Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - The Voice of Italy, al via su Rai 2 la terza edizione del talent show musicale #tvoi

The Voice of Italy, al via su Rai 2 la terza edizione del talent show musicale #tvoi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

The Voice, al via su Rai 2 la terza edizione del talent show musicaleUn pulsante per due: è la novità della nuova stagione di ''The Voice of Italy'', il programma che premia la ''Voce'', al ritorno in prima serata dal 25 febbraio su Rai2. Accanto ai coach dello scorso anno J-Ax, Noemi e Piero Pelù, la terza edizione vede infatti il debutto della "poltrona doppia" di Roby e Francesco Facchinetti, che dovranno comportarsi come un unico coach e  decidere di comune accordo se premere l'unico pulsante che hanno a disposizione per scegliere, soltanto ascoltando la voce, i talenti che comporranno la propria squadra.

Alla conduzione del programma - realizzato da Rai2 in collaborazione con Talpa Italia negli studi del Centro di Produzione Tv Rai in via Mecenate a Milano - confermati Federico Russo e Valentina Correani. Quest'ultima, sempre nelle vesti di V-Reporter, coinvolgerà il pubblico che interagirà attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i social network di "THE VOICE of Italy".

In tutto, quattordici appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live: un percorso che si svilupperà in quattro fasi. Prima di tutto, la formazione dei diversi team nelle cinque Blind Audition all'interno delle quali novità di quest'anno sono le cosiddette "Blind/Audition Blind", audizioni in cui il cantante non sarà visibile in alcun modo, neppure al pubblico. Si passerà poi alla "scrematura" con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra. Confermata in questa fase l'opzione Steal: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra. Seguirà la fase dei due Knock Out e, infine, si entrerà nella parte finale dello show con i cinque Live, che decreteranno il vincitore della terza edizione che si aggiudicherà un contratto con la casa discografica Universal Music

LE QUATTRO FASI DI "THE VOICE of Italy"

  • "BLIND AUDITION": il cantante in gara entra in scena e inizia a cantare, con i coach seduti di spalle, senza possibilità di vederlo. I coach ascoltano e se uno di loro sceglie il cantante schiaccia il pulsante I want you e la sedia si gira. Se nessuno dei coach fa girare la poltrona, il cantante lascia il programma. Se più coach, invece, decidono di girarsi, sarà il cantante in gara a scegliere a chi affidarsi.
  • Novità di questa edizione sono le BLIND/AUDITION BLIND. In questo tipo di audizione non sarà mostrato in alcun modo il concorrente (né nella clip, né in silhouette) e persino durante la performance in studio non potrà essere visto dal pubblico e dai coach, perché sarà nascosto da una speciale tenda. Solo dopo la performance, la tenda cadrà e tutti potranno vedere chi si è appena esibito.
  • "BATTLE": ogni coach fa eseguire da due diversi artisti della propria squadra la stessa canzone in un vero e proprio "duello". Al termine il coach sceglierà chi passerà il turno, ma anche quest'anno ci sarà l'opzione "Steal", grazie alla quale il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella propria squadra. Ogni coach, però, potrà sfruttare questa possibilità solo due volte nel corso di tutta la fase.
  • "KNOCKOUT": è lo step che precede la fase finale e vede due concorrenti della stessa squadra sfidarsi su due brani diversi. Al termine del confronto, il coach eliminerà un partecipante che questa volta non avrà più possibilità di essere ripescato.
  • "LIVE SHOW": i finalisti di ogni squadra si esibiscono singolarmente, con il proprio coach e con gli ospiti. Ogni coach valuterà i propri cantanti, ma al loro voto si unirà quello del pubblico da casa, fino all'ultima puntata, nella quale le sorti delle Voci in gara verranno decretate unicamente dai telespettatori.

Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music.

"THE VOICE of Italy" è anche sul web. Come sempre, il sito internet  www.thevoiceofitaly.rai.it offrirà al mondo della rete le dirette in streaming delle puntate Live e un "second screen", condotto da Valentina Correani, che trasmetterà sul web dei contenuti extra (curiosità sul programma, backstage e interviste che non vedremo in onda nelle puntate di The Voice). Sui Social Network "THE VOICE of Italy" è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag  #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_italy.

Nella scorsa edizione #tvoi si è posizionato al secondo posto della classifica dei TT italiani nella categoria programmi televisivi stilata da Twitter a fine anno.

THE VOICE ALLA RADIO - The Voice, inoltree si potrà ascoltare, anche quest'anno, su Radio2. Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, conduttori di "Rock and Roll Circus", seguiranno in diretta dagli studi di Via Asiago tutte le puntate del programma, con un commento live delle varie fasi della gara. Con loro, in ogni diretta, saranno ospiti gli altri conduttori di Radio2,  che commenteranno le performance dei concorrenti insieme a critici musicali, discografici, addetti ai lavori e blogger.

The Voice, al via su Rai 2 la terza edizione del talent show musicale

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - SKY Uno (canale 109) da oggi, 20 Ottobre, è in Alta Definizione

    Essere costantemente all'avanguardia, offrire ai propri abbonati le tecnologie più innovative presenti sul mercato, per garantire una visione sempre più personalizzata e di qualità. È questa la filosofia che ha animato Sky Italia fin dalla sua nascita e che negli anni ha contribuito a rivoluzionare profondamente l'esperienza televisiva dei te...
    S
    Sky
      giovedì, 20 ottobre 2011
  • Guido Meda: Con la nuova stagione su Sky Sport MotoGP 6 dei Nostri!

    Nel video l'intervista a Guido Meda raccoltadal nostro inviato Simone Rossi per Digital-News.itMilano Top Racing Fuel Arena - Vignate, 25 Febbraio 2019 Il Mondiale delle due ruote è ripartito dal Qatar e Sky Sport continua ad essere la tv della MotoGP anch...
    S
    Sky
      domenica, 10 marzo 2019
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013.
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013