Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Top DJ 2015, la nuova edizione su Sky Uno e in chiaro su Cielo Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 07 aprile 2015
10:59

Top DJ 2015, la nuova edizione su Sky Uno e in chiaro su Cielo TvA partire dal 7 aprile 2015 torna TOP DJ torna con la seconda edizione dopo un esordio che ha consacrato il successo del clubbing in tv. Albertino, Stefano "Stylophonic" Fontana e Lele Sacchi sono i tre confermatissimi giudici che per 8 puntate, ogni martedì su Sky Uno HD (canale 108) alle 22.45 e in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) ogni mercoledì alle 23.00 a partire dall'8 aprile decreteranno le sorti della gara, alla ricerca del nuovo fenomeno della console.  Ad affiancarli, in ogni puntata, ospiti d'eccezione e dj di fama internazionale come Jovanotti, Marracash, Alessandro Cattelan, Marcelo Burlon e Bob Sinclar.

Oltre 2.000 gli aspiranti dj provenienti da tutta Italia che hanno risposto alla call per la seconda edizione. Di loro 550 hanno passato le selezioni per giocarsi la propria chance davanti ai giudici nei casting in onda il 7 e 14 aprile, mentre un dj è stato selezionato attraverso il Casting Tour ft. SKYY Vodka, nelle 9 tappe di scouting direttamente nei club italiani.

A partire dalla terza puntata, 10 giovani dj accederanno al cuore della gara e si fronteggeranno in una serie serrata di sfide, ambientate in un vero e proprio club, con dance floor, palco, consolle, ledwall e ovviamente l'immancabile energia del pubblico.  Ciascuno con il proprio stile, cultura e background musicale, saranno chiamati ad esibirsi in performance tematiche, dj-set inediti, prove creative e tecniche in una competizione all'ultimo beat.

Per la prima prova di mood selection gli aspiranti TOP DJ dovranno ricreare un'atmosfera attraverso un mix di tracce scelte da una track list assegnata dai giudici. Per la prova creativa si misureranno nella produzione di un mix, un remix o un mash-up di uno o più brani. Questa prova sarà preceduta da una fase di laboratorio con il supporto dei coach della music room di Radio Deejay. A conclusione della puntata ci sarà un duello finale, una "battle" tra i concorrenti risultati peggiori nelle prime due prove che si sfideranno nel remix originale di uno stesso brano.

Gli aspiranti TOP DJ si metteranno in gioco fino in fondo, facendo conoscere se stessi e il proprio mondo musicale e dimostrando la loro attitudine, originalità, tecnica, musicalità ed empatia con il pubblico. Dovranno inoltre essere performanti per superare puntata dopo puntata la selezione eliminatoria che, nell'alternanza di giudizio tra migliori e peggiori, porterà solo 3 concorrenti a giocarsi il titolo di TOP DJ 2015 nella Finale del 26 maggio.

Un contratto in esclusiva discografica con Sony Music, major sempre attenta alle novità del panorama musicale italiano ed internazionale.

TOP DJ, gioiello 100% made in Italy, porta il fenomeno clubbing all'attenzione del pubblico televisivo e della scena digitale, con un grandissimo seguito su Facebook, YouTube e su Twitter con l'hashtag #TOPDJ.

A conferma della sua forza innovativa il talent show dedicato al mondo Dj incontra il supporto di media partner d'eccezione come Radio Deejay e Rolling Stone. Confermano la partnership con TOP DJ, per il secondo anno consecutivo, brand strategici e capaci di interpretare il mood del format come SKYY Vodka e Air Action Vigorsol Xtreme; il programma si arricchisce della presenza di Vodafone.

TOP DJ è un format ENDEMOL prodotto da YAM112003 e Sky Uno, da un'idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni, a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni e con Alessandro Saitta, Vincenzo Maiorana, Luana Picardi, Andrea Pettinari Alessandro Lippi; regia di Lele Biscussi, direzione artistica Sergio Pappalettera, produttore esecutivo Alberto Recalcati. Il programma si declina sul web e vive attraverso i canali ufficiali e social network, con l'hashtag ufficiale #TOPDJ .

Top DJ 2015, la nuova edizione su Sky Uno e in chiaro su Cielo Tv

Top DJ 2015, la nuova edizione su Sky Uno e in chiaro su Cielo Tv

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Settembre 2011, Real Time compie il primo anno sul digitale terrestre

    Real Time, il canale dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e riflessione, racconto e suggerimenti pratici compie il suo primo anno di trasmissioni sul digitale terrestre (mux TIMB1 - posizione 31 del decoder) e su Tivùsat. ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 settembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince un...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale F...
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012