Digital-News.it Logo
Foto - Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1 HD, Sky 3D e Premium Calcio)

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1 HD, Sky 3D e Premium Calcio)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)Sarà la partita numero 248 del campionato di Serie A 2014/2015 tra Roma e Juventus (diretta tv su Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio) a dare la svolta decisiva alla stagione? La Juventus arriva allo scontro contro i giallorossi con un rassicurante +9 sui rivali della Roma che ha un solo risultato stasera per continuare a sperare in una rimonta che eviti il quarto scudetto consecutivo dei bianconeri.

TRIBUNA VIP - Ad assistere allo scontro diretto in chiave scudetto saranno meno di 60 mila spettatori. Non mancherà ovviamente il presidente James Pallotta, che per l'occasione, oltre ad aver invitato tutti i maggior esponenti degli sponsor legati al club, sarà affiancato in tribuna dall'icona del soccer femminile, Mia Hamm. L'ex campionessa, entrata a far parte del consiglio d'amministrazione giallorosso, prima si godrà lo spettacolo dello stadio e poi lunedì sarà impegnata a Trigoria nel cda societario. Annunciati poi, oltre al numero uno del Coni, Giovanni Malagò, anche il tecnico dell'Under 21 azzurra Di Biagio, politici di fede romanista come D'Alema, Cicchitto e Gasparri, oltre a Claudio Amendola e Lorella Cuccarini.

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)QUI ROMA -  È un Rudi Garcia sincero, diretto e realista - gioco forza visti i 9 punti di vantaggio della Juve sulla sua Roma - quello che prepara il big match all'Olimpico. «Vogliamo tornare a vincere in campionato e all'Olimpico e non ci sarà altro obiettivo che prendere i tre punti. Sono sicuro che i ragazzi daranno tutto in campo, a fine partita vogliamo uscire a testa alta», dice il tecnico giallorosso, pronto a scommettere su una grande prestazione della Roma.  Senza pensare al ko per 3-2 di Torino condito da mille polemiche. «Non serve a niente affrontare la partita con lo stato d'animo di chi va in cerca di rivincite» sottolinea il francese, consapevole del fatto che la lotta per il titolo passerà dal futuro rendimento dei bianconeri più che dall'esito dello scontro diretto: «Ovviamente vogliamo vincere, ma nei nostri piedi abbiamo solo il destino che riguarda il secondo posto, che dobbiamo fare di tutto per mantenere. In questo momento siamo a -9 in classifica e non possiamo far altro che concentrarci su questa partita. Dopo, anche se vinciamo, non saremo comunque in grado di dipendere solo da noi». 

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)QUI JUVENTUS - «Si affrontano due squadre che negli ultimi due anni hanno dato vita a un duello importante - sottolinea Allegri -. La Roma ha pochi punti deboli. È normale che i giallorossi facciano di tutto per vincere e avvicinarsi, ma di qui alla fine i punti in palio sono ancora tanti». Meglio quindi «non lasciare neanche un centimetro a livello mentale, tecnico e fisico, il campionato non è chiuso è c'è anche il Napoli che si sta avvicinando»  «Sono passati diversi mesi - si limita a dire Allegri - e ancora oggi credo che non riusciremmo a mettere d'accordo i moviolisti tanti sono stati gli episodi al limite. Credo che nel calcio sia fondamentale introdurre la tecnologia 'gol-non gol', perchè in alcuni casi la moviola diventa davvero difficile». L'auspicio del tecnico juventino è che «dalla serata il calcio italiano esca con un giudizio positivo, dentro e fuori dal campo», consolidando l'immagine vincente dipinta nei giorni scorsi dalle italiane qualificate agli ottavi di Europa League. «Un risultato davvero importante per un calcio troppo criticato», osserva Allegri, che sembra non credere al distacco in classifica tra la sua Juventus e la Roma.

CURIOSITA IN CIFRE DI ROMA - JUVENTUS

La Roma non vince all'Olimpico in campionato dal 30 novembre scorso, 4-2 all'Inter. Poi 5 pareggi in altrettanti incontri disputati. Allargando i dati alle altre competizioni, la Roma ha vinto una sola partita delle ultime 9 giocate all'Olimpico, 2-1 dopo over-time sull'Empoli, in coppa Italia, lo scorso 20 gennaio; nel mezzo 6 pareggi e 2 ko giallorossi. In gare ufficiali bianconeri imbattuti da 22 partite consecutive, con score di 15 successi e 7 pareggi. L'ultima battuta d'arresto della Juventus resta quella del 29 ottobre scorso, 0-1 a Genova contro il Grifone rossoblu, in campionato. 100 in bianconero per Josè Caceres, se gioca: il difensore uruguayano somma infatti, finora, 70 gettoni in serie A, 8 in coppa Italia, 20 nelle coppe europee ed 1 in altri tornei, con debutto datato 12 settembre 2009, serie A, Lazio-Juventus 0-2. Juventus reduce da 2 pareggi di fila fuori casa in campionato, 0-0 ad Udine e 2-2 a Cesena; in caso di ulteriore mancata vittoria lunedì sera, si tornerebbe indietro di 3 anni (febbraio-marzo 2012) per rivedere i bianconeri senza vittorie per 3 trasferte consecutive di serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA - JUVENTUS

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis, 35 Torosidis, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 4 Nainggolan, 27 Gervinho, 10 Totti, 8 Ljajic. (28 Skorupski, 23 Astori, 3 Cole, 33 Spolli, 24 Florenzi, 20 Keita, 32 Paredes, 48 Ucan, 7 Iturbe, 96 Sanabria, 53 Verde). All.: Garcia. Diffidati: Maicon, Manolas, Torosidis, Yanaga-Mbiwa. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Lobont, Castan, Balzaretti, Maicon, Strootman, Ibarbo, Doumbia.

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon; 4 Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 8 Marchisio, 37 Pereyra, 33 Evra; 9 Morata, 10 Tevez. (30 Storari, 34 Rubinho, 5 Ogbonna, 15 Barzagli, 17 De Ceglie, 6 Pogba, 7 Pepe, 20 Padoin, 11 Coman, 32 Matri, 14 Llorente). All. Allegri. Indisponibili: Asamoah, Romulo, Marrone, Pirlo, Sturaro. Squalificati: nessuno. Diffidati: Pogba, Ogbonna, De Ceglie.

ARBITRO: Orsato di Schio

LA COPERTURA TELEVISIVA DEDICATA A ROMA - JUVENTUS

Alle 20.00 sui canali 201, 205 e 251 della piattaforma Sky, il prepartita live direttamente dallo stadio Olimpico di Roma, Marco Cattaneo, Daniele Adani e Alessandro Costacurta accompagneranno i telespettatori al fischio d'inizio (ore 21.00, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). La telecronaca di Roma - Juventus sarà di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, con quattro inviati a presidiare lo stadio Olimpico: Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà, Paolo Assogna e Angelo Mangiante.  Al termine dei 90' minuti,  i commenti a caldo e le voci dei protagonisti. A seguire, sugli stessi canali, appuntamento con "Sky Football Night", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Serie A, Milan vs Inter (diretta Sky Sport 1 / Sky 3D e Premium Calcio)Il derby sarà trasmesso anche in esclusiva in tre dimensioni su Sky 3D (canali 150 e 215), l'unico canale in 3D in Italia in esclusiva per gli abbonati Sky per godere appieno dell'esperienza di visione in tre dimensioni, con Daniele Barone e Claudio Onofri in telecronaca, Francesco Cosatti a bordo campo.

Anche in questa occasione le telecamere di Sky saranno in esclusiva negli spogliatoi, per vivere ancora più da vicino le emozioni del pre gara. E con Sky Go, la possibilità di seguire tutte le partite in diretta anche in mobilità, su tablet, smartphone e pc. 

Serie A, Milan vs Inter (diretta Sky Sport 1 / Sky 3D e Premium Calcio)Sky Sport24 HD seguirà in maniera capillare tutta la giornata. Aggiornamenti e news in tempo reale, collegamenti dalle sedi dei ritiri delle due squadre sin dalle prime luci dell'alba. E poi ancora, live da Roma il racconto minuto per minuto di tutte le fasi di avvicinamento alla gara. Non mancheranno i commenti in studio, prima, dopo e durante la gara.

Su Twitter con #SkySerieA il commento esclusivo dei talent di Sky Sport, per approfondire in tempo reale le azioni salienti del match; oltre ad approfondimenti, video, fotogallery per vivere anche online l'emozione del derby, su fb.com/SkySport e twitter.com/SkySport.

Anche su Skysporthd.it l'avvicinamento progressivo al big match della giornata, con ultimissime, approfondimenti, analisi e commenti delle firme e dei talent di Sky Sport HD. Durante il match il live score con la cronaca della partita in tempo reale. E a fine gara highlights, interviste, episodi curiosi o da moviola e l'esclusiva clip Ultraemotion per rivivere in modo unico le emozioni del derby. Come sempre tutto disponibile in versione ottimizzata per i dispositivi mobili.

Dalle 19.30 su Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre) e in alta definizione su Premium Calcio HD (canale 380) tutti i temi della partita saranno introdotti nello studio di Massimo Callegari che avrà come ospiti Bernardo Corradi, Andrea De Marco, Arrigo Sacchi con Benedetta Radaelli al touch screen.

Alle ore 21.00 in diretta da Roma, i 90 minuti del match con la telecronaca di Sandro Piccinini, il commento tecnico di Aldo Serena e gli interventi a bordocampo di Marco Cherubini e Francesca Benvenuti. Disponibile come di consueto anche l'audio alternativo per seguire la partita con la voce dei cronisti faziosi rispettivamente di Roma (Carlo Zampa) e Juventus (Claudio Zuliani).  I servizi dedicati alle analisi della partita saranno curati da Claudio Stefanizzi e Roberto Ciarapica che seguiranno anche le immagini esclusive della Premium Cam.

E' già attiva da qualche giorno sul sito Sportmediaset (www.sportmediaset.mediaset.it) una sezione dedicata alla partita, con aggiornamenti in tempo reale sullo stato di forma e sulle ultime sulle squadre milanesi. Inoltre, con l’app gratuita Mediaset Connect è possibile entrare a far parte di una community dove si gioca in tempo reale durante le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma e Napoli.  La partita sarà seguita in live tweeting su Twitter: gli utenti potranno interagire con lo staff di Premium Calcio attraverso l’account ufficiale @PremiumCalcio con l'hashtag #Serieapremium

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie A, Roma - Juventus (diretta Sky Sport 1, Sky 3D e Premium Calcio)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comit...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011