Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Sky, per BofA -200mila abbonati senza Champions, comprare Premium scelta razionale

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Sky, per BofA -200mila abbonati senza Champions, comprare Premium scelta razionaleL'assenza della Champions League nella propria offerta costerà nei prossimi anni a Sky Italia circa 200mila abbonati (rispetto agli attuali 4,7mln) e le strategie commerciali per trattenere la clientela spingeranno la spesa media mensile per abbonato a scendere dagli attuali 43 euro a 40 euro nel 2016. Dopo questo biennio difficile, la partnership con Telecom, il miglioramento dell'economia in generale e SkyOnline dovrebbero contribuire a invertire la tendenza.

È quanto stima Bank of America Merrill Lynch in un ampio studio sul gruppo Sky che dedica diverse pagine di approfondimento sul mercato italiano. La conclusione a cui giungono gli analisti è che la mossa più ragionevole che il gruppo Murdoch dovrebbe attuare è l'acquisto di Mediaset Premium che migliorerebbe la struttura dell'industria della pay-tv e consentirebbe sostanziali risparmi e sinergie.

«Mediaset - si legge nel report - chiederebbe un prezzo elevato per uscire dal mercato» viste le potenzialità in termini di sinergie che Sky realizzerebbe e visto che toglierebbe un «ostacolo» alla crescita della pay-tv con conseguenti pressioni su pubblicità e ascolti della televisione in chiaro. Nelle ultime settimane diverse case di investimento, a cominciare da Bernstein e da Mediobanca Securities, sono tornate a sottolineare la razionalità dell'operazione Sky-Premium nell'attuale contesto dei media in Italia.

Per l'esercizio in corso, in chiusura a giugno 2015, Bank of America Merrill Lynch stima ricavi Sky Italia a 2,26 miliardi di sterline con un ebitda di 253 milioni di sterline (risultati sostanzialmente in linea con il 2014). Mentre la marginalità è attesa migliorare (dall'11% al 13-14% negli anni successivi), i ricavi potrebbero scendere sotto i 2,2 miliardi di sterline per il biennio successivo.

Usando il metodo di analisi dei flussi di cassa, Bank of America valuta Sky Italia meno di 2,1 miliardi di sterline in termini di enterprise value (2,3 miliardi comprendendo anche il valore della licenza del marchio) a fronte dei 2,5 miliardi pagati da BSkyB per l'operazione Sky Europe.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 6 settembre 1987 - 6 settembre 2012, Odeon compie 25 anni

    È davvero sorprendente: ODEON compie 25 anni!  I nostri migliori auguri vanno ad una tv che, nel tempo, ha continuato a distinguersi, ospitando personaggi con opinioni che fanno notizia e che hanno fatto guadagnare ad ODEON l'appellativo di  "rete senza bavaglio" . Tanti sono i volti del mondo dello spettacolo che in questi anni hanno lavor...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 settembre 2012
  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Geno...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debut...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017