Digital-News.it Logo
Foto - Champions, Juventus - Borussia Dortmund, diretta esclusiva Sky Sport

Champions, Juventus - Borussia Dortmund, diretta esclusiva Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions, Juventus - Borussia Dortmund diretta esclusiva Sky Sport e Sky OnLineLa Champions apre la seconda pagina dell'andata degli ottavi: la Juventus, unica rappresentante del calcio italiano, ospita il Borussia Dortmund (diretta esclusiva Sky Sport HD) che dall'ultimo posto della Bundesliga sta risalendo d'autorità: con tre successi, di cui due in trasferta, è arrivata all'11esimo posto, ma Immobile non viene utilizzato. Nell'altra gara di oggi  lo spettacolo di Manchester City-Barcellona, una sfida che meritava almeno un quarto di finale. Lo stato psicologico delle due squadre è cambiato recentemente: il City dopo un mese di rovesci e pareggi, che avevano fatto allontanare il Chelsea, ha ripreso lena negli ultimi due turni di Premier con due successi (contro avversari non trascendentali) e nove gol segnati. Il Barca dal canto suo, dopo una volata di 11 vittorie consecutive che l'aveva portata a un punto dal Real, è caduta malamente in casa col Malaga e Ancelotti è tornato a +4. La qualificazione in 180' è ovviamente aperta e i catalani mostrano una caratura superiore, ma la sfida argentina Messi-Aguero torna ad essere equilibrata. I blaugrana cercheranno di segnare e dare un robusto segnale alla Champions, ma non sarà facile. In ogni caso, spettacolo assicurato.  Meno effervescenti le gare di mercoledì: l'Arsenal gode dei favori del pronostico nei confronti di un Monaco comunque in crescita (ha vinto le ultime due gare) mentre i londinesi di successi di fila ne hanno inanellati tre e guidano l'inseguimento a Chelsea e City. Nella seconda gara di mercoledì l'Atletico Madrid prova a mettere un'ipoteca sulla qualificazione giocando in casa del Leverkusen, autore di un'ottima prima fase e che sabato si è fatto raggiungere nel recupero da un gol su azione del portiere dell'Augsburg.

LA CONFERENZA STAMPA DI JUVENTUS - BORUSSIA DORTMUND
(ore 20.45 diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD)

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus

"Non è la partita della stagione perché non è una finale; sono 180 minuti da giocare contro una squadra che è in forma. Ma anche noi lo siamo. Il Borussia ha quattro attaccanti molto veloci, tecnici e forti. Dovremo limitare i loro punti di forza e provare a giocare una buona gara, intensa, fisica e ben interpretata anche sotto il profilo tecnico. Nessuno sta dicendo che loro sono meglio di noi ma sono molto veloci e pericolosi in attacco. Sono una squadra organizzata che gioca un buon calcio. Giocando in casa, diventa fondamentale non subire gol; anche se loro sono una squadra molto prolifica. Klopp ha fatto grandi cose. Ha ricostruito il Borussia dal 2006, vincendo la Bundesliga e facendo bene anche a livello europeo. Non so cosa abbiamo in comune, sicuramente lui è un grande allenatore. Penso sia anomalo vedere il Borussia nella posizione in cui si trova ora. Alla fine della stagione, credo che riusciranno ad arrivare tra le prime perchè il campionato è aperto, fatta eccezione del Bayern, che gioca un campionato a parte."

Jürgen Klopp, allenatore Borussia Dortmund:

"La cosa che è migliorata maggiormente è la nostra condizione fisica. Sapevamo che se avessimo avuto tempo per allenarci e per provare soluzioni tattiche, cosa che non abbiamo potuto fare nella prima metà di stagione, avremmo fatto tante cose in modo migliore. E questo è accaduto: abbiamo continuato ad avere problemi, ma non di natura fisica. Abbiamo dovuto recuperare fiducia. Sapevamo che saremmo stati molto più forti nella seconda metà della stagione. Siamo agli ottavi e abbiamo vinto le ultime tre partite. Da dopodomani ricominceremo a pensare alla lotta salvezza, ma domani sera nessuno si accorgerà che stiamo lottando per non retrocedere in Bundesliga. Non è mai successo che la squadra fosse più motivata in Champions League rispetto che in Bundesliga, ma in Champions League abbiamo avuto un po' più di spazi, cosa che però qui a Torino non accadrà. Sono felice di esserci lasciati alle spalle la prima metà della stagione. Ci ricordiamo del 1997, quando la Juventus, grande favorita, ha perso. Non sono molto distanti da noi, ma questo non significa che abbiamo già vinto. Oggi non ha nulla a che vedere con il 1997. Non ho portato Michael Zorc o Karl-Heinz Riedle a parlare di questo, quindi non ha molto senso."

CURIOSITÀ IN CIFRE

Sono tre i precedenti in Italia tra Juventus e Borussia Dortmund, con bilancio di perfetta parità: un successo bianconero (3-0 nella finalissima di coppa Uefa 1992/93), un pareggio (2-2 nella coppa Uefa 1994/95) ed una vittoria tedesca (2-1 nella fase a gironi Champions 1995/96). In questi 270' bianconeri sempre in rete, per un totale di 6 marcature. Inclusi i 3 suddetti precedenti contro Dortmund, la Juventus ospita un club tedesco nelle coppe europee per la 20/a volta, con bilancio - a proprio favore - di 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. In tempi più recenti - analizzando le ultime 8 sfide in Italia - sono state ben 4 le vittorie tedesche. Il Borussia, inclusi i 3 precedenti a casa-Juventus - gioca in Italia un match di coppe europee per la 15/a volta: bilancio di 4 successi gialloneri, un pareggio e 9 vittorie dei team italiani. Juventus imbattuta in casa da 46 partite ufficiali, in cui ha raccolto 38 vittorie ed 8 pareggi. Ultimo ko bianconero allo Stadium lo 0-2 subito dal Bayern Monaco, Champions League, il 10 aprile 2013. In gare ufficiali bianconeri imbattuti da 21 partite consecutive, con score di 14 successi e 7 pareggi. L'ultima battuta d'arresto della Juventus resta quella del 29 ottobre scorso, 0-1 a Genova contro il Grifone rossoblu, in campionato. Cento in bianconero per Josè Caceres, se gioca: il difensore uruguayano somma infatti, finora, 70 gettoni in serie A, 8 in coppa Italia, 20 nelle coppe europee ed 1 in altri tornei, con debutto datato 12 settembre 2009, serie A, Lazio-Juventus 0-2. Nelle ultime 9 trasferte europee Borussia senza mezze misure: 5 vittorie e 4 sconfitte, il bilancio giallonero, con ultimo pareggio risalente al 3 aprile 2013, 0-0 a Malaga, in Europa League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions, Juventus - Borussia Dortmund diretta esclusiva Sky Sport e Sky OnLineJUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba; 23 Vidal; 9 Morata, 10 Tevez. (30 Storari, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 20 Padoin, 37 Pereyra, 11 Coman, 14 Llorente). All. Allegri.

Champions, Juventus - Borussia Dortmund diretta esclusiva Sky Sport e Sky OnLineBORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 1 Weidenfeller; 26 Pisczcek, 25 Sokratis, 15 Hummels, 29 Schmelzer; 6 Bender, 8 Gundogan; 16 Blaszczykowski, 7 Kagawa, 11 Reus; 17 Aubmeyang. (22 Langerak, 4 Subotic, 18 Sahin, 23 Kampl, 10 Mkhitaryan, 5 Kehl, 9 Immobile). All. Klopp. 

ARBITRO: lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, classe 1977, internazionale dal 2011. All'esordio con la Juventus, le italiane hanno sempre perduto nelle coppe con lui, su 2 precedenti: Slovan Bratislava-Roma 1-0 (playoff Europa League 2011/12) e Tottenham-Inter 3-0 (Europa League 2012/13). Secondo incrocio con il Borussia Dortmund, che ha vinto 4-0 a Istanbul sul Galatasaray il 22 ottobre scorso, in Champions; incluso il precedente con i gialloneri, Mateu Lahoz vanta complessivamente 6 precedenti con club tedeschi nelle coppe, con bilancio - a loro favorevole - di 4 successi, un pareggio ed una sconfitta.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions, Juventus - Borussia Dortmund diretta esclusiva Sky Sport e Sky OnLine

Si torna in campo per la fase finale della UEFA Champions League 2014/15. Tra martedì 24 e mercoledì 25 febbraio, Sky Sport proporrà in diretta esclusiva tre incontri di andata degli ottavi di finale visibili anche in live streaming su Sky Go e Sky OnLine (info skyonline.it) Si parte martedi 24 Febbraio con Juventus-Borussia Dortmund, in diretta dalle ore 20.45 su Sky Sport 1 HD/canale 201 e Sky Calcio 1 HD/canale 251. Telecronaca di Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro. A bordocampo Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti. La partita dello Juventus Stadium sarà visibile anche su Sky Online, il servizio OTT che permette di accedere al meglio dei programmi Sky senza vincoli né abbonamento. Per acquistare la partita, visibile in streaming su pc, tablet, smart tv e game console, basta andare sul sito www.skyonline.it o scaricare gratuitamente l'app di Sky Online. Sempre alle 20.45, anche Manchester City-Barcellona live su Sky Sport Plus HD/canale 204 e Sky Calcio 2 HD/canale 252.

Inoltre, alle ore 20.45 su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accende "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions League, per non perdere nemmeno un gol di tutti i match in programma. Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio con la partecipazione di Giancarlo Marocchi. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con "Football Night", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Juventus vs Borussia Dortmund ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU SKY SPORT
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (can. 201-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 20.45
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 205)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Manchester City vs Barcellona ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 (canale 204-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Champions, Juventus - Borussia Dortmund diretta esclusiva Sky Sport e Sky OnLinePer quanto riguarda invece la programmazione in chiaro sulle reti Mediaset, alle 23.50 su Canale 5 e su Canale 5 HD/canale 505 andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Alessio Tacchinardi e Bernardo Corradi. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Speciale Champions League ore 23.50
diretta su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra (can. 5-505-379)

Durante il programma saranno mostrati gli highlights delle seguenti partite:

  • Ampia sintesi Juventus Football Club vs Borussia Dortmund
  • Sintesi Manchester City FC vs FC Barcellona
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions, Juventus - Borussia Dortmund diretta esclusiva Sky Sport e Sky OnLine

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Glass, la campagna con Laura Pausini, Bruno Barbieri, Benedetta Parodi e Tommaso Paradiso

    Con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador d’eccezione. Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a farci scoprire Sky Glass insieme a quattr...
    S
    Sky
      giovedì, 15 settembre 2022
  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di ap...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014