Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Leone Film Group: ''Netflix in Italia nel settembre-ottobre 2015''

News inserita da:

Fonte: MF-Dow Jones

I
Internet e Tv

Leone Film Group: ''Netflix in Italia nel settembre-ottobre 2015''Dopo essere cresciuta prima negli Stati Uniti e poi in Europa, Netflix, societa' californiana che fattura 5,5 miliardi di dollari offrendo servizi di video streaming a 57,4 milioni di utenti su scala globale, sbarchera' presto anche in Italia. "Abbiamo ricevuto una proposta da Netflix, che dovrebbe arrivare in Italia nel settembre-ottobre 2015", dice Andrea Leone, presidente e a.d. di Leone Film Group .

Si tratta di un accordo su piu' livelli, scrive MF, in base all'incasso ottenuto dai film al botteghino. "Abbiamo il duplice vantaggio della visibilita' dei film, visto che distribuiamo blockbuster di registi indipendenti americani e di un modello di business che prevede ricavi sui diritti upfront (prevendite), minimizzando cosi' i rischi" fa notare Leone.

Ma non e' finita qui. In un settore in cui il sistema tradizionale delle window (cioe' delle varie finestre temporali per lo sfruttamento dei diritti) sta radicalmente cambiando, l'attenzione di Leone Film Group , che il mese scorso si e' aggiudicato l'asta per la distribuzione del film Fury (che vede Brad Pitt in veste di protagonista) insieme a Lucky Red, si sta spostando anche verso le serie tv, con l'obiettivo di due produzioni nel 2015-2016.

"Stiamo realizzando una serie western (Colt), con l'intenzione di svilupparla a livello internazionale, magari proprio con Netflix o con Sky. un'idea di mio padre Sergio: la storia di una pistola che passa di mano a mano a vari personaggi determinandone il destino" spiega l'a.d. Il piano strategico 2015-2017 prevede la distribuzione di 30 film e la produzione di altri 12, consolidando i rapporti con i partner Usa Lionsgate, The Westein Company, Red Granite Productions e Dreamworks

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano d...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culin...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Fiorentina e Roma in finale, virali i video delle esultanze Sky con Marianella e Caressa

    La Roma ha conquistato la finale di Europa League (31 Maggio ore 21, diretta Sky Sport Uno e streaming NOW) dopo un'eroica resistenza in casa del Bayer Leverkusen. In Germania finisce 0-0 il match che qualifica la Roma grazie al successo dell'andata all'Olimpico per 1-0. I giallorossi rischiano nel pri...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023