Digital-News.it Logo

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da Infront

News inserita da:

Fonte: Gazzetta / Ansa / Digital-Sat

S
Sport

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da InfrontJuventus e Roma avrebbero disdetto il contratto con Infront per i diritti d’archivio e avrebbero già trovato l’accordo con Sky.  Nel sistema centralizzato dei diritti televisivi della Serie A, in vigore dal 2010, la commercializzazione dell’archivio rimane un asset individuale che le società cercano di sfruttare nel migliore dei modi per ampliare i propri giri d’affari.

Secondo quanto riferisce Marco Iaria su gazzetta.it, Infront, l’advisor della Lega, vantava contratti per l’archivio con 19 club su 20 del massimo campionato: tutti tranne il Sassuolo. Adesso sono rimasti in 17, ma le due uscite sono di grande peso. Oltre a bianconeri e giallorossi, anche il Sassuolo ha firmato con Sky, che a questo punto si propone come player influente anche in questo campo. 

A Santa Giulia (Milano), sede di Sky, negano che siano già stati stipulati accordi ma confermano «l'ovvio interesse» per i diritti d'archivio di squadre come Juve e Roma «Interesse che - spiegano fonti di Sky - «vale anche per club come il Napoli», legati però contrattualmente a Infront.

Il 'cambio di maglia' viene interpretato da alcuni come l'ennesima puntata della guerra intrecciata diritti tv-politica di Lega e federale. È noto che proprio Juventus e Roma sono all'opposizione e molti presidenti non gradirebbero un'offerta della tv satellitare limitata a queste due societa'.

È un fatto, poi, che ieri De Laurentiis abbia impedito ai tesserati del Napoli di presentarsi alle interviste del dopo partita a Sky, peraltro obbligatorie per contratto. Il presidente della societa' partenopea, comunque, smentisce l'ipotesi che il 'boicottaggio' sia legato alla vicenda dei diritti di archivio. La commercializzazione di questi è un assett individuale che ogni club cerca di sfruttare 'pro domo sua' ed è svincolato dal sistema centralizzato dei diritti tv.

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da Infront

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo Show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor

    Emozionato e commosso Alessandro Cattelan, annuncia così in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW TV durante la finale di X Factor 2020, il suo addio al talent vinto dalla 17enne Casadilego«Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor.  È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ult...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2020