Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Italia's Got Talent, risate e talenti da giovedì 12 su Sky Uno HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Italia's Got Talent, risate e talenti da giovedì su Sky Uno HDCantanti, ballerini, fachiri ma sopratutto ''talenti'' di ogni genere, queste sono le premesse della nuova edizione di Italia's Got Talent, al via giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD, la rete leader dell'intrattenimento della pay-tv satellitare, presentata quest'oggi dalla sfilata davanti al "blue carpet" del Teatro Elfo Puccini di Milano.

La prima fase del programma prevede 7 puntate di Audizioni, che mostrano  i performer esibirsi davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. In questa fase, sta a Vanessa Incontrada il compito di accogliere i concorrenti e chi li accompagna,  gestire il mondo del backstage, osservando lo show dalle quinte del palco. E' lei ad intervistare i concorrenti prima e dopo l'esibizione, raccogliere a caldo le reazioni, raccontarne le storie. Una parte della settima puntata di Audizioni è dedicata al Selection Day, la cruciale fase in cui i giudici scelgono i 23 semifinalisti che accedono al live,  scegliendo tra tutti i performer che hanno passato le Audizioni con almeno 3 sì.  A questi, si aggiungono i 4 concorrenti passati direttamente alle semifinali grazie al golden buzzer, e un performer che ha diritto a una wild card, la possibilità di un concorrente di accedere al live grazie alla votazione sul web da parte del pubblico che si aprirà al termine della settima puntata.

Alle  3 puntate di gara in diretta accederanno quindi 28 concorrenti, suddivisi in 4 gruppi e giudicati dal pubblico a casa attraverso il televoto, che la padrona del palco Vanessa Incontrada aprirà ad inizio puntata ogni giovedì.  Saranno 12  i concorrenti  ad accedere alla finale di Italia's Got TalentAl vincitore Sky riconoscerà un premio di 100mila euro in gettoni d'oro.

Da lunedì 16 marzo, partiranno su Sky Uno HD quattro appuntamenti settimanali dal lunedì al giovedì, alle 11.00 e alle 17.40, con gli highlights della puntata andata in onda il giovedì precedente.  L'appuntamento settimanale invece è con Planet's Got Talent, le migliori performance viste su tutti i palchi delle diverse edizioni mondiali commentate dall'inconfondibile verve di Frank Matano e del suo inseparabile amico Matteo. Al termine delle due semifinali e prima della serata finale andrà in onda Italia's Got Veramente Talent?, un appuntamento live della durata di 45 minuti dal registro comico che rivelerà i retroscena più divertenti della puntata.

LE PAROLE DALLA CONFERENZA STAMPA:

«La scelta di Sky rispetto a quando IGT andava in onda su Canale 5 - ha detto Lorenzo Mieli, Amministratore Delegato di Freemantle Media che per Sky produce il talent - aveva l'obiettivo di raggiungere un pubblico largo ma allo stesso tempo dare un taglio innovativo e contemporaneo, dove il racconto va di pari passo alla stessa sorpresa dei giudici. Non solo cantanti o cuochi ma talenti in tutte le loro forme.».

Spazio poi alle impressioni dei giudici.

  • Per Claudio Bisio «È stata un'esperienza bellissima, una tv che non ho mai fatto. Zelig era in differita, non in diretta. Non ho mai fatto tv in questo modo.»
  • Frank Matano, esploso come fenomeno in rete sottolinea l'aspetto dei social network: «Tutti i programmi che vanno su Sky al giovedì sono quelli con una maggior interazione social»
  • Assente giustificata (perchè in malattia) l'esplosiva Luciana Littizzetto che ha comunque voluto a suo modo partecipare ugualmente all'incontro:  «Sono alla quarantanovesima sfumatura di influenza. È meglio se non mi vedete perché sono praticamente uno straccetto da benzinaio»
  • Nina Zilli che si è detta da sempre grande fan della versione UK del programma e di come non abbia mai avuto dubbi quando ha ricevuto la telefonata della produzione che le chiedeva la disponibilità a partecipare.

Ed infine anche l'emozione della conduttrice Vanessa Incontrada:

«Non so sarei riuscita a fare la giudice. In questa avventura ho fatto qualcosa di completamente diverso rispetto a ciò che sono abituata a fare sul palco: di solito improvviso. Qui invece dovevo stare dietro le quinte a gestire le emozioni dei concorrenti. E questo non era facile perché alla fine queste persone non le avevo mai viste prima, avevo cinque minuti per capire come prenderle. È un'esperienza stupenda, aspetto i live con grande emozione: è una nuova sfida e stavolta sono sola.»

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Italia's Got Talent, risate e talenti da giovedì su Sky Uno HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale dell...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, duran...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 20 novembre 2020
  • Sky arriva sul digitale terrestre dal 5 Giugno 2018

    Sky dal 5 giugno arriva sul digitale terrestre con una nuova offerta che mette insieme i canali Premium Cinema e Serie TV con una selezione dei migliori canali Sky. Si tratta in particolare di 15 canali: 7 canali di intrattenimento, serie TV e sport di Sky in aggiunta a 8 canali Premium di Cinema e Serie TV, uno dei quali (Sky Sport 1 HD) in alta definizione. Il costo - si legge sul sito di Sky...
    S
    Sky
      lunedì, 21 maggio 2018