45) per i commenti a caldo e le voci dei protagonisti. A seguire, sugli stessi canali, il riepilogo dei temi della lunga domenica calcistica è affidato a Mario Sconcerti e Federica Lodi in "Terzo Tempo, in onda con noi".

Anche in occasione della 12^giornata e per il derby di Milano le telecamere di Sky saranno in esclusiva negli spogliatoi, per vivere ancora più da vicino le emozioni del pre gara. E con Sky Go, la possibilità di seguire tutte le partite in diretta anche in mobilità, su tablet, smartphone e pc. 

Serie A, Milan vs Inter (diretta Sky Sport 1 / Sky 3D e Premium Calcio)Sky Sport24 HD seguirà in maniera capillare le partite della dodicesima giornata, con particolare attenzione al derby di Milano. Aggiornamenti e news in tempo reale, collegamenti dalle sedi dei ritiri delle due squadre sin dalle prime luci dell'alba. E poi ancora, live da San Siro, il racconto minuto per minuto di tutte le fasi di avvicinamento alla gara. Non mancheranno i commenti in studio, prima, dopo e durante la gara.

Per la prima volta, anche su Twitter con #SkySerieA il commento esclusivo dei talent di Sky Sport, per approfondire in tempo reale le azioni salienti del match; oltre ad approfondimenti, video, fotogallery per vivere anche online l'emozione del derby, su fb.com/SkySport e twitter.com/SkySport.

Anche su Skysporthd.it l'avvicinamento progressivo al big match della giornata, con ultimissime, approfondimenti, analisi e commenti delle firme e dei talent di Sky Sport HD. Durante il match il live score con la cronaca della partita in tempo reale. E a fine gara highlights, interviste, episodi curiosi o da moviola e l'esclusiva clip Ultraemotion per rivivere in modo unico le emozioni del derby. Come sempre tutto disponibile in versione ottimizzata per i dispositivi mobili.

Tra sabato e lunedì, in programma su Sky anche tutte le altre partite della 12^giornata, di cui 3 in esclusiva assoluta.

Dalle 19.30 su Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre) e in alta definizione su Premium Calcio HD (canale 380) tutti i temi della partita saranno introdotti nello studio di Mikaela Calcagno che avrà come ospiti Graziano Cesari, Bernardo Corradi, Maurizio Pistocchi ed Arrigo Sacchi.

Alle ore 20.45 in diretta da San Siro, i 90 minuti del match con la telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Aldo Serena e gli interventi a bordocampo di Nando Sanvito. Disponibile come di consueto anche l'audio alternativo per seguire la partita con la voce dei cronisti faziosi rispettivamente di Milan (Carlo Pellegatti) e Inter (Christian Recalcati). Impegnati al Meazza nel raccogliere le voci dei protagonisti nel pre e post partita anche Marco Barzaghi e Angiolo Radice. I servizi dedicati alle analisi della partita saranno curati da Roberto Ciarapica e Simone Malagutti che seguiranno anche le immagini esclusive della Premium Cam.

E' già attiva da qualche giorno sul sito Sportmediaset (www.sportmediaset.mediaset.it) una sezione dedicata al derby, con aggiornamenti in tempo reale sullo stato di forma e sulle ultime sulle squadre milanesi.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie A, Milan vs Inter (diretta Sky Sport 1 / Sky 3D e Premium Calcio)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • I grandi eventi sportivi nella megaestate 2013 sui canali SKY Sport (Promo)

    On air il promo di presentazione della mega estate dello sport di Sky, con alcuni dei grandi appuntamenti live e le imperdibili esclusive che irromperanno nei palinsesti di Sky Sport HD ed Eurosport HD. Sarà l'estate più calda, ricca e divertente, con tutti i grandi eventi del mondo dello sport in diretta e in Alta Definizione, raccontati nel promo attraverso giochi e situazioni da spiaggia: FIFA Confederations Cup (dal 15 al 30...
    S
    Sky
      martedì, 21 maggio 2013
  • Reti, Piattaforme, Infrastrutture Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 10 Novembre undicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Tech Talk molto interessante dedicato alle Reti, alle Piattaforme ed Infrastrutture, per comprendere gli scenari del prossimo futuro, le criticità per raggiungere gli obiettivi, le opportunità che pos...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 10 novembre 2020