Digital-News.it Logo

Editoriale - Il vincitore di MasterChef 4 è.......#striscianospoiler

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Editoriale - Il vincitore di MasterChef 4 è......#striscianospoilerIl vincitore della quarta stagione di MasterChef Italia è.....#striscianospoiler. Mi dispiace, ma per conoscere la verità su colui che conquistera l'ambito grembiule non è ancora arrivato il momento (almeno su queste pagine).

Ha suscitato parecchio clamore in rete il servizio andato in onda su Canale 5 Striscia la Notizia che ieri sera ha anticipato (ovviamente senza dichiarare la fonte) il presunto ordine dei primi tre classificati della 4a stagione di MasterChef il cui episodio finale (registrato già da alcuni mesi) andrà in onda solamente domani sera in prima tv alle ore 21.10 su Sky Uno HD. 

Grazie anche a questo servizio ieri Striscia la notizia è risultato il programma più visto della giornata con 6.002.000 telespettatori e il 20.36% di share. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il Tg satirico di Antonio Ricci condotto da Ficarra e Picone ha siglato il 23.06% di share. Alle 21:22 ha raggiunto picchi di quasi 7 milioni e mezzo di telespettatori (7.333.000 spettatori), con una share del 24.66% sul pubblico totale e del 26.74% sul target 15-64 anni.

Al di là se poi questa indiscrezione si rivelasse vera oppure no, questa vicenda fornisce lo spunto per un ragionamento ampio ma fondamentale più di ogni altra analisi è tenere presente il rispetto per il telespettatore che ha il diritto di potersi emozionare e appassionare fino in fondo ad un programma che sta seguendo ogni giovedì da 12 settimane e non è corretto a nostro avviso inseguire a tutti i costi forzando alcuni scoop per ottenere un contatto in più, sia esso televisivo oppure nella carta stampata (o web).

Proprio per questo Digital-Sat non modifica "di una virgola"
quanto inizialmente avevamo previsto: domani alle 6 troverete nella nostra copertina la news di presentazione della finale con il classico ''Chi vincera tra X, Y, Z?", così come 1 secondo dopo la proclamazione del vincitore in onda su Sky Uno ci sarà il riassunto della puntata con il nome di colui che ha vinto in primo piano, così come abbiamo sempre fatto in questi anni per gli atti finali di X-Factor, MasterChef, Sanremo, Grande Fratello e tutte le altre produzioni di intrattenimento delle varie reti certi di trovare in questa scelta la più ampia approvazione da parte del nostro pubblico.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee

    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 settembre la UEFA  Champions League e il 21 settembre la UEFA Europa League ela UEFA Europa Conference League. Anche per q...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023
  • Formula 1, il team Sky Sport durante la telecronaca dei test in 3D

    Da giovedì a domenica grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i test invernali di Barcellona della Formula 1 sono stati trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Nel video qui sopra il telecronista Carlo Vanzini si trova all'interno della "cabina Sky" e con i propri occhialini 3D guarda e commenta con i suoi ospiti le immagini delle prove trasmesse an...
    S
    Sky
      martedì, 05 marzo 2013
  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisivi autunnali Rai 2012/13 Marano (Rai): ''Per la Rai è il momento di diventare full digital''
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012