Digital-News.it Logo
Foto - Champions, Juventus - Atletico Madrid, diretta esclusiva Sky Sport Plus HD

Champions, Juventus - Atletico Madrid, diretta esclusiva Sky Sport Plus HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions, Juventus - Atletico Madrid, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDCountdown per l'ultima, decisiva giornata di Champions (diretta esclusiva su Sky Sport Plus). Stasera intanto vanno in scena due scontri decisivi: nel gruppo B c'è la sfida più delicata, con il Liverpool in grave crisi che deve battere il Basilea per scavalcarlo in classifica e qualificarsi al secondo posto alle spalle del Real che, con la tripletta di Ronaldo in Liga, ha conquistato il 18o successo consecutivo. L'altra sfida terminale si gioca a Montecarlo nel gruppo C col Monaco, in buon recupero, cui basta un pari con lo Zenit mentre il Leverkusen, già qualificato, gioca in casa del deludente Benfica. Gara delicata anche per la Juve cui basta un punto con l'Atletico Madrid per rendere vana l'eventuale vittoria dell'Olympiacos col Malmoe. Per i bianconeri la qualificazione non sembra in forse, ma certo la squadra di Simeone è da prendere con le molle. Tutto scritto nel gruppo D con Dortmund e Arsenal, già agli ottavi, che sono favoriti anche all'epilogo con l'Anderletch e il Galatasaray, che ha esonerato Prandelli. 

LA CONFERENZA STAMPA DI JUVENTUS - ATLETICO MADRID
(ore 20.45 diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD)

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus

"Arrivare primi ci consentirebbe di trovare le seconde al sorteggio e quindi dovremo fare tutto il possibile per vincere con due gol di scarto, ma non sarà semplice perché gli spagnoli concedono poche occasioni. Tuttavia, non dobbiamo distogliere l'attenzione dal nostro obiettivo, ovvero passare il girone. Sarà una partita diversa [rispetto all'andata]. Giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi che ci daranno una spinta importante. La cosa fondamentale è che la Juve raggiunga gli ottavi. Noi dobbiamo cercare di vincere, mentre loro proveranno a difendere il primo posto. Simeone sta facendo un grande lavoro. Vincere il campionato non è facile quando devi competere con squadre come il Real Madrid e il Barcellona. Già il solo raggiungere la finale di Champions League è un grandissimo traguardo. Simeone merita di vincere il premio di Miglior Allenatore dell'Anno FIFA, come del resto anche Carlo Ancelotti e il commissario tecnico della Germania. Tutti loro dovrebbero vincerlo per quel che hanno fatto. Abbiamo perso in modo immeritato ad Atene e a Madrid. Siamo stati dei 'polli' a Madrid mentre ad Atene non siamo riusciti a segnare. Domani giochiamo in casa, i nostri tifosi ci sosterranno e in più siamo in ottima forma. Noi giocheremo per strappargli il primo posto, mentre loro per difenderlo."

Diego Simeone, allenatore Atletico Madrid:

" Da quanto leggo sui giornali, continuiamo a migliorare – ma io credo che possiamo crescere ancora. E' una partita molto importante per la classifica finale del girone. La Juventus può uscire perdendo e questo fattore rende tutto più intrigante. Credo che la mia esperienza al Catania sia stata la mia più importante. Ho dovuto affrontare questioni che non avevo mai visto nei grandi club in Argentina. Affrontare quel tipo di difficoltà è stata un'esperienza che mi ha aiutato a crescere. Qui in Italia è tutto più difficile per un allenatore, ho imparato molto dal calcio italiano. Domani troveremo un'atmosfera come quella di una finale. La Juventus non si è qualificata la scorsa stagione e quindi è molto importante per loro. Affrontiamo una squadra che ha bisogno di una grande partita. Una squadra sotto pressione che deve qualificarsi."

CURIOSITÀ IN CIFRE

La Juventus ospita l'Atletico Madrid per la quarta volta e finora ha sempre vinto: 1-0 nella coppa della Fiere 1963-'64, doppio 3-1 nella coppa delle Fiere 1964-'65, inclusa la terza gara di spareggio. Con i 3 precedenti contro i «colchoneros», sono 25 le volte in cui la Juventus, in una classica coppa europea, ha ospitato un team iberico. Il bilancio è di 16 vittorie bianconere, 7 pareggi e 2 successi spagnoli. L'Atletico arriva in Italia, nelle coppe europee, per la 13 volta: score di 4 successi, 1 pareggio ed 7 vittorie dei club italiani, ma nelle ultime 5 trasferte, ben 3 sono state le vittorie iberiche. La Juventus è imbattuta in casa - in partite ufficiali - dal 10 aprile 2013, quando il Bayern vinse 2-0 in Champions League. Poi 38 partite ufficiali, con 33 vittorie bianconere (di cui 10 nelle ultime 10 uscite) e 5 pareggi. Precedente beneaugurante per i colori bianconeri l'unico 9 dicembre di coppe: nel 1998 la Juventus - che partiva terza in classifica prima dell'ultima giornata del girone - vinse in casa 2-0 sul Rosenborg (reti di Inzaghi ed Amoruso) e centrò un'insperata qualificazione, agganciando ad 8 punti i norvegesi e scavalcando il Galatasaray, che prima degli ultimi 90' era secondo con 6 punti e che perse 0-1 a Bilbao. Nelle coppe europee Atletico Madrid non subisce reti da 377': l'ultima da Mitroglou al 73' di Olympiakos-Atletico 3-2 del 16 settembre scorso; poi si contano i restanti 17' di quella gara e le 4 successive intere disputate finora nella fase a gironi. In trasferta i «colchoneros» segnano da 9 partite consecutive, per un totale di 16 marcature; ultimo digiuno in Viktoria Plzen-Atletico 1-0 del 6 dicembre 2012, Europa League.

LA JUVENTUS  SI QUALIFICA SE...

  • Vince contro l'Atletico Madrid (con almeno due gol di scarto si qualifica agli ottavi come prima, con un solo gol si qualifica come seconda)
  • Pareggia contro l'Atletico Madrid (si qualifica agli ottavi come seconda)
  • Perde contro l'Atletico Madrid e l'Olympiacos non batte il Malmoe (si qualifica agli ottavi come seconda)

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

JUVENTUS (4-3-1-2). 1 Buffon, 26 Lichtsteiner 19 Bonucci 3 Chiellini 20 Padoin 8 Marchisio 21 Pirlo 6 Pogba 23 Vidal 10 Tevez 14 Llorente. (30 Storari 5 Ogbonna 33 Evra 38 Mattiello 37 Pereyra 9 Morata 12 Giovinco). All.: Allegri.

ATLETICO MADRID: (4-4-2): 1 Moya, 20 Juanfran, 24 Gimenez, 2 Godin, 3 Siqueira, 14 Gabi, 5 Tiago, 6 Koke, 10 Arda Turan, 7 Griezmann, 9 Mandzukic. (13 Oblak, 18 Jesus Gamez, 4 Mario Suarez, 21 C. Rodriguez, 8 Raul Garcia, 11 Raul Jimenez, 22 Cerci). All. Simeone.

ARBITRO: Dirige lo scozzese Collum, classe 1979, internazionale dal 2006. Due i precedenti con la Juventus, che ha sempre vinto 1-0: in casa sullo Sturm Graz nei preliminari Europa League 2010/11 ed 1-0 a Lione - sempre in Europa League - lo scorso 3 aprile. Un precedente anche con l'Atletico, vittorioso in casa 3-1 sullo Zenit, nella Champions dello scorso anno. Con club italiani, inclusi gli incroci con i bianconeri, i precedenti di Collum sono in totale 6, con score di perfetta parità: 2 successi, 2 pareggi e 2 sconfitte. Con team spagnoli, incluso il suddetto confronto con l'Atletico, conta 7 incroci e squadre iberiche imbattute: bilancio, a loro favore, di 5 successi e 2 pareggi.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions League, Juventus vs Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDTorna su Sky Sport la UEFA Champions League, con i match della quarta giornata della fase a gironi. Anche nella stagione 2014/2015, la Champions continuerà ad essere trasmessa live su Sky, con tutti i match del martedì che andranno in onda solo sui canali Sky e i match del mercoledì visibili sempre agli abbonati Sky in esclusiva con l'eccezione di una partita "in chiaro". Si parte stasera con Juventus vs Atletico Madrid, in diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD/canale 204 e su Sky Calcio 1 HD/canale 251 a partire dalle ore 20.45. Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Massimo Mauro A bordo campo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti

Inoltre, alle ore 20.45 su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accende "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions League, per non perdere nemmeno un gol di tutti i match in programma. Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con "Football Night", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Champions League, Juventus vs Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDPer quanto riguarda invece la programmazione in chiaro sulle reti Mediaset, alle 23.30 su Canale 5 e su Canale 5 HD/canale 505 andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Alessio Tacchinardi e Bernardo Corradi. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Juventus vs Atletico Madrid ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU SKY SPORT
diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD (can. 204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD (canale 201-205)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Real Madrid vs Ludogorets ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 9 (canale 203-259)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Liverpool vs Basilea ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 2 HD (canale 252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Olympiakos vs Malmoe ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 3 HD (canale 253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Borussia Dortmund vs Anderlecht ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Galatasaray vs Arsenal ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Monaco vs Zenit S. Pietroburgo ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Benfica vs Bayer Leverkusen ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 7 HD (canale 257)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions, Juventus - Atletico Madrid, diretta esclusiva Sky Sport Plus HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova gra...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Servizio di Sky TG24 del 30/3/2018

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi - in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018