Digital-News.it Logo
Foto - #Isola dei Famosi, al via su Canale 5 (e HD) la più pericolosa e trasgressiva

#Isola dei Famosi, al via su Canale 5 (e HD) la più pericolosa e trasgressiva

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione

#Isola dei Famosi, al via su Canale 5 (e HD) la più pericolosa e trasgressivaLunedì 26 gennaio 2015, in prima serata su Canale 5 (e in Alta Definizione sul canale 505 del digitale terrestre), prende il via la nuova ''Isola dei Famosi'', la più pericolosa e trasgressiva di sempre.  In diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese, per nove settimane, la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, avrà il compito spinoso di tenere a bada le 12 celebrities, confinate a  Cayo Cochinos, in Honduras.

In studio con la conduttrice, Alfonso Signorini, sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione, e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua. Alvin, al suo debutto in prima serata su Canale 5, gestirà i collegamenti dall'#Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle Reti Mediaset.

I 12 spregiudicati personaggi scelti per questa nuova edizione sono sei donne e sei uomini. Per la categoria donne, Catherine Spaak, Melissa P, Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella e Rachida Karrati; per il genere maschile: Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco, e Valerio Scanu.

Trascorreranno due mesi nell'arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria morale, un montepremi di 100.000 euro.
Per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l'eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l'app Mediaset Connect.

Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti - curiosità, foto, video di backstage -  saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.

Il sito ufficiale è www.isola.mediaset.it e l'applicazione gratuita Mediaset Connect è scaricabile all'indirizzo www.mediasetconnect.it.

La regia dello studio è affidata a Roberto Cenci.

DOVE E QUANDO

CANALE 5 (canale 5 digitale terrestre e TivùSat)

  • TUTTI I LUNEDÌ IN PRIMA SERATA DALLE 21.10
  • IN DAY TIME DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE ORE 16.05

ITALIA 1 (canale 6 digitale terrestre e TivùSat)

  • IN DAY TIME  DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE ORE 13.50
  • STRISCIA QUOTIDIANA ALLE ORE 19.55
  • IL SABATO E LA DOMENICA ALLE 13.40 IL MEGLIO DELLA SETTIMANA

LA5 (canale 30 digitale terrestre, TivùSat canale 12)

  • DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ 50 MINUTI INEDITI A PARTIRE DALLE ORE 18.50

MEDIASET EXTRA (canale 34 digitale terrestre, TivùSat canale 17)

  • OGNI MARTEDI' LA REPLICA DELLA PUNTATA DEL LUNEDI'

NOVITÀ DIGITAL ALL'AVANGUARDIA

La nuova "Isola" è prima di tutto multimediale, grazie alle iniziative interattive del sito ufficiale  www.isola.mediaset.it e della nuova applicazione gratuita Mediaset Connect www.mediasetconnect.it, disponibile su smartphone e tablet.

  • La possibilità di "immergersi" nell'Isola in mobilità, in qualsiasi momento, grazie all'app gratuita Mediaset Connect, che mette a disposizione del telespettatore news, foto, video e giochi che interagiscono con il programma;
  • L'"Isola Social Club", un salotto virtuale in cui alcune delle tweet-star più seguite commenteranno in diretta la puntata del lunedì;
  • La presenza in studio di monitor dedicati ai tweet più interessanti dei telespettatori;
  • Un televoto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: l'app Mediaset Connect, il sito web, l'SMS e persino Twitter.

L'APP MEDIASET CONNECT

L'Isola dei Famosi sbarca sull'app gratuita Mediaset Connect - disponibile in tutti gli store digitali per tutti i device, una community di oltre 1.600.000 utenti - per regalare allo spettatore un'esperienza di "immersione" nel programma che lo accompagni non solo durante la messa in onda, ma anche per tutta la settimana: dovunque, in qualsiasi momento.

Tramite l'applicazione lo spettatore potrà:

  • influenzare l'andamento della trasmissione partecipando a tutte le votazioni attive
  • seguire la diretta streaming la puntata del lunedì e gli appuntamenti in daytime
  • guardare in diretta le videochat dei naufraghi eliminati, inviando in tempo reale le proprie domande
  • giocare durante la messa in onda tramite quiz, sistemi di prediction e di "dì la tua"
  • consultare news, fotogallery e video esclusivi, schede cast e meteo locale
  • commentare attraverso Twitter, Facebook e Instagram.

TWITTER

Il profilo ufficiale @IsolaDeiFamosi
, seguito da oltre 90.000 follower, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull'Isola e dello studio. Oltre che dal profilo ufficiale del programma le puntate saranno documentate anche dal live-twitting dei profili Mediaset @QuiMediaset_it e @Social_Mediaset e, per la serata d'esordio, anche dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24. L'hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola. Su Twitter alcune iniziative particolarmente coinvolgenti:

  • L'ISOLA SOCIAL CLUB: Per la prima volta vedremo attivo su Twitter a commentare un programma tv un vero e proprio salotto virtuale di "social-opinionisti" composto da tweet-star di varia estrazione che varieranno di puntata in puntata e che interagiranno direttamente con il profilo ufficiale del programma. L'Isola Social Club è aperto alle candidature degli utenti Twitter che volessero farne parte: basterà twittare la propria candidatura taggando @IsolaDeiFamosi e @Social_Mediaset.
  • I MONITOR IN STUDIO DURANTE LA DIRETTA CON I TWEET PIU' ACCATTIVANTI DEI TELESPETTATORI
  • IL TWITTER MIRROR: Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio - naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti... - potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter.
  • IL TELEVOTO VIA TWITTER

FACEBOOK E INSTAGRAM - Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 97.000 fan, l'Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale, mentre il nuovo profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi) condividerà immagini "rubate" e retroscena.

LA DIRETTA STREAMING -
Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di daytime, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull'app gratuita Mediaset Connect.

COME SI VOTA - L'Isola dei Famosi propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: app Mediaset Connect, web, Twitter, SMS.

  • APP MEDIASET CONNECT: L'utente che ha già scaricato sul proprio smartphone l'applicazione gratuita Mediaset Connect deve solo andare sul canale dedicato all'Isola, entrare nella sezione "Televoto" e registrarsi. Quindi potrà esprimere il proprio voto.
  • WEB: Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (isola.mediaset.it). All'interno della sezione "Vota", dopo essersi registrato in pochi semplici passi a Mediaset.it, l'utente potrà esprimere il proprio voto.
  • TWITTER Per votare via Twitter basterà seguire l'account ufficiale dell'Isola (@IsolaDeiFamosi), validare il proprio account inviandone il nome al 342/4114455 al costo previsto dal proprio piano tariffario, una volta validato l'account, si potrà partecipare a tutte le votazioni inviando un messaggio diretto all'account @IsolaDeiFamosi secondo le modalità indicate da Alessia Marcuzzi in trasmissione.
  • SMS: Quello dell'SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando Alessia Marcuzzi lancerà il televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno inviare un SMS alla numerazione breve comunicata dalla conduttrice. L'utente riceverà un sms di conferma dell'avvenuto addebito che sarà solo di 0,15/0,16 euro a seconda del proprio operatore telefonico.

#Isola dei Famosi, al via su Canale 5 (e HD) la più pericolosa e trasgressiva

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre puntato all'orizzonte. “Back to Next, abbiamo scelto questo claim perché noi siamo un'azienda proiettata al futuro. Lo siamo sempre stati e lo siamo ancora oggi e ancora di più&...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1

    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, real...
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013