Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MotoGP Usa 2015, Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD, differita Cielo Tv)

MotoGP Usa 2015, Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD, differita Cielo Tv)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

MotoGP Usa 2015, Gara (diretta 21 Sky Sport MotoGP HD, differita 23.30 Cielo)Marc Marquez è riuscito nell'impresa. Con quella appena conquistata nel turno di prove ufficiali cala il tris di pole position consecutive per il GP degli Stati Uniti (diretta ore 21 su Sky Sport MotoGP HD + differita ore 23.30 su Cielo). Il pilota della Honda sembrava aver perso il treno del miglior tempo quando a tre minuti dalla fine delle qualifiche la sua Honda si è 'ammutolita' alla fine del muretto dei box.

Il catalano non si è perso d'animo, ha saltato il muro ed è corso al suo box, dall'altra parte del rettilineo a prendere la sua seconda moto. Nel tempo usato da Marquez per tornare indietro la sua pole provvisoria veniva battuta prima da Cal Crutchlow (Honda) e poi da Andrea Dovizioso (Ducati) autore di un giro magistrale. Marquez non molla mai, questo i suoi avversari lo sanno bene e infatti a pochi secondi dall'esposizione della bandiera a scacchi, ha iniziato a far registrare miglioramenti nei vari settori della pista. Il campione del mondo ha guidato oltre le possibilità della sua moto, mettendo in crisi la Honda in tutte le frenate. Il catalano ha fatto vedere la sua classe anche mentre superava gli avversari, nell'unico giro buono a sua disposizione, al termine del quale ha fermato il cronometro in 2.02.135, migliorando il best lap della pista di Austin ancora una volta (2.02,773 il precedente sempre fatto registrare da Marquez nel 2014). Con quella di Austin, Marquez guadagna la sua seconda pole consecutiva della stagione 2015 dopo quella di Losail due settimane fa.

In prima fila con il pilota spagnolo ci saranno anche Andrea Dovizioso (Ducati) e Jorge Lorenzo con la Yamaha.  Non è riuscito ad agguantare la prima fila, invece, Valentino Rossi. Il nove volte iridato ha chiuso questo turno ufficiale con il quarto tempo in 2.02.573. Rossi è comunque vicino ai primi tre anche se il ritmo fatto vedere da Marquez è impossibile per tutti in questo momento. Decisamente lontano dai primi in questa gara, sarà invece Andrea Iannone. L'atro pilota ufficiale della Ducati ha fatto segnare il settimo tempo e per questo sarà in terza fila. Più in la in quarta fila c'è invece Danilo Petrucci (Ducati): per il pilota ternano si tratta di un'ottima prestazione. Chiudono lo schieramento le Aprilia di Alvaro Bautista 23esimo, Alex De Angelis (ART-Aprilia) 24esimo e Marco Melandri (Aprilia), con il 25esimo tempo.

In Moto3, le qualifiche del Gran Premio delle Americhe consegnano allo Sky Racing Team VR46 la settima e l’ottava fila, con Romano Fenati che chiude al 19° posto in 2'17.469 e Andrea Migno che guadagna qualche posizione terminando al 22° posto in 2'17.518.
Per buona parte della sessione, Fenati ha girato con i primi 10 in classifica, ma un problema tecnico non gli ha consentito di terminare le qualifiche, con la moto che si è spenta nei minuti finali. In corso gli accertamenti con KTM. Fa uno step in avanti Migno, che migliora il tempo nelle retrovie.

LA DOMENICA DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP E CIELO TV

Dopo il trionfo di Valentino Rossi e il podio tutto italiano con le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone nella gara d'esordio a Losail, la MotoGP fa tappa negli Stati Uniti, ad Austin, per il secondo appuntamento stagionale del Motomondiale 2015.

Come in Qatar, anche tutte le emozioni del Gran Premio Red Bull d'America saranno in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.

IL TEAM DI COMMENTO - Guido Meda commenterà qualifiche e gara della MotoGP insieme a Loris Capirossi, mentre Zoran Filicic e Mauro Sanchini racconteranno la Moto2 e la Moto3, oltre alle prove libere del venerdì della MotoGP. A Irene Saderini è affidata la conduzione del Paddock Live, mentre gli inviati ai box saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti.

Al coordinamento della regia ci sarà Francesca Zambon. Eleonora Cottarelli condurrà gli appuntamenti con "Paddock Live - Ultimo Giro" in onda al termine di ogni GP extraeuropeo. La conduzione degli studi di "Race Anatomy MotoGP", la radiografia dei Gran Premi in onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), sarà invece affidata a Davide Camicioli - già volto di Sky Sport 24 HD e di Cielo - che analizzerà i temi principali del Gran Premio appena concluso insieme ai suoi ospiti.   Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

LE NOVITA' - Tante novità editoriali per l'intera stagione: sulle note tratte dall'ultimo album di Jovanotti - con il singolo "E'  la scienza bellezza" che farà da colonna sonora al Motomondiale su Sky - ogni giorno Sky Sport MotoGP HD porterà tutti dentro al circuito attraverso rubriche e appuntamenti live. Da questo GP parte Immagine: ogni settimana di gara un pilota si siederà sulla propria moto davanti alle telecamere di Sky e simulerà, raccontandolo, il giro della pista a occhi chiusi immaginando di percorrerlo come se fosse in qualifica. Alla fine della stagione, poi, verrà premiato il pilota che si sarà avvicinato di più al tempo reale. Ci sarà anche il Capigiro: un giro di pista con Loris Capirossi e la novità del GPS per evidenziare il punto del circuito che sta percorrendo. E poi gli appuntamenti con Pitwalk, per vedere le moto ferme ai box aperti prima che inizino a tuonare; Racebook, per respirare tutta l'atmosfera del paddock insieme a Guido Meda tra tifosi, meccanici, tecnici e piloti; e i Videoselfie degli "abitanti" del paddock, che si presentano raccontando un pensiero sulla loro

L'OFFERTA MOTORI 2015 DI SKY SPORT - La grande offerta motori della piattaforma Sky non si esaurisce con la già ricca programmazione dei due canali tematici, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD. Su Sky, infatti, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 (canali 210 e 211), oltre alla leggendaria 24 Ore di Le Mans ci saranno il Mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, il FIA World Touring Car Championship, il Mondiale Endurance FIM, l'ERC di Rally e lo Speedway. Senza dimenticare il World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports 2 HD.    

IL MOSAICO INTERATTIVO IN HD  - Grazie al mosaico interattivo in HD, chi guarderà il GP da casa godrà della possibilità unica di moltiplicare e personalizzare la visione5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea: la diretta con il Testa a Testa, l'On Board, i Tempi, la Fly View e il Race Control.  Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della MotoGP (in occasione delle qualifiche e della gara), e delle gare di Moto2 e Moto3.  E al termine di ogni GP, sarà possibile accedere agli highlights attraverso il tasto verde.

IL "SUPER TOUCH" DELLA MOTOGP - Negli studi post gara, torna il Super Touch di Mauro Sanchini. Attraverso l'esclusiva lavagna tattica sarà possibile analizzare tutti gli episodi chiave dei GP, esaminando traiettorie, pieghe e sorpassi.  

SOCIAL E DIGITAL - Gli appassionati di motori potranno vivere l'adrenalina dei weekend di gara anche attraverso i canali social ufficiali di Sky Sport Moto GP HD: fb.com/SkySportMotoGP e @SkySportMotoGP. "Cabina Aperta", per interagire con la cabina di commento, e "Ultimo Giro", per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l'hashtag #SkyMotori. Chi vorrà seguire ancora più da vicino la stagione dello Sky Racing Team VR46 potrà contare sulla pagina Facebook (fb.com/SkyRacingTeamVR46), sul profilo Twitter (@SkyRacingTeam) e sull'account Instagram (instagram.com/skyracingteamvr46). La pagina web di Sky Sport MotoGP HD è online all'indirizzo skysporthd.it/motogp, ottimizzata per tutti gli smartphone. Nella sezione "Race Center" del sito, in particolare, sarà possibile seguire tutti i tempi live di prove libere e qualifiche, con la possibilità durante la gara di confrontare i tempi sul giro di tre piloti a scelta.  Per tutte le notizie sullo Sky Racing Team VR46, invece, è stata creata all'indirizzo skysporthd.it/skyracingteam una sezione speciale che racconterà l'avventura della squadra.  Torna in pista anche FantaGP: il fantagioco gratuito dedicato al mondo della moto permetterà di schierare una Fantasquadra per la top class. In palio tanti premi a ogni gara e a fine Mondiale.

Nello scorso weekend le gare di MotoGP e di Formula 1 sono stati i due eventi più commentati su Twitter, con più di 3,6 milioni di impression generate dagli oltre 76 mila tweet di conversazione complessiva (fonte NTT). Gli hashtag ufficiali di Sky hanno scalato i trending topic di Twitter: da #SvegliaMondiale entrato in classifica nelle prime ore della mattina, fino a #TuttoAcceso, rimasto nella top ben oltre il termine della gara di MotoGP.  Nel complesso, i canali social ufficiali di Sky Sport nel weekend di gara hanno generato 500 mila interazioni.

Sky Sport MotoGp HD Gp Cina, Palinsesto dal 9 al 12 Aprile 2015 #SkyMotori

IL GP DELLE AMERICHE SU SKY SPORT MOTOGP HD (9 - 12 Aprile 2015)

Il racconto live dal Texas comincia giovedì 9 aprile, con la conferenza stampa dei piloti della MotoGP in programma alle 19. A seguire, dalle 20, mezz'ora di approfondimento sulle prime parole dei protagonisti nel Paddock Live Show condotto da Irene Saderini. 

PRIMA DENTRO, E ANDIAMO - Domenica 12 aprile la giornata si accende con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP delle 15.40 (pre dalle 15.30). Alle 18, la gara della Moto3 (preceduta dal Paddock Live delle 17.30) con gli italiani Romano Fenati e Andrea Migno dello Sky Racing Team VR46 a caccia dei primi punti stagionali. A seguire, la gara della Moto2, in programma alle 19.20 (pre dalle 19), mentre alle 21 si accende il semaforo verde della MotoGP (pre dalle 20.15 e post dalle 22). Replica della gara alle 23.15. La domenica continua alle 22.45 con Paddock Live - Ultimo Giro, con le domande via twitter ai giornalisti e talent di Sky Sport MotoGP HD, mentre alle 24.30 completa il weekend Race Anatomy MotoGP, condotto da Davide Camicioli. 

DOMENICA 12 APRILE 2015

  • Ore 15.30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 15.40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 17.30: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 18.00: gara Moto3 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 20.45 (su Cielo Tv), 01:30, 04:30
  • Ore 19.00: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 19.20: gara Moto2 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 22:00 (su Cielo Tv), 06:00
  • Ore 20.15: Paddock Live pre gara (diretta esclusiva)
  • Ore 21.00: gara MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 23:15 con l'opzione del mosaico interattivo HD
    altra replica integrale alle ore 23:30 (su Cielo Tv), 02:30
  • Ore 22.00: Paddock Live post gara  (diretta esclusiva)
  • Ore 22.45: Paddock Live Ultimo Giro  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 05:30
  • Ore 24.30: Race Anatomy MotoGP  (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle ore 03:30

MotoGP Qatar 2015 | Qualifiche (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo)

L'attesa è finita, i motori sono pronti a ripartire nuovamente domenica 12 Aprile con la stagione 2015  della MotoGp che sarà trasmessa in chiaro solo su CIELO (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19).

La seconda sfida tra i centauri sarà il GP da Austin, trasmesso su Cielo in differita di sole 3 ore: l'appuntamento è alle 20.25 con Marco "Lucky" Lucchinelli, il grande Giacomo Agostini e il giornalista Davide Camicioli che dallo studio live lanceranno le gare di Moto3 e Moto2, e alle 23.30 spazio alla attesissima sfida della classe regina, per una serata grande motociclismo. 

Durante la stagione Cielo trasmetterà free le 18 gare in calendario, di cui 8 in diretta integrale e 10 differite. Oltre alla MotoGP, in programma le gare di Moto2 e Moto3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi, con le immagini di Sky Sport e il commento di Guido Meda, voce storica della MotoGP: la qualità e l'eccellenza Sky, in chiaro per tutti.

Per tutte le gare live, Cielo garantisce il sabato precedente, la diretta integrale delle qualifiche delle tre classi, che decreteranno la griglia di partenza. Per le 10 differite invece, il sabato Cielo trasmetterà il meglio delle qualifiche delle 3 classi, e la domenica, le gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, a poche ore dalla conclusione delle corse. Le differite godranno di ampi studi live per vivere in diretta le emozioni della gara con gli spettatori. 

GRAN PREMI LIVE SU CIELO: Gran Premio di Italia (31 maggio), Gran Premio di Indianapolis (9 agosto), Gran Premio della Repubblica Ceca (16 agosto), Gran Premio di Gran Bretagna (30 agosto), Gran Premio di San Marino (13 settembre), Gran Premio di Aragona (27 settembre), Gran Premio del Giappone (11 ottobre) e Gran Premio di Valencia (8 novembre).

GRAN PREMI IN DIFFERITA SU CIELO: Gran Premio del Qatar (29 marzo), Gran Premio di Austin (12 aprile), Gran Premio di Argentina (19 aprile), Gran Premio di Spagna (3 maggio), Gran Premio di Francia (17 maggio), Gran Premio di Catalogna (14 giugno), Gran Premio di Assen (27 giugno), Gran Premio di Germania (12 luglio), Gran Premio di Australia (18 ottobre) e Gran Premio della Malesia (25 ottobre). 

DOMENICA 12 APRILE 2015

  • Ore 20:25 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 20:45 Moto3 Gara (differita)
  • Ore 21:40 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 22:00 Moto2 Gara (differita)
  • Ore 22:55 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 23:30 MotoGP Gara (differita)
  • Ore 24:35 Studio Cielo MotoGP (diretta)

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

MotoGP Usa 2015, Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Prossimamente in arrivo SkyQ

    Prossimamente.... su tutti i tuoi schermi è in arrivo #SkyQ
    S
    Sky
      giovedì, 16 novembre 2017
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guard...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplic...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011