Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - L'angelo di Sarajevo, Beppe Fiorello su Rai 1 (anche in HD) è un inviato di guerra vero

L'angelo di Sarajevo, Beppe Fiorello su Rai 1 (anche in HD) è un inviato di guerra vero

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

L'angelo di Sarajevo, Beppe Fiorello su Rai 1 è un inviato di guerra veroLiberamente tratta dal romanzo di Franco Di Mare Non chiedere perché e ispirata a vicende realmente accadute, la miniserie ''L'angelo di Sarajevo'' racconta l'emozionante storia dell'affidamento di una bambina sullo sfondo del conflitto serbo-bosniaco. Diretta da Enzo Monteleone e interpretata da Giuseppe Fiorello, uno dei volti più popolari e amati della televisione, la miniserie andrà in onda, in due puntate, martedì 20 e mercoledì 21 gennaio alle 21:15 su Rai1.

LA STORIA:

È il luglio 1992 quando, con la ferita di un matrimonio che sta fallendo, Marco De Luca (Giuseppe Fiorello), giornalista televisivo di successo, viene inviato a Sarajevo per raccontare l'orrore della guerra che si sta consumando. E laggiù incontrerà qualcuno che gli cambierà completamente la vita: Malina, una bambina orfana di dieci mesi.
Quando, durante un servizio sull'orfanotrofio bombardato, Marco trova quella piccola bambina, sente nascere dentro di sé un desiderio di paternità mai provato. Con un gesto irrazionale il giornalista decide di salvare Malina e portarla in Italia.
Le difficoltà, naturalmente, non mancheranno: la situazione della città sotto assedio, il pericolo di un micidiale cecchino, gli ostacoli dell'ambiguo colonnello Babic (Adnan Haskovic) e l'insicurezza di riuscire a fare il padre.

Marco andrà comunque avanti coinvolgendo nella sua crociata personale l'amico cameraman Romano (Luca Angeletti), il driver Kemal (Radoje Cupic) e la giornalista responsabile dell'Eurovisione Karen (Thekla Reuten) trovando una validissima collaborazione anche nell'istituzione umanitaria di Maria Teresa Giovannelli (Emanuela Grimalda).

Sfidando ogni pericolo, Marco andrà alla ricerca dei genitori di Malina avventurandosi in un viaggio doloroso verso il villaggio di Visegrad, dove insieme a Romano e a Kemal saranno testimoni delle barbarie perpetrate dalle milizie...

La fiction vanta nel cast tecnico alcuni tra i principali professionisti del cinema italiano recentemente premiati con i maggiori riconoscimenti come Cecilia Zanuso (vincitrice del premio David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Montatore per il film Il capitale umano di Paolo Virzì), Pivio e Aldo De Scalzi (vincitori del premio David di Donatello 2014 nella categoria Migliore Musicista per il film Song'e Napule dei Manetti Bros) e Stefano Falivene (vincitore del premio Italian Golden Globe 2014 nella categoria Migliore Fotografia per il film Still life di Uberto Pasolini).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport Spot 2022 / 2023 - Nuova stagione, ci sara' da divertirsi!

    Prendete posto: anche quest'anno ci sarà da divertirsi sulla giostra delle emozioni di Sky Sport tra calcio, motori, tennis, basket e molto altro. Lo sport è un'emozione continua, parola di Alex Del Piero. Sky è la Casa dello Sport, con un’offerta straordinariamente ricca per importanza e variet&agrav...
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2022
  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012