Digital-News.it Logo

Maurizio Costanzo Show torna stasera su Rete4

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Maurizio Costanzo Show torna stasera su Rete4Domenica, 12 aprile alle ore 21,20 su Retequattro primo appuntamento con l'eccellenza del Talk Show, con Maurizio Costanzo, con la Tv con la T maiuscola.

Lo show ha inizio con la storica sigla. Quella ufficiale "Se penso a te", pezzo scritto da Franco Bracardi. Alla parola "sipario" si apre la scena come allora: ha inizio il nuovo corso dello storico, indimenticabile quanto insostituibile programma che ha appassionato i telespettatori per ben 27 anni.

Dagli studi de Paolis in Roma, accompagnati da una piccola orchestra musicale, sul palco 11 comode poltrone per 11 grandi ospiti:  Maria De Filippi, Mara Venier, Sabrina Ferilli e il  suo papà Giuliano, Erminia Manfredi, Morena Zapparoli, Marina Donato, Enzo Iacchetti, Rocco e Rosa Siffredi e Marina La Rosa

Il programma, nato nel 1982 al Teatro Parioli di Roma (per un breve periodo, al Teatro Manzoni di Milano), ideato da Alberto Silvestri e da Maurizio Costanzo e condotto da quest'ultimo, ha raccontato 27 anni di storia d'Italia (fino al 2009), in 4.391 puntate, 8.100 ore di trasmissione, con oltre 32.000 ospiti, scelti tra nomi noti dello spettacolo, della cultura e della politica italiana, premi Nobel, musicisti, scrittori, ma anche gente comune, messi a confronto sul palco con esiti spesso interessanti ed imprevedibili. Sono molti gli ospiti dello show che Costanzo ha consacrato in tv o contribuito a lanciare. 

Tra questi: Francesco Baccini, Lello Arena, Enrico Brignano, Gioele Dix, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola, David Riondino, Claudio Bisio, Daniele Luttazzi, Alessandro Bergonzoni, Nik Novecento, Valerio Mastandrea, Afef Jnifen,  Ricky Memphis, Platinette, Giampiero Mughini, Vittorio Sgarbi e Willy Pasini.

Praticamente nessuno, tra chi contava davvero in quel trentennio, non è passato almeno una volta sul quel palco. Tra questi ricordiamo: Eugenio Scalfari, Giovanni Falcone, Albero Sordi,  Vittorio Gassman, Carmelo Bene, Giovanni Spadolini, Charles Aznavour, Marcello Mastroianni, Sophia Loren, Virna Lisi, Paolo Villaggio, Paola Borboni, Massimo D'Alema, Nino Manfredi, MonicaVitti, Michelangelo Antonioni, Fernanda Pivano, Walter Chiari, Alda Merini, Giulio Andreotti e ...molti molti altri.

Da non dimenticare l'importanza delle storie trattate e dei temi affrontati da Maurizio Costanzo con credibilità, tenacia e garbo.

Sono infatti  tante le campagne lanciate dal "Costanzo Show" che hanno avuto grande risonanza mediatica come quella contro la mafia, quella per denunciare le condizioni disagiate dei malati mentali, ma anche campagne ambientaliste e a favore dell'organizzazione non governativa Emergency. 

Da un'idea di Alberto Silvestri e Maurizio Costanzo. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. La regia è di Valentino Tocco.

Segui Maurizio Costanzo anche su:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri

    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato conse...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui ...
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di l...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012