Digital-News.it Logo

Mtv.it rinnovato e pensato per una immediata fruizione da mobile

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv

Mtv.it rinnovato e pensato per una immediata fruizione da mobileMTV.IT è il sito di MTV Italia, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks, azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari.

MTV.IT ha superato i 3.3 milioni di unique browser mese e vede in crescita costante l’accesso via mobile browsing: più del 50% della fruizione totale dei contenuti avviene da device mobili, con punte del 70% su aree quali le news.

Proprio per rispondere maggiormente alle esigenze di un target che privilegia la fruizione multidevices, MTV.IT si rinnova con una nuova piattaforma e un differente design per consentire una miglior navigabilità via smartphone e tablet.

La trasformazione ha coinvolto anche l’area NEWS, già in costante crescita anno su anno con un + +104% di Unique Browsers YoY e un + 11% di page views. La sezione, strutturata come un Magazine, offre una ricca proposta di contenuti originali, destinati ad un target 15/35 e legati alle principali categorie della pop culture: fashion, gossip, musica, lifestyle, tv e cinema, ma anche contenuti sviluppati in partnership con clienti come Action Sports con Dc Shoes

Oltre ad un incremento rilevante di contenuti prodotti mensilmente, la nuova sezione NEWS ha cambiato veste grafica, proponendo una piattaforma che massimizza la fruizione mobile, le attività di social sharing e le opportunità di integrazione con branded content.

Il piano di rilasci, con l’obiettivo di migliorare e completare l’ecosistema digitale del brand MTV, prevede altre novità durante il mese di Aprile con il rinnovo della sezione  CLASSIFICHE e il lancio di una nuova MTV MUSIC app. Stay tuned!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • I Magnifici 24, la Nazionale dei talent di Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012

    La nazionale del commento per raccontare i Giochi con chi li ha vissuti. 24 atleti amati da tutti, che hanno scritto pagine storiche del nostro sport con 50 presenze alle Olimpiadi e oltre 30 medaglie vinte. Per provare a trasmettere quelle emozioni che si possono vivere solo salendo sul podio. Fiona May, per cominciare, doppio argento ad Atlanta 1996 e Sidney 2000. O
    S
    Sky
      venerdì, 20 aprile 2012
  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'ammini...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015