Digital-News.it Logo

Sanremo 2015, le 8 Nuove proposte tra talent, rap e rock

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Sanremo 2015, le 8 Nuove proposte tra talent, rap e rockSono partiti in poco meno di mille, sono arrivati in otto. Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti, Rakele, Amara e Chanty: sono le giovani promesse della musica italiana che sono state scelte da Carlo Conti e dalla sua Commissione Musicale, per comporre la rosa delle Nuove Proposte che dal 10 al 14 febbraio saliranno sul palco dell'Ariston.

Della truppa in arrivo dai talent hanno resistito in due: Enrico Nigiotti, ex Amici 9 e già sotto contratto con la Universal, 27 anni da Livorno, con Qualcosa da decidere, e Giovanni Caccamo, da X Factor 4. Quest'ultimo, cantautore siciliano, è la nuova scommessa della Sugar di Caterina Caselli che ha già portato al successo Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Malika Ayane, Raphael Gualazzi. Caccamo, 24 anni, ha già alle spalle una collaborazione con Franco Battiato e a Sanremo arriva con il brano Ritornerò da te.

La band romana, dall'irriverente nome, KuTso (ma Carlo Conti ha già fatto sapere che pronuncerà il loro nome così come si legge e non all'inglese), che nel 2014 ha già raggiunto traguardi importanti: Concerto del Primo Maggio a Roma, Hard Rock Live a Roma e apertura ai live di Caparezza. I quattro ragazzi hanno convinto la Commissione Musicale con Elisa. Dalla Puglia, con il brano Galleggiare, da lei scritto, arriva Serena Brancale, 25 anni, che si avvicina alla musica fin da quando era bambina. Da Roma, il giovanissimo rapper Kaligola, Gabriele Rosciglione, 16 anni, con Oltre il giardino che sul suo profilo Facebook, scrive «E insomma parteciperò a Sanremo 2015! Grande soddisfazione!».

Fu notato due anni fa con un brano da lui realizzato e postato per gioco su youTube. Già l'anno scorso l'hip hop portò fortuna a Rocco Hunt, che vinse proprio tra le Nuove Proposte. «Non ci credo! Sono felicissima, non ho parole per descrivere questo momento», sono le prime parole della campana Rakele che ha presentato Io non lo so cos'è l'amore.

Amara e Chanty sono invece le due giovani vincitrici di Area Sanremo, quella da cui qualche anno fa è arrivata anche Arisa.  «Non ho ambizioni, ma soltanto vocazione. L'importante è lavorare con intelligenza e amore», ha detto Amara, all'anagrafe Erika Mineo, cantautrice di pop rock di Prato che si presenta con il brano Credo. Mentre Chantal Saroldi (in arte Chanty), di Savona, studia in conservatorio «e provengo dalla musica soul e dal jazz. Da un anno o due mi sono buttata nel pop italiano. Spero di proporre un progetto che piaccia a tutti». Per Sanremo ha preparato Ritornera

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, del mondo sportivo, dell’arte, dell’industria e della scienza sul palco nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, a Milano
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018