Digital-News.it Logo

Serie da brivido, in arrivo Hemlock Grove, The Flash, Fortitude, The Blacklist

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione

Serie da brivido, in arrivo Hemlock Grove, The Flash, Fortitude, The BlacklistLicantropi, supereroi da fumetto, profiler a caccia di criminali specializzati in reati informatici o infiltrati nell'Fbi, thriller psicologici ambientati nell'Artico, città misteriose da far impallidire Twin Peaks. Domina il brivido nella valanga di nuove serie tv che sta per abbattersi sui nostri schermi.

L'8 gennaio debutta su Mya HEMLOCK GROVE, soap gotica sui licantropi targata Netflix, firmata dal mago del genere horror Eli Roth e ispirata al romanzo omonimo di Brian McGreevy. Nella fittizia cittadina del titolo viene trovata una ragazza del liceo parzialmente smembrata: i dettagli fanno sospettare che possa essere stata uccisa da un animale. Nel cast Bill Skarsgard, Landon Liboiron, Famke Janssen.

Il giorno dopo arriva in chiaro su Rai2 THE BLACKLIST: James Spader è il pericoloso criminale Raymond «Red» Reddington, che si costituisce alla Fbi Ten Most Wanted Fugitives, offrendosi di fornire informazioni su ogni persona con cui abbia lavorato: come clausola all'accordo, chiede di avere l'unico suo referente in Elizabeth Keen, una giovane profiler al suo primo giorno di servizio. Sulla stessa rete è in onda dal pomeriggio di oggi AGENTS OF S.H.I.E.L.D., primo prodotto live action realizzato dalla Marvel.

Ancora il 9 gennaio un nuovo team investigativo fa il suo ingresso su Giallo, con la serie in prima tv assoluta MPU - MISSING PERSONS UNIT: la polizia federale belga segue casi che ruotano attorno alla scomparsa di una persona, spesso risalente anche a molti anni prima.

Dall'11 gennaio (alle 22) laeffe apre invece le porte del Paradis, la casa chiusa più chiacchierata di Parigi, con la prima stagione di MAISON CLOSE - LA CASA DEL PIACERE, la serie che ha stregato la Francia.

Italia 1 punta invece sui supereroi con una serata ad hoc: dal 13 gennaio sfreccia in anteprima assoluta THE FLASH, eroe capace di muoversi più veloce di un lampo sfidando le leggi della fisica - interpretato da Grant Gustin e ispirato al personaggio dei fumetti Dc Comics creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940 - e a seguire torna l'infallibile arciere Oliver Queen di ARROW, con la terza stagione.

Il 23 e 30 gennaio arriva finalmente su Sky Atlantic HD l'attesa miniserie Hbo OLIVE KITTERIDGE, la ruvida ma sensibile insegnante di matematica in pensione protagonista del libro Premio Pulitzer 2009 di Elizabeth Strout, che ha il volto di Frances McDormand, premio Oscar per Fargo.

Fox scommette ancora sul thriller con LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO: dal 27 gennaio la nuova acclamata serie di Shonda Rhimes con protagonista Viola Davis (due nomination agli Oscar). Al centro della vicenda, cinque ambiziosi studenti di giurisprudenza e la loro misteriosa docente di difesa penale, Annalise Keating (Davis), coinvolta in un complotto omicida le cui conseguenze ricadono sull'intera università.

Atmosfere artiche invece per FORTITUDE - dal 30 gennaio su Sky Atlantic HD - la serie girata tra Islanda e Gran Bretagna, incentrata su un esperto detective forense (Stanley Tucci) e ambientata in una cittadina dove emergono misteri e sospetti legati a un brutale omicidio. Nel cast Michael Gambon, Richard Dormer, Christopher Eccleston.

Sempre su Sky Atlantic, dal 17 febbraio arriva l'ambiziosa miniserie THE HONOURABLE WOMAN, con Maggie Gyllenhall nel ruolo di Nessa Stein, figlia di un industriale delle armi, fervente sionista, assassinato davanti ai suoi occhi quando era una bambina. Da allora, insieme al fratello, ha gestito una fondazione che, pur portando avanti in modo chiaro gli interessi israeliani, cerca di aprire al dialogo e alla convivenza con i palestinesi.

Tra le numerose novità di marzo, gli spin off NCIS: NEW ORLEANS e CSI: CYBER, con l'investigatrice Avery Ryan (Patricia Arquette) concentrata sui reati informatici (entrambi i titoli su Rai2 dal 9); iZOMBIE (dal 24 marzo su Mya), storia dia una zombie buona, studentessa di medicina, che va a lavorare nell'ufficio del coroner, dove trova cervelli adatti a placare la sua fame; l'attesissima 1992 - UN TERREMOTO DI NOME TANGENTOPOLI (Sky Atlantic HD), un affresco dell'Italia all'alba della Seconda Repubblica, ideato e interpretato da Stefano Accorsi e diretto da Giuseppe Gagliardi.

Aspettando, dal 14 maggio in ben 150 paesi (in Italia su Fox), il debutto di WAYWARD PINES: liberamente ispirata a Twin Peaks, la storia di un detective Fbi (Matt Dillon) che si trova imprigionato in una misteriosa città. Nel cast anche Melissa Leo e Juliette Lewis.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui ...
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022