Digital-News.it Logo

Centovetrine lascia Canale 5 e potenzia offerta daytime di Retequattro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Centovetrine lascia Canale 5 e potenzia offerta daytime di RetequattroNel quadro di progressiva innovazione dell'offerta di day-time di Retequattro, la prima novità riguarda ''Centovetrine'', principale soap opera italiana del panorama televisivo generalista.

Da lunedì 15 dicembre, le nuove puntate della serie andranno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.05, nella fascia oraria più pregiata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

"Centovetrine" - molto seguita dal pubblico femminile adulto: picco d'ascolto superiore al 20% tra le donne oltre i 35 anni - si sposterà quindi dal palinsesto di Canale 5, rete che l'ha lanciata nel 2001 e l'ha fatta crescere stagione dopo stagione.

La rinuncia della rete ammiraglia Mediaset a un pezzo di valore dell'offerta di day-time che sarà sostituito con il raddoppio delle puntate di "Beautiful", è resa possibile dalla leadership assoluta che da tempo Canale 5 ha conquistato nell'intera giornata grazie alla formidabile sequenza "PrimaPaginaTG5"  "Mattino5" - "Forum" - "TG5" - "Beautiful" - "Centovetrine" - "Uomini e donne" - "Il Segreto" - "Pomeriggio5" - "Avanti un altro" - "TG5" - "Striscia la notizia".

La nuova collocazione di "Centovetrine" su Retequattro in una fascia oraria con bacino d'ascolto più esteso, consentirà la visione anche a un nuovo pubblico che in precedenza non aveva avuto l'opportunità di avvicinarsi alla serie.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''

    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011
  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno

    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi su Rai 1 la Supercoppa Italiana Milan-Inter, l'amichevole Italia-Spagna, i preliminari di Champions League con l'Udinese e la Supercoppa Europea Barcellona-Porto. E a Settemb...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011