Digital-News.it Logo

Federico Buffa in esclusiva su Sky Sport racconta i Campioni #SkyBuffaRacconta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

''Sulla sua lapide potrebbe esserci scritto: aveva talento da buttare, e l'ha buttato.
Oppure che la sua straordinaria levità calcistica gli ha permesso
di trascendere il fango dei campi inglesi, su cui realmente ha volato per tutta la carriera''

Federico Buffa in esclusiva su Sky Sport racconta i Campioni #SkyBuffaRaccontaSono alcune delle parole con cui Federico Buffa descrive George Best, il numero uno della prima galleria di sei campioni che lo storyteller racconterà in esclusiva su Sky. Primo appuntamento, sabato 7 febbraio, alle ore 23.45 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251, proprio con il racconto del celebre numero 7 del Manchester United (e domenica 8 febbraio, alle ore 20.10 in onda anche su Sky Arte HD/canale 400).

Dopo il grande successo delle "Storie Mondiali", infatti, il programma "Federico Buffa Racconta" cambia volto, si trasferisce on the road e diventa "Storie di Campioni". Questa volta i protagonisti sono i ritratti di alcuni dei grandissimi del calcio europeo che hanno incantato il mondo, dipinti nelle città che li hanno visti nascere, crescere o trascorrere la parte più importante della loro carriera.

Tra le leggende raccontate nella nuova serie originale, oltre a Best (7 febbraio), anche Cruyff (21 febbraio), Cristiano Ronaldo (7 marzo), Puskas (14 marzo), Rivera (11 aprile) e Di Stefano (18 aprile).

Federico Buffa in esclusiva su Sky Sport racconta i Campioni #SkyBuffaRaccontaLA LEGGENDA BEST - Con "Storie di Campioni" si parte da Belfast, in Irlanda del Nord, alla scoperta dei luoghi dove George Best ha mosso i primi passi nel calcio, prima di trasferirsi a Manchester, sponda United, e diventare "Il quinto Beatle" come lo definì il periodico portoghese A Bola, dopo la vittoria in Coppa dei Campioni contro il Benfica. "Ma lui non amava particolarmente i Beatles, non li riteneva trasgressivi. Per lui, molto meglio Jim Morrison o i Led Zeppelin", racconta Buffa. Il 3 dicembre 2005, decine di migliaia di persone si sono riversate in strada, sotto la pioggia, per dire addio al loro idolo. Così si chiude il racconto dedicato al grande George: Maradona good, Pelè better, George BEST.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI - Poi si passa ad Amsterdam, per raccontare Johan Cruyff, il maggior interprete del calcio totale dell'Olanda degli anni '70. Dai Paesi Bassi al Portogallo, tra Lisbona e Madeira, per scoprire le origini dell'ultimo Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. Il giro d'Europa di Federico Buffa tocca anche Budapest, la città natale del più grande talento del calcio ungherese Ferenc Puskás, e Madrid, la città in cui Alfredo Di Stefano ha scritto la sua storia calcistica. Per la tappa italiana, appuntamento a Milano, per celebrare il mito rossonero Gianni Rivera. In calendario anche un racconto dedicato al Grande Torino (2 maggio) e un'importante iniziativa in collaborazione con Sky Arte HD, che vedrà Federico Buffa cimentarsi in una nuova produzione televisiva e teatrale.

Il programma sarà disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove settimana dopo settimana si comporrà il cofanetto con tutte le puntate.

CONTENUTI EXTRA - Contenuti speciali, backstage e inediti saranno disponibili su www.skysporthd.it e, inoltre, sarà sempre possibile commentare le puntate sulla pagina Facebook di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter con l'hashtag #SkyBuffaRacconta Federico Buffa ha già saputo conquistare il pubblico di Sky, non solo televisivo, ma anche del web e dei social network: le sue "Storie Mondiali" su skysporthd.it e attraverso gli account ufficiali di Sky Sport Facebook e Twitter, hanno infatti accompagnato migliaia di utenti in occasione dei Mondiali, generando numeri record in termini di videoviews sul sito, di condivisioni e interazioni sui social network.  

"FEDERICO BUFFA RACCONTA STORIE DI CAMPIONI"
su SKY SPORT 1 HD e SKY CALCIO 1 HD

Una produzione originale Sky, on the road,
per raccontare le storie di alcuni dei grandi campioni
del calcio europeo nelle città in cui sono nati o diventati grandi

  • Dal 7 febbraio, ore 23.45    GEORGE BEST - BELFAST
  • Dal 21 febbraio, ore 23.30   JOHAN CRUYFF - AMSTERDAM
  • Dal 7 marzo, ore 23.30        CRISTIANO RONALDO - MADEIRA/LISBONA
  • Dal 14 marzo, ore 23.30      FERENC PUSKAS - BUDAPEST
  • Dall'11 aprile, ore 23.30       GIANNI RIVERA - MILANO
  • Dal 18 aprile, ore 23.30        ALFREDO DI STEFANO - MADRID

Federico Buffa in esclusiva su Sky Sport racconta i Campioni #SkyBuffaRacconta

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di auto...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012
  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorn...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012