Digital-News.it Logo

Ben Ammar: ''Fusione tra reti Silvio e Murdoch sarebbe positiva per economia''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

E
Economia

Ben Ammar: ''Fusione tra reti Silvio e Murdoch sarebbe positiva per economia''Tarak Ben Ammar è stato ospite di Michele Criscitiello nella trasmissione ''Speciale calciomercato'', su Sportitalia, emittente che lo stesso imprenditore televisivo tunisino, nonché produttore cinematografico, ha fondato nel 2004 e rilanciato nel 2014.

Possibile la clamorosa fusione tra una rete di Murdoch e una di Berlusconi, per fare unico canale che farà vedere nei prossimi anni la Champions League?
"Il contatto tra Murdoch e Berlusconi intanto non si è mai interrotto: si amano molto, si rispettano. Berlusconi considera Murdoch l'imprenditore mondiale che avrebbe voluto imitare se non avesse fatto politica. Non litigano, sono competitor. Ricordiamoci che il sottoscritto ha portato Murdoch in Italia più di 10 anni fa, quando Berlusconi era Presidente del Consiglio, quando Mario Monti era alla presidenza della Commissione Europea. E Berlusconi ha fatto di tutto per far entrare Murdoch qua, contrariamente a quanto sostenevano i giornali dell'epoca: 'Adesso lo squalo, il caimano si mettono insieme, il monopolio...'. Murdoch ha creato Sky Italia alla grande, ha preso Tele+ e Stream, c'è stata la fusione ed io me ne sono occupato, ho fatto il consigliere. Poi Piersilvio Berlusconi ha avuto un'idea geniale: di lanciare Mediaset Premium. La crisi economica degli ultimi tre anni ha fatto sì che tutti e due siano in sofferenza. Io ho dichiarato che sarebbe bene per l'economia una fusione, avere una pay-tv molto forte, che può avere 8 milioni di abbonati. Questo darebbe più soldi alle squadre di calcio, prechè si avrebbero più abbonati e più ricchezza, più pubblicità. In altri paesi europei è già accaduto. Queste discussioni credo che debbano iniziare a livello di Piersilvio Berlusconi e di Murdoch e spero che vadano in porto".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011
  • ''Da un momento all'altro... arriva'', ecco i primi teaser di Italia 2

    Dopo l'annuncio dei giorni scorsi con le prime anticipazioni sui programmi, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la prima campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 ...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011