Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Welcome to New York, in prima tv assoluta su Sky Cinema 1 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Welcome to New York, in prima tv assoluta su Sky Cinema 1 HDUna storia di sesso, denaro e potere, ispirata ad una vicenda realmente accaduta. Il film di Abel Ferrara - WELCOME TO NEW YORK - è in arrivo in prima visione assoluta su Sky Cinema 1 HD domenica 23 novembre alle ore 23.00.

Protagonista della pellicola, presentata al Festival di Cannes 2014 e mai distribuita nelle sale italiane, è Gerard Depardieu che interpreta George Devereaux, a capo di una  importante istituzione finanziaria internazionale, un uomo potente che ogni giorno controlla miliardi di dollari e decide, di fatto, il destino della Francia. Al tempo stesso Devereaux è anche un uomo in balia di un ingovernabile e feroce appetito sessuale. Proprio quando sta per annunciare la propria candidatura alle elezioni presidenziali francesi, viene accusato di stupro da una cameriera d'albergo, un evento che lo porta all'arresto e muta profondamente il corso della sua vita.

La trama è evidentemente ispirata a uno dei recenti scandali della politica internazionale ma ne prende al contempo le distanze anche per mezzo di un abile espediente narrativo: il film si apre infatti in modo inusuale, con un'intervista a Gerard Depardieu in cui l'attore spiega il motivo per cui ha deciso di accettare il ruolo di un personaggio che egli stesso ammette di detestare.

«Non sono interessato al gossip e nemmeno alle persone coinvolte in questa storia - ha detto Depardieu a Cannes presentando il film -. Ho pensato che la storia, così come raccontata dai giornali, fosse abbastanza interessante per rappresentare l'abuso di potere, l'abuso di certi poteri come i soldi e il sesso. Penso che sia un personaggio affascinante, un po' shakespeariano: è la stessa cosa anche in Shakespeare, potere, denaro, sesso».

E sul regista Abel Ferrara, l'attore francese ha aggiunto «Ciò che mi piace di lui è la sua tendenza all'esplorare, al raggiungimento del limite. Lui sa esattamente cosa vuole. È molto fortunato ad avere un ottimo team al suo fianco, con il quale ha già lavorato molte altre volte in molti paesi».  

WELCOME TO NEW YORK andrà in onda domenica 23 novembre alle 23 su Sky Cinema 1 HD. Il film è disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su Sky Online.

Welcome to New York, in prima tv assoluta su Sky Cinema 1 HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno

    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011
  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Ta...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle p...
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023