Digital-News.it Logo

Filippo Sugar presidente Siae, le congratulazioni di Andrea Zappia (Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Filippo Sugar presidente Siae, le congratulazioni di Andrea Zappia (Sky)Il Consiglio di Sorveglianza della Siae, presieduto dal Maestro Franco Micalizzi, ha designato Filippo Sugar quale Presidente del Consiglio di Gestione della Società.

Sugar, 43 anni, è il più giovane Presidente nella storia della Siae. La nomina, come previsto dalla legge, dovrà essere formalizzata con un decreto del Presidente della Repubblica. Il Consiglio di Sorveglianza ha altresì proceduto alla cooptazione di Toni Biocca in sostituzione di Andrea Purgatori, nominato di recente membro del Consiglio di Gestione.

“I prossimi due anni saranno cruciali per rendere la Siae sempre più leader anche rispetto alle altre società di gestione collettiva europee – dichiara Filippo Sugar - Dobbiamo consolidare il cammino avviato che, attraverso la trasformazione digitale, porti ad una maggiore qualità nel rapporto tra Siae e i suoi associati e tra Siae e tutti coloro che ne utilizzano il repertorio, puntando tutto sulla qualità del servizio. In Italia e in Europa, la Società si impegnerà ancora di più per tutelare la cultura e i suoi autori: se gli Stati Uniti sono leader nella tecnologia, l’Asia nella manifattura della tecnologia americana, noi europei siamo leader nella creazione dei contenuti. Questa non è solo un'opportunità per Siae, ma per tutta l’economia del nostro Paese e dell’Europa” – conclude Sugar.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, commenta così la nomina di Filippo Sugar a Presidente della SIAE:

"Congratulazioni a Filippo Sugar per la nomina a Presidente della Siae. Sugar è un imprenditore competente e moderno con cui Sky, solo poche settimane fa, ha avviato una nuova e più stretta collaborazione siglando con Siae un importante accordo per lo sviluppo dell'industria culturale italiana. Sono sicuro che con Sugar, da sempre attento alla valorizzazione della cultura italiana ed europea, la partnership tra la Siae e Sky non potrà che rafforzarsi, dando così un contributo rilevante alla crescita di un settore strategico per il rilancio del sistema Paese".

Filippo Sugar presidente Siae, le congratulazioni di Andrea Zappia (Sky)Nello scorso febbraio Siae e Sky Italia hanno siglato un accordo di licenza per l'utilizzo dei contenuti di repertorio tutelati dalla Siae, Società degli Autori ed Editori, su tutti i servizi e i canali di Sky Italia e Fox International Channel Italy.

Questa partnership nasce da una comune visione degli sviluppi del mercato audiovisivo, in cui il consumatore sceglie liberamente come e quando vedere ciò che preferisce e gli operatori offrono i medesimi contenuti su tutte le diverse piattaforme distributive, anche con differenti modelli di business.

L'accordo garantisce il diritto degli autori e degli editori a ricevere un'equa remunerazione per l'utilizzo delle proprie opere e recepisce tutti gli elementi di novità legati all'evoluzione dell'offerta di Sky Italia, tenendo conto dell'importante contributo che Sky sta dando allo sviluppo del comparto culturale italiano.

Particolare attenzione è stata riservata, nel contesto complessivo delle intese raggiunte, al canale Sky Arte, al fine di promuovere e sostenere la diffusione di contenuti di alto valore culturale che abbracciano diversi generi, spaziando dalle arti figurative alla musica, dal teatro al cinema d'autore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, la sigla del Calciomercato ''Melioni di melioni'' in testa nelle classifiche di Itunes

    ''Speciale Calciomercato'' non finisce più di stupire. La trasmissione di Sky Sport punto di riferimento del calciomercato in tv, conquista anche la platea musicale con "Melioni di melioni". Il brano, scritto e cantato dal conduttore Alessandro Bonan per la sigla del programma, nel giro di poche ore è balzato sul podio della classifica generale e addirittura in testa alla classifica pop delle suonerie più scaricate su iTunes, superando artisti di fama internazionale come i Maroon 5 (Payphone)...
    S
    Sky
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Archeologi contro un servizio del Tg2: ''Non siamo Indiana Jones''

    Protesta della Confederazione italiana archeologi, indignata per il servizio sui volontari dell'archeologia del Tg2 delle 20.30 in onda l'11 agosto. "Siamo stanchi – ha dichiarato il presidente, Giorgia Leoni – di sentire la musica di Indiana Jones come sottofondo ai servizi sull'archeologia. E' inammissibile che il servizio pubblico nazionale non riesca a parlare del lavoro degli archeologi senza far riferimento a Hollywood, ai volontari o qualche pseudo intellettuale di vasta fama ma con scarsa conoscenza dell'...
    C
    Curiosità
      sabato, 13 agosto 2011
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011