Digital-News.it Logo

MotoGP Qatar 2015, Qualifiche (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

MotoGP Qatar 2015 | Qualifiche (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo)Re Marquez è tornato saldamente al suo posto (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e differita Cielo Tv). Il campione del mondo in carica della MotoGP non si è lasciato sfuggire il miglior tempo nelle due sessioni di prova che si sono disputate nella serata sul circuito di Losail per il GP del Qatar. Con il suo 1.54.882, Marquez non è da record, ma firma abbondantemente la prima posizione nella classifica combinata. Nei primi tre si fa vedere anche una Ducati, quella di Andrea Iannone. Il pilota di Vasto questa volta è riuscito a interpretare bene sia la pista di Losail che la sua nuova GP15. Non così bene come Iannone, invece, è andata a Valentino Rossi. Il nove volte iridato nonostante la bella verve combattiva fatta vedere durante i due turni di venerdì, non è riuscito a fare meglio del nono tempo. Nonostante Rossi abbia citato Dovizioso, c'è un'altra Ducati che lo preoccupa.

IL SABATO DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP E CIELO TV

Sky Sport MotoGP HD in diretta esclusiva con Guido Meda dal Qatar #TuttoAcceso Tutto acceso. Scatta  in Qatar l'atteso appuntamento con il primo Gran Premio della stagione, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).  Per tutto il weekend, Formula 1 e Motomondiale si alterneranno su Sky: da Sepang - con il GP di Malesia in esclusiva live su Sky Sport F1 HD - al circuito di Losail, dov'è in programma il Gran Premio in notturna.

IL TEAM DI COMMENTO - La squadra del racconto è pronta: Guido Meda al microfono della MotoGP con Loris Capirossi, Zoran Filicic e Mauro Sanchini per la Moto2 e la Moto3 (oltre che per le prime due sessioni di prove libere della MotoGP), Irene Saderini in conduzione dal Paddock e gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti.

Al coordinamento della regia ci sarà Francesca Zambon. Eleonora Cottarelli condurrà gli appuntamenti con "Paddock Live - Ultimo Giro" in onda al termine di ogni GP extraeuropeo. La conduzione degli studi di "Race Anatomy MotoGP", la radiografia dei Gran Premi in onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), sarà invece affidata a Davide Camicioli - già volto di Sky Sport 24 HD e di Cielo - che analizzerà i temi principali del Gran Premio appena concluso insieme ai suoi ospiti.   Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

LE NOVITA' - Tante novità editoriali per l'intera stagione: sulle note tratte dall'ultimo album di Jovanotti - con il singolo "E'  la scienza bellezza" che farà da colonna sonora al Motomondiale su Sky - ogni giorno Sky Sport MotoGP HD porterà tutti dentro al circuito attraverso rubriche e appuntamenti live. Da questo GP parte Immagine: ogni settimana di gara un pilota si siederà sulla propria moto davanti alle telecamere di Sky e simulerà, raccontandolo, il giro della pista a occhi chiusi immaginando di percorrerlo come se fosse in qualifica. Alla fine della stagione, poi, verrà premiato il pilota che si sarà avvicinato di più al tempo reale. Ci sarà anche il Capigiro: un giro di pista con Loris Capirossi e la novità del GPS per evidenziare il punto del circuito che sta percorrendo. E poi gli appuntamenti con Pitwalk, per vedere le moto ferme ai box aperti prima che inizino a tuonare; Racebook, per respirare tutta l'atmosfera del paddock insieme a Guido Meda tra tifosi, meccanici, tecnici e piloti; e i Videoselfie degli "abitanti" del paddock, che si presentano raccontando un pensiero sulla loro

L'OFFERTA MOTORI 2015 DI SKY SPORT - La grande offerta motori della piattaforma Sky non si esaurisce con la già ricca programmazione dei due canali tematici, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD. Su Sky, infatti, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 (canali 210 e 211), oltre alla leggendaria 24 Ore di Le Mans ci saranno il Mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, il FIA World Touring Car Championship, il Mondiale Endurance FIM, l'ERC di Rally e lo Speedway. Senza dimenticare il World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports 2 HD.

Sky Sport MotoGP HD, Guido Meda accende la diretta esclusiva dal Qatar #SkyMotor

IL MOSAICO INTERATTIVO IN HD - Per chi guarderà i GP da casa, anche quest'anno ci sarà la certezza di poter moltiplicare e personalizzare la visione grazie al mosaico interattivo in HD5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo: la diretta con il Testa a Testa, l'On Board, i Tempi, la Fly View e il Race Control.  Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della MotoGP (in occasione delle qualifiche e della gara), e delle gare di Moto2 e Moto3. E da quest'anno una novità: al termine di ogni GP, sarà possibile accedere agli highlights attraverso il tasto verde.

Sky Sport MotoGP HD in diretta esclusiva con Guido Meda dal Qatar #TuttoAcceso

IL "SUPER TOUCH" DELLA MOTOGP - Negli studi post gara, torna il Super Touch di Mauro Sanchini. Attraverso l'esclusiva lavagna tattica sarà possibile analizzare tutti gli episodi chiave dei GP, esaminando traiettorie, pieghe e sorpassi.  

SOCIAL E DIGITAL - Anche quest'anno gli appassionati di motori potranno vivere l'adrenalina dei weekend di gara attraverso i canali social ufficiali di Sky Sport Moto GP HD: fb.com/SkySportMotoGP e @SkySportMotoGP. Tornano "Cabina Aperta", per interagire con la cabina di commento, e "Ultimo Giro", per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l'hashtag #SkyMotori. Chi vorrà seguire ancora più da vicino la stagione dello Sky Racing Team VR46 potrà contare sulla pagina Facebook (fb.com/SkyRacingTeamVR46), sul profilo Twitter (@SkyRacingTeam) e sull'account Instagram (instagram.com/skyracingteamvr46). La pagina web di Sky Sport MotoGP HD è online all'indirizzo skysporthd.it/motogp, ottimizzata per tutti gli smartphone. Nella sezione "Race Center" del sito, in particolare, sarà possibile seguire tutti i tempi live di prove libere e qualifiche, con la possibilità durante la gara di confrontare i tempi sul giro di tre piloti a scelta.  Per tutte le notizie sullo Sky Racing Team VR46, invece, è stata creata all'indirizzo skysporthd.it/skyracingteam una sezione speciale che racconterà l'avventura della squadra.

FANTAGP - Torna in pista anche FantaGP: il fantagioco gratuito dedicato al mondo della moto permetterà di schierare una Fantasquadra per la top class. In palio tanti premi a ogni gara e a fine Mondiale.

MotoGP Qatar 2015, Qualifiche (diretta Sky Sport MotoGP HD, differita Cielo)

IL PROGRAMMA - Sabato 28 marzo, è il giorno delle qualifiche: si parte alle 16 con quelle della Moto3 (pre dalle 15.50); alle 16.55 tocca alla Moto2 (pre dalle 16.40); alle 17.55 le prove libere 4 della MotoGP (pre dalle 17.40); alle 18.35 le qualifiche della MotoGP (pre dalle 18.25 e post dalle 19.15). la conferenza stampa dei piloti è in programma alle 20.30, mentre il riassunto della giornata alle 21 con il Paddock Live. 

Domenica 29 marzo la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 14.50 (pre dalle 14.40). A seguire, alle 17, la prima gara della Moto3 (pre dalle 16.30); poi, la gara della Moto2, in programma alle 18.20 (pre dalle 18); la gara della MotoGP scatta alle 20 (pre dalle 19.15 e post dalle 21). Alle 21.45 è la volta di Paddock Live - Ultimo Giro, con le domande via twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD (ospiti Carlo Florenzano e Paolo Lorenzi), mentre alle 23.30 completa il weekend Race Anatomy MotoGP, condotto da Davide Camicioli. Ospiti Loris Reggiani, Paolo Lorenzi, Carlo Florenzano e Giulio Bernardelle.

SABATO 28 MARZO 2015

  • Ore 15.50: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 16.00: qualifiche Moto3 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 21:30, 00:30, 05:15, 11:30
  • Ore 16.40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 16.55: qualifiche Moto2  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 06:00, 08:30
  • Ore 17.40: Paddock Live  (diretta esclusiva)
  • Ore 17.55: prove libere 4 MotoGP  (diretta esclusiva)
  • Ore 18.30: qualifiche MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 23:00 con l'opzione del mosaico interattivo HD
    altra replica integrale alle ore 03:00, 07:00, 10:30, 13:30  
  • Ore 19.15: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 20.30: Conferenza stampa piloti (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 04:30, 09:30
  • Ore 21.00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore  22:30, 00:00, 01:30, 04:00, 08:00, 10:00, 12:15

DOMENICA 29 MARZO 2015

  • Ore 14.40: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 14.50: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 16.30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 17.00: gara Moto3 (diretta esclusiva)
  • in replica integrale alle ore 00:30
  • Ore 18.00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 18.20: gara Moto2 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 03:30
  • Ore 19.15: Paddock Live pre gara (diretta esclusiva)
  • Ore 20.00: gara MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 22:15 con l'opzione del mosaico interattivo HD
    altra replica integrale alle ore 02:30, 04:30
  • Ore 21.00: Paddock Live post gara  (diretta esclusiva)
  • Ore 21.45: Paddock Live Ultimo Giro  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 05:30
  • Ore 23.30: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 01:30

MotoGP Qatar 2015 | Qualifiche (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo)

L'attesa è finita, i motori sono pronti a ripartire domenica 29 marzo con la nuova stagione della MotoGp che sarà trasmessa in chiaro solo su CIELO (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19).

La prima sfida tra i centauri sarà il GP in Qatar, trasmesso su Cielo in differita di sole 3 ore: l'appuntamento è alle 19.45 con Marco "Lucky" Lucchinelli, il grande Giacomo Agostini e il giornalista Davide Camicioli che dallo studio live lanceranno le gare di Moto3 e Moto2, e alle 23.00 spazio alla prima attesissima sfida della classe regina, per una serata grande motociclismo.

Lo studio di Cielo aprirà però i battenti già il giorno prima, sabato 28 marzo alle 20.45 per vedere e commentare insieme le prime qualifiche della stagione. In attesa della gara, nel pomeriggio di Cielo, spazio anche all'ultimo appuntamento con Professione Pilota, lo speciale dedicato alla storia della MotoGp e che si concluderà proprio domenica 29 marzo.

Durante la stagione Cielo trasmetterà free le 18 gare in calendario, di cui 8 in diretta integrale e 10 differite. Oltre alla MotoGP, in programma le gare di Moto2 e Moto3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi, con le immagini di Sky Sport e il commento di Guido Meda, voce storica della MotoGP: la qualità e l'eccellenza Sky, in chiaro per tutti.

Per tutte le gare live, Cielo garantisce il sabato precedente, la diretta integrale delle qualifiche delle tre classi, che decreteranno la griglia di partenza. Per le 10 differite invece, il sabato Cielo trasmetterà il meglio delle qualifiche delle 3 classi, e la domenica, le gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, a poche ore dalla conclusione delle corse. Le differite godranno di ampi studi live per vivere in diretta le emozioni della gara con gli spettatori. 

GRAN PREMI LIVE SU CIELO: Gran Premio di Italia (31 maggio), Gran Premio di Indianapolis (9 agosto), Gran Premio della Repubblica Ceca (16 agosto), Gran Premio di Gran Bretagna (30 agosto), Gran Premio di San Marino (13 settembre), Gran Premio di Aragona (27 settembre), Gran Premio del Giappone (11 ottobre) e Gran Premio di Valencia (8 novembre).

GRAN PREMI IN DIFFERITA SU CIELO: Gran Premio del Qatar (29 marzo), Gran Premio di Austin (12 aprile), Gran Premio di Argentina (19 aprile), Gran Premio di Spagna (3 maggio), Gran Premio di Francia (17 maggio), Gran Premio di Catalogna (14 giugno), Gran Premio di Assen (27 giugno), Gran Premio di Germania (12 luglio), Gran Premio di Australia (18 ottobre) e Gran Premio della Malesia (25 ottobre).

SABATO 28 MARZO 2015

  • Ore 20:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 21:10 Sintesi Qualifiche Moto2 / MotoGP / Moto3 (differita)
  • Ore 22:20 Studio Cielo MotoGP (diretta)

DOMENICA 29 MARZO 2015

  • Ore 18:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 19:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 20:15 Moto3 Gara (differita)
  • Ore 21:10 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 21:35 Moto2 Gara (differita)
  • Ore 22:30 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 23:00 MotoGP Gara (differita)
  • Ore 24:05 Studio Cielo MotoGP (diretta)

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

MotoGP Qatar 2015 | Qualifiche (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente pi...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011
  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudi...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011