Digital-News.it Logo

Italiani ipocondriaci, 6 milioni al giorno incollati ai programmi sulla salute

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Italiani ipocondriaci, 6 milioni al giorno incollati ai programmi sulla saluteItaliani popolo di ipocondriaci. Oltre 6 milioni di spettatori al giorno, in media, seguono i programmi televisivi che si occupano di salute, dalle rubriche dei telegiornali o dei contenitori del mattino e dei pomeriggio ai vari magazine dedicati al wellness, secondo un report del centro media Omnicom Media Group, che sommato le singole audience medie del 2014.

Sarà forse colpa della psicosi Ebola, o delle ripercussioni negative della crisi anche sulle condizioni fisiche generali, ma le notizie di salute incollano gli italiani al video.

La più seguita è la tv di Stato,
la cui offerta di programmi tematici su sanità, medicina e benessere cattura l'attenzione di oltre la metà del panel complessivo. 'TG1 Medicina', la rubrica settimanale di informazione medica in onda la domenica nell'edizione delle 8.00 del telegiornale, ha un'audience media di 1.148.206 spettatori e una share del 21,32%, seguita dallo spazio salute di 'Unomattina' (RaiUno), con un'audience media di 860.500 spettatori e il 18,72% di share, e 'Medicina 33', la rubrica quotidiana del TG2, che ha chiuso l'anno con una media di 1.286.155 telespettatori.

Trend in crescita anche in casa Mediaset
che con 'Mattino Cinque' (Canale 5), dal 2013 al 2014, ha visto aumentare del 3% la propria audience (578.621). Fra gli altri programmi, 'Dottori in prima linea' (37.555 ; 0,25%), in onda la domenica su La7D, e la rubrica 'In Forma', tutti i giovedì su Sky Sport24, che viaggia su una audience media di 15.158 spettatori (0,35% di share).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo

    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini

    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti. La continua evoluzione di Sky Glass
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023
  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune giornaliste di Sky Sport che raccontano il loro lavoro, ci portano in redazione, dietro alle telecamere del tg, sul campo e sulla pit lane. Da Ilaria D’Amico ...
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019