Digital-News.it Logo

Saluzzi sospesa da Sky, non bastano le scuse per il tweet su Alonso

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Saluzzi sospesa da Sky, non bastano le scuse per il tweet su AlonsoPaola Saluzzi oggi non è comparsa, come al solito, alla guida di Sky Tg Pomeriggio. Al suo posto è andato in video il collega Gianluca Semprini che, con scioltezza, ha annunciato: «Saluto con affetto Paola Saluzzi, ci vediamo tra pochi giorni», per poi definirla «una delle persone più corrette che abbia conosciuto».

E nulla di più. In realtà, a quanto si apprende, la giornalista, volto noto della testata della tv satellitare - anche se formalmente non proprio interna a SkyTg24 - è stata sospesa da Sky. Ma dalla tv non viene nessuna conferma ufficiale. Non è però difficile capire che a scatenare la sospensione sia stata la piccola bufera seguita alle dichiarazioni su twitter di sabato scorso. La giornalista tuonava con scarsa eleganza contro Fernardo Alonso, definito, tra l'altro, «pezzo di imbecille». Sarebbero state proprio queste parole, giudicate da Sky da «irresponsabile» a scatenare la reazione di un emittente che pure fa della libertà una sua bandiera. Ma non della libertà di insultare un campione, o di esprimere opinioni offensive per darle in pasto ai social, pare di capire.

IL FATTO - «Gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante e #invidioso #pezzodiimbecille», twittava al veleno sabato la giornalista sul suo profilo, anche se di queste parole al momento non c'è più traccia. Dopo qualche ora quel post infatti spariva e la Saluzzi tornava a scrivere sul social network, ma questa volta per scusarsi: «Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato io e basta», sosteneva questa volta con ritrovata cautela. Ma evidentemente le scuse non sono bastate, anche perché nel frattempo, come si intuisce ancora da alcune dichiarazioni sui social, Alonso avrebbe rifiutato di parlare ai microfoni di Sky. Cosa poi rientrata felicemente dopo aver ottenuto le pubbliche scuse della Saluzzi.

Ma perché, una giornalista, unanimemente apprezzata per la misura e l'eleganza, si sarebbe fatta travolgere dalla foga da tifosa? Secondo i rumors che circolano sul web, dove pure tanti nomi illustri solidarizzano con lei («Perdonatela!»), a scatenare la reazione della giornalista sarebbe stata un'intervista che Alonso aveva rilasciato ad Autosport.com, testata online: «Con la Ferrari sono arrivato secondo nel Mondiale tre volte e non avevo molta voglia di arrivare secondo una quarta volta. Forse, se vincono il Mondiale alla fine di quest'anno, avrò un parere diverso. Ma se arriveranno secondi o terzi allora sarò felice della mia decisione», aveva detto il campione. L'intervista era comparsa il 9 aprile, ovvero il venerdì che precedeva il weekend di gara.

Saluzzi sospesa da Sky, non bastano le scuse per il tweet su Alonso

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • San Marino Rtv va sul satellite: dal 13 giugno su Sky e TivùSat
    L’Emittente di Stato, a 20 anni, diventa maggiorenne. Dal 13 giugno sarà sul satellite, mantenendo l’offerta del digitale e web. Canale 573 di Sky, il 73 di Tivùsat. “Smtv San Marino” il nuovo logo, nel segno di un colore forte. Darà visibilità internazionale, mantenendo l’accento sul locale. Glocal è l’attuale impaginazione del tg, nello stesso segno saranno le produzioni. “Abbiamo scelto il 13 giugno perché dobbiamo fare rodaggio”
    S
    Satellite
      venerdì, 03 giugno 2011
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it
    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)
    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013