Digital-News.it Logo

#IGT - Share record tra i bambini 8/14 Sky per la quinta puntata su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

#IGT - Share record tra i bambini 8/14 Sky per la quinta puntata su Sky UnoItalia's Got Talent non smette di appassionare il suo pubblico: 1 milione 17 mila spettatori medi hanno seguito ieri su Sky Uno e su Sky On Demand la quinta puntata di Italia's Got Talent, mantenendo e aumentando i numeri di chi ogni giovedì sera si sintonizza su Sky Uno per seguire lo show che mette in mostra il talento in tutte le sue forme.

La puntata di ieri, che ha emozionato i giudici e non solo per l'esibizione del mimo Simone Barbato che ha chiuso la serata, ha registrato uno share su Sky Uno del 2,91%, con un picco del 3,61%. E grazie a Italia's Got Talent, anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, e il 5° della tv italiana sul target 15-54 anni con il 4,22% di share.

Inoltre il programma ha un successo straordinario tra i più giovani raggiungendo lo share record del 45,6% dei  bambini tra 8 e 14 anni delle famiglie che hanno Sky. 

E fa ancora notizia anche la terza puntata, che è riuscita a totalizzare 4 milioni di spettatori medi nei 7 giorni su Sky Uno e su Cielo, dove è stato trasmesso 8 giorni dopo. Quella puntata, trasmessa in prima tv giovedì 26 marzo, con oltre 1 milione di spettatori medi e un picco di share del 3,4%, segnò già il record come miglior 3° episodio per un programma di intrattenimento alla prima edizione Sky. Un risultato che conferma la tendenza a realizzare il doppio dell'ascolto dei primi passaggi, grazie alle possibilità offerte dalla tecnologia Sky applicata alla visione, da My Sky a Sky On Demand, oltre che dai nuovi passaggi "lineari".

Italia's Got Talent si conferma leader anche su Twitter, dove la puntata di ieri ha registrato una social audience di oltre 39.000 utenti unici che hanno sviluppato più di 308.000 impression, il 26% in più della scorsa settimana. La conversazione attorno alla puntata è stata di oltre 7.000 tweet (+30% rispetto a giovedì scorso). Nella classifica dei Trending Topic di Twitter sono entrati nel corso della serata l'hashtag spontaneo #Italiasgottalent e i giudici Frank Matano e Nina Zilli.

Da segnalare anche gli ascolti anche per E poi c'è Cattelan, il late night show condotto da Alessandro Cattelan che ieri  ha avuto come ospiti Malika Ayane e Gianmarco Pozzecco, è stato visto su Sky Uno da 265 mila spettatori medi, il 46% in più rispetto alla media della prima stagione, e ha totalizzato 4600 tweet di cui oltre 2400 con hashtag ufficiale #EPCC, entrato anche nella classifica dei Trending Topic.

LA CRONACA DELLA PUNTATA 5 DI ITALIA'S GOT TALENT 2015
(powered by italiasgottalent.sky.it)

ore 21:18 Le Audizioni di #IGT ripartono da Avellino e per l'occasione la famiglia di Frank viene a far visita agli altri giudici con omaggi enograstronomici di ogni tipo.

ore 21:22 Il primo talento in scena vuole strappare un sorriso alla giuria: "Sono venuto a far divertire e a divertirmi". Un buon punto di partenza come dice Luciana. Andrea Trovarello in 100 secondi fa evoluzioni con la pasta della pizza che sorprendono oltre alla giuria, anche il pubblico. Con la sua simpatia ha conquistato tutti: 4 sì!

ore 21:25 I Cupido sono quattro studenti e arrivano da Palermo. Vogliono stupire i giudici con una performance originale. Seduti attorno a un tavolo cantano in completa armonia e creano la ritmica del brano con uno strumento casalingo: bicchieri! L'effetto complessivo di voci e suoni è ottimo, la cup song ha colpito nel segno e i ragazzi passano il turno senza problemi.

ore 21:27 Samuele Francesco Mazza, 18 anni, si è appassionato all'organetto grazie al padre e ci tiene molto a trasmettere lo stesso entusiasmo al pubblico di Avellino. Si dimostra musicista abile e conquista l'approvazione unanime dei giudici.

ore 21:31 I Poterico sono quattro musicisti e arrivano dalla provincia di Salerno. I giudici sono incuriositi dal loro nome d'arte che significa "Poi ti dico". Il nome non l'hanno scelto, ma è nato per un equivoco durante una festa di paese. Suonano chitarra e percussioni talmente velocemente da lasciare tutti a bocca aperta. L'energia che impiegano nel corso della performance convince tutti: "Un enorme sì!".

ore 21:34 La cover band dei Queen guidata da Piero Venery viene buzzata da tutti, così come il Grande Lebuski che fa il giocoliere con i cappelli. Enrico, Sofia e Miriam ballano con atteggiamento sexy, ma purtroppo non seducono i giudici.

ore 21:40 Skuba Libre sale sul palco molto agitato per la prova che deve affrontare. I giudici sembrano incuriositi. È attratto dalle parole e dal messaggio che riescono a veicolare e per mettersi in luce a #IGT, si esibisce sulle note del "Volo del Calabrone" di Nikolaj Andreevič Rimskij-Korsakov, ribattezzata per l'occasione "Il Ruolo del Calabrone". Rappa così velocemente da lasciare tutti senza parole. Inizialmente Claudio non capisce cosa ha in mente e lo buzza, per poi pentirsene clamorosamente. Al termine della performance Skuba chiarisce il suo intento: "L'ho fatto per conferire una sorta di dignità al rap, renderlo materia plastica e adattarlo a un pezzo difficile e virtuoso, proprio per mostrare che questo genere si può applicare a tutto".  Dopo avergli chiesto di esibirsi anche in freestyle, i giudici emettono il verdetto: 4 sì!

ore 21:47 La giovanissima Bernadette comincia la sua performance cantando il Geghegè di Rita Pavone. A un certo punto compare in scena suo fratello Emanuele, che trasporta una scatola misteriosa. Da questo momento in avanti parte un numero di magia molto particolare: Bernadette entra nella scatola che si solleva da terra più volte, lasciando tutti esterrefatti. Tra le lacrime di commozione arrivano 4 meravigliosi sì!

ore 21:49 Lo sapevate che Frank Matano è appassionato di magia?

ore 21:52 Magica Rosj attraverso la magia vuole far riaffiorare il bambino che c'è in ognuno di noi: "Solo i bambini, i folli e i pazzi credono nella magia, perché sanno ancora sognare". Le sue illusioni colpiscono nel segno, ma è con la spensieratezza dei suoi 17 anni e con il suo cagnolino, che conquista pubblico e giudici: è standing ovation. Luciana la descrive così: "Sei stata poetica, spiritosa, femminile e molto delicata.". È un trionfo con quattro sì!

ore 22:06 Stefano D si è formato attraverso l'esperienza, raccontando la sua storia e quello che prova dentro. In qualità di cantautore affronta nei suoi testi tematiche sociali e a Italia's Got Talent porta il suo inedito "Sogno Randagio". I giudici interrompono la sua esibizione con il buzzer e Stefano non sembra prenderla bene, tanto da entrare in contrasto con loro.

ore 22:08 Tocca ad Angelo di nome, ma non di fatto: si presenta in scena vestito da diavolo e si scatena in un ballo contagioso: Claudio lo raggiunge subito sul palco per ballare insieme a lui. La domanda che si pone quando torna al suo posto è: "Non è questo che cerchiamo a Got Talent?". Gli altri giudici rispondono compatti: "Nooooo".

ore 22:09 William Verna e Gaetano Mancieri sono dotati di un grandissimo entusiasmo e cercano di trasmetterlo attraverso la danza. Purtroppo non basta per passare il turno.

ore 22:11 Mattia Salmeri è un giovanissimo ballerino e ha iniziato con liscio, ballo da sala e danza caraibica. Ha deciso di partecipare a Italia's Got Talent per mostrare uno stile nuovo e "fuori di testa", in linea con il suo carattere. Durante la performance si cala nei panni di uno Schiaccianoci "vampiresco" come dice Nina. Quello che colpisce i giudici è l'intraprendenza di Mattia: ha montato da solo la coreografia e remixato la base. Passa il turno con 4 sì!

ore 22:19 È il momento di Amir Almussawi, che all'età di dodici anni si è appassionato al mondo dei suoni, tanto da voler diventare un beatboxer. La famiglia ha raggiunto Vanessa nel backstage per supportarlo da vicino. Anche la sorellina di Amir se la cava bene con il beatbox e al termine della performance lo raggiunge sul palco. Luciana non ha dubbi: "Sei un fuoriclasse". Claudio, Frank e Nina la seguono a ruota: 4 sì!

ore 22:29 Simone è appassionato di magia e movimento e gli ultimi otto anni li ha trascorsi in viaggio. Vuole stupire i giudici con la manipolazione dinamica: per farlo si serve di due cerchi apparentemente normali, ma che grazie alla sua manipolazione si rivelano magici. Giudici e pubblico sono stregati a tal punto dal numero che rimangono immobili, quasi ipnotizzati. Simone, grazie alla sua maestria, conquista 4 sì!

ore 22.34 Il sipario si chiude per permettere a Elisa di imbragarsi all'interno di una rete sospesa. Quando partono i 100 secondi la ragazza interagisce con le proiezioni che scorrono alle sue spalle: cade dalle nuvole, viene rincorsa da cani e pesci e trasportata da una cicogna. La performance è un vero colpo d'occhio e raccoglie il consenso unanime dei giudici.

ore 22:38 Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini dell'Arena di Verona, si esibiscono creando un'atmosfera davvero romantica: i loro corpi diventano ombre che danzano all'interno di una luna piena e, movimento dopo movimento, formano un cuore. La loro poesia ha colpito i giudici: 4 sì!

ore 22:39 I Mandala Dance ballano utilizzando uno strumento molto particolare: il buugeng. Le luci si spengono e comincia una danza davvero suggestiva e a tratti magica. Nessun dubbio: passano il turno con 4 sì!

ore 22:41 I Corona Events sono una compagnia di teatro danza e la loro performance si svolge all'aperto. Mettono in scena uno spettacolo creando dei meravigliosi giochi di luce con l'acqua. I giudici sono colpiti dall'unicità del numero e fan passare loro il turno senza battere ciglio.

ore 22:47 Stefano Rubino è un vigile urbano e nel tempo libero si dedica alla sua passione: la musica. I giudici quando vedono comparire sul palco un vassoio con i bicchieri sono prevenuti: "Una roba di vent'anni fa". Stefano suona i bicchieri e sogna di diventare un'artista di strada; motivazione e abilità lo aiutano a far ricredere la giuria che lo porta in trionfo con 4 sì! Il pubblico è tutto in piedi.

ore 22:55 Simone Barbato è un mimo professionista e in passato ha lavorato con Claudio e Vanessa. Sente che la vita gli ha tappato le ali, visto che ha una grande passione che è la musica lirica: "Sono venuto qui per dimostrare all'Italia intera che non solo parlo, ma sono anche un grande tenore". Canta "Musica e Notte" mostrando tutte le proprie doti ai giudici, che sono in imbarazzo all'idea di giudicare un proprio pari a livello professionale.

ore 23:04 La quinta puntata di #IGT si è conclusa, grazie per averci seguito. Ci vediamo giovedì prossimo alle 21.10 su Sky Uno HD per scoprire insieme nuovi talenti!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO

    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013
  • [Spot / Promo] Sky Sport MotoGP 2023, la nuova stagione accende l'Italia

    Siamo in uno studio dove luci e inquadrature suggestive creano un’identità visiva elegante e al tempo stesso aggressiva. È questo il contesto in cui è ambientato il nuovo promo della MotoGP su Sky per il Mondiale 2023, con protagonisti i due piloti del team ufficiale Ducati: il campione del mondo Francesco Bagnaia insieme a Enea Bastianini. Al centro della scena intravediamo gli scarichi della nuova Desmosedici e in lontananza sentiamo il rombo del suo motore. Dalla penombra fanno il loro ingresso...
    S
    Sky
      sabato, 04 marzo 2023