Digital-News.it Logo

Borsa: analisti plaudono al maxi polo delle torri Ei Towers - RaiWay

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Borsa: analisti plaudono al maxi polo delle torri Ei Towers - RaiWayNon si sa ancora se l'operazione avra' successo, ma l'ipotesi di una fusione tra EiTowers e RaiWay ha gia' raccolto il plauso degli analisti di mercato. A Piazza Affari i titoli continuano a correre (+7,06% EiTowers e +14,7% RaiWay), mentre fioccano i giudizi positivi sull'eventuale accordo.

Secondo Banca Akros si tratta di un deal "naturale", anche perche' "fin dal primo annuncio dell'Ipo, RaiWay e' apparsa il candidato ideale per una fusione con EiTowers, visto il modello di business praticamente identico, le dimensioni e le rispettive attivita' captive con Rai e Mediaset". Gli esperti calcolano anche che, in caso di integrale adesione all'offerta, Mediaset si diluira' al 31% della societa' che nascera' dalla fusione, mentre la Rai controllera' circa il 15%. Akros sottolinea inoltre di ritenere "alta" la probabilita' che la transazione si realizzi (visto il premio offerto alla Rai", mentre le preoccupazioni regolamentari "dovrebbero essere risolte attraverso il controllo delle tariffe". Valutazioni positive anche da parte di Mediobanca, che "conferma decisamente" la raccomandazione "outperform" su EiTowers e ammette la sorpresa sulla tempistica dell'offerta: "Non ci aspettavamo un simile newsflow in cosi' breve tempo", scrivono gli esperti.

La notizia e' "positiva" secondo Intermonte: "Ci aspettavamo un'opa nel medio termine - notano - ma invece EiTowers ha preferito concludere prima, anche in seguito alla mancata acquisizione delle torri Wind". La prospettiva di un'integrazione tra le due societa', notano da parte loro gli esperti di Banca Imi, e' "estremamente positiva sia per gli azionisti di RaiWay che per quelli di EiTowers, considerando le significative sinergie che potranno essere raggiunte. Secondo EiTowers - ricordano gli analisti - si prevede che la transazioni migliori l'utile per azione e il free cash flow fin dal primo anno".

Tutte le banche d'affari sottolineano comunque le condizioni affinche' l'offerta vada in porto, tra cui l'autorizzazione al "cambio di controllo" da parte del ministero dello Sviluppo economico. Ostacolo che tuttavia secondo Mediobanca non dovrebbe sussistere, anche perche' "un simile consolidamento consentire di lasciare un'infrastruttura cosi' importante in mani italiane, prevenendo i rischi di offerte ostili dall'estero".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker):
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sar&...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024