Digital-News.it Logo
Foto - La Bella e la Bestia, su Rai 1 una delle favole più amate diventa fiction

La Bella e la Bestia, su Rai 1 una delle favole più amate diventa fiction

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

La Bella e la Bestia, su Rai 1 una delle favole più amate in una fictionDopo i grandi successi di ''Pinocchio'', ''Le Mille e una notte'' e ''Cenerentola'' arriva sugli schermi di Rai1 un’altra miniserie che trasforma una delle favole più amate in una fiction per tutta la famiglia: “La Bella e la Bestia”.

Diretta da Fabrizio Costa, la coproduzione Rai Fiction, Lux Vide e Telecinco Cinema, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, vede protagonisti l’affascinante attore italiano Alessandro Preziosi e la bellissima collega spagnola Blanca Suarez.

In onda, lunedì 29 e martedì 30 dicembre, in prima serata su Rai1. Una ragazza pura e piena di sogni. Un uomo crudele e tormentato dal suo passato. Una scommessa per un’anima e la vittoria dell’amore che salva. Un racconto dove romanticismo, avventura e mistero si intrecciano e si sviluppano in una storia affascinante e senza tempo.

“Una bestia, meno mostruosa nel fisico, nelle fattezze, di quanto siamo abituati a vedere nelle altre trasposizioni – spiega Preziosi del suo personaggioma non per questo meno cinica nell’animo brutale, arido psicologicamente e moralmente. Un uomo che odia le donne, che ama umiliarle e manipolarle, che seduce per distruggere. Questo perchè ha i nervi lasciati scoperti dal dolore del lutto. Un antieroe che trova il suo naturale antagonista nell’eroina della favola“.

“La mia Bestia – spiega l’attore all’agenzia Ansa – non è mostruosa come siamo abituati a ricordarla. Il mio volto sarà segnato da cicatrici e coperto in parte da una maschera, ma non deformato. Perché quello che che volevamo, d’accordo con gli sceneggiatori e il regista, rappresentare è un abbrutimento del suo animo. La vicenda è quella classica, a tutti nota.

La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore, fino al lieto fine per Bella, Leon e tutto il paese.
Nel cast anche Lea Bosco (Helene), Andy Luotto (Armand), Jaime Olias (Andre’), Massimo Wertmuller (Maurice Debois), Cecilia Dazzi (Albertine), Francesca Beggio (Eveline), Andrea Santonastaso (Florian), Giovanni Calcagno (Jerome), Tommaso Ramenghi (Olivier), Francesca Chillemi (Corinne), Alberto Basaluzzo (Bastian) e Giusy Buscemi (Juliette).

LA STORIA:

La Bella e la Bestia è ambientata nella Francia del Settecento
(ricostruita nello splendido castello di Aglié in Piemonte). E’ la storia del principe, Leon DalVille, un uomo che aveva tutto: amore bellezza, gioventù, e che in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato. Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre Maurice, un mercante. Dopo l’incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà...la Bestia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨