Digital-News.it Logo

Quirinale, da Greggio alla Ferilli: quando la tv entra nella corsa al Colle

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione

Quirinale, da Greggio alla Ferilli: quando la tv entra nella corsa al ColleTutto quanto fa spettacolo: il sottotitolo di 'Odeon', programma 'cult' della Rai nella Prima Repubblica post-riforma tv, trova una conferma anche nella politica e persino in un momento che si presuppone solenne come l'elezione in Parlamento, riunito a Camere congiunte, del Presidente della Repubblica.

Così, fra i voti espressi e le schede bianche, trovano posto anche preferenze per uomini e donne di spettacolo. Ben due voti conquista Ezio Greggio, il conduttore del tg satirico 'Striscia la Notizia'.

E un voto ciascuno va anche all'attrice Sabrina Ferilli e al presentatore tv Giancarlo Magalli, protagonista di una campagna tra il serio e il faceto sui social network. Volendo insistere, ci sarebbe anche un voto per Giletti anche se accompagnato dal nome Maurizio e non Massimo: un errore di 'trascrizioneì? E poi, volendo proprio fare i pignoli, perchè non includere anche il voto a Caselli? Con ogni probabilita', chi ha votato pensava al magistrato Giancarlo, ma l'assenza del nome di battesimo potrebbe anche indurre a pensare a Caterina, il 'caschetto d'oro' della musica italiana.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • 3000 film ogni anno su Sky con Premium Cinema e Sky Cinema

    Si arricchisce l’offerta Cinema di Sky, che propone una scelta di grandi film mai così completa: ai 12 canali di Sky Cinema si aggiungono infatti i 5 canali Premium Cinema tutti in HD. Oltre 3.000 film all’anno di ogni genere, ancora più prime visioni, le pellicole firmate dai migliori registi, con le ...
    S
    Sky
      giovedì, 10 maggio 2018
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019