Digital-News.it Logo

Quasi amici, quando il tifo è positivo. Nuovo format in onda Sky Sport 24 HD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat / Sky

S
Sky Italia

Quasi amici, quando il tifo è positivo. Nuovo format su Sky Sport 24 HDPasta Garofalo presenta "QUASI AMICI" un nuovo modo di raccontare il calcio e le rivalità sportive in un format TV da 4', di cui Sky Sport è media partner.

Per presentare l'iniziativa, che andrà in onda a partire dal prossimo 10 gennaio fino alla fine della stagione 2014/2015, negli studi di Sky l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, il Direttore di Sky Sport24 HD Fabio Caressa e il Responsabile Commerciale del Pastificio Garofalo, Emidio Mansi.

Alla base del progetto una convinzione: i tifosi di due squadre avversarie, durante i 90 minuti di gioco, non saranno mai "amici". Si prenderanno in giro, si augureranno la sconfitta dei rivali e soffriranno dei loro successi con la passione di sempre. Questo non vuol dire che non possano però essere QUASI AMICI e vivere la rivalità in modo nuovo, positivo, ironico e senza per questo dover rinunciare al coro, purché sia sano e sportivo, allo striscione o allo sfottò, senza però offendersi.

Parlando onestamente di rapporti tra tifosi, è possibile, quindi, raccontare un modo di supportare il calcio che vive i suoi conflitti e la competizione in modo sincero ma rispettoso, spesso addirittura creativo e divertente. Attraverso QUASI AMICI Garofalo vuole raccontare un'immagine di tifo, reale e schietta, che culminerà con la partita e che incoraggi il concetto di ospitalità sia in campo che fuori. 

"Abbiamo fatto della passione per la pasta il nostro lavoro, offrendo a tutti il piacere di un gusto unico. Abbiamo fatto della passione per il cinema il nostro stile di comunicazione e una forma di entertainment. Con QUASI AMICI abbiamo cercato di raccontare con lo stesso stile la nostra passione per il calcio" , ha dichiarato Emidio Mansi, Responsabile Commerciale Italia Pasta Garofalo.

«Spero che questa iniziativa aiuti a portare allo stadio tanti bambini e a eliminare gli episodi di violenza come quelli della scorsa stagione a Roma», ha sottolineato l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, testimonial del programma che vedrà come protagonisti ragazzi fra i 13 e i 15 anni, scelti nelle principali scuole calcio italiane.

Mentre il direttore di Sky Sport24 HD Fabio Caressa ha definito l'iniziativa «più sociale che commerciale», augurandosi che «anche altri marchi impegnati a sponsorizzare le squadre seguano questa scia per aiutare il movimento del calcio italiano a fare passi avanti».

QUASI AMICI: IL FORMAT - Ogni partita casalinga del Napoli avrà 6 spettatori d'eccezione, giovani ed appassionati, selezionati nelle principali scuole calcio italiane. Pasta Garofalo, inviterà 3 ragazzi (tra i 13 ed i 15 anni di età) tifosi della squadra avversaria ad assistere alla partita insieme a 3 ragazzi napoletani. La passione per il calcio e l'ospitalità napoletana daranno vita ad un racconto attraverso i luoghi più autentici di Napoli e del calcio, si concluderà allo stadio con la visione della partita.

La prima puntata, delle 11 previste, di QUASI AMICI, per la regia di Mauro Amura, andrà in onda alle 15.20 del 10 gennaio su Sky Sport24 HD e in replica un'ora prima della partita Napoli-Juventus di domenica 11 gennaio 2015.

Sarà inoltre possibile seguire ciò che accade su Facebook, Instagram, sul sito http://www.iotifoquasiamici.it/ e sul sito del Pastificio Garofalo. L'hashtag ufficiale sarà #iotifoquasiamici. Aggiornamenti anche sugli account Facebook e Twitter di Sky Sport e sul sito skysporthd.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀
    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettatori. Un omaggio alla passione e alla dedizione per lo sport. Buon compleanno, Sportitalia! 🎉⚽️🏀 Vent’anni di Sportitalia, tanti auguri a...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032
    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione dei media rights in 49 paesi europei* (compresa l’Italia) dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olim...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012
    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012