Digital-News.it Logo

Doctor Who, l'ottava stagione in anteprima da stasera su Rai 4

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre

Doctor Who, l'ottava stagione in anteprima da stasera su Rai 4Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) il canale della serialità per eccellenza, rimane fedele alla propria linea editoriale proponendo nuove stagioni in prima visione anche nel 2015.

Fra le anteprime assolute proposte troviamo l'ottava stagione del Doctor Who, la serie televisiva britannica prodotta da BBC a partire dal lontano 1963. Doctor Who, narra la storia del Dottore, un alieno viaggiatore del tempo, che esplora l'universo a bordo del TARDIS. La serie, amatissima dal pubblico più giovane, con il suo colorito miscuglio d'invenzioni retro-futuristiche, mostri e robot, estetica neo-vittoriana e costumi degni della swinging London ha affascinato e ancora affascina diverse generazioni.

Il programma, prodotto da BBC a partire dal lontano 1963, venne chiuso nel 1989. Nel 2005 fu rilanciato con successo, quando lo sceneggiatore Russel T. Davies decise di riproporre la serie, producendola a Cardiff tramite la BBC Wales.

L'ottava stagione della fortunata serie di fantascienza, giudicata più che positivamente dai critici inglesi, è stata accolta dal pubblico con ascolti record. La premiere, vista da oltre 6 milioni di telespettatori, con uno share del 32,5 %, ha confermato il record del programma in termini di ascolti: Doctor Who è stata, infatti, la serie più seguita dal 2010. 

Doctor Who ha ispirato numerose opere derivate sui vari media, tra cui spin-off di serie televisive, spettacoli teatrali, film, romanzi, fumetti, riviste ufficiali e videogiochi, confermando l'apprezzamento da parte del pubblico.

I produttori della fortunata serie di fantascienza sono Russell T. Davies, Julie Gardner e, dal 2010, Steven Moffat.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale
    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020
    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, in una f...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020
  • Il video dell'incoronazione di Giulia Arena Miss Italia 2013
    Miss Italia 2013 è Giulia Arena, 19 anni, di Messina (ME). Giulia è la prima miss incoronata su La7, al termine di una serata condotta da Massimo Ghini con la partecipazione di Cesare Bocci e Francesca Chillemi. È la decima Miss Italia siciliana eletta, la terza negli ultimi cinque anni. Alta 1.70 m, ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. Si è diplomata quest'anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell'Universit&a...
    T
    Televisione
      lunedì, 28 ottobre 2013