Digital-News.it Logo

515 mila spettatori per la prima puntata del nuovo #JrMasterChefIt 2015

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia

515 mila spettatori per la prima puntata del nuovo #JrMasterChefIt Mercoledì 15 aprile, 9.268.813 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7%. In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media dei canali Sky è stata di 2.070.273 spettatori con il 7,6% di share. Il debutto della seconda edizione di "Junior MasterChef Italia", in onda dalle 21.10 circa e dalle 23.05 su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, che ha raccolto un ascolto medio di 512.296 spettatori complessivi.

LA CRONACA DELLA PRIMA PUNTATA DI JUNIOR MASTERCHEF ITALIA 2015
(powered by http://juniormasterchef.sky.it)

ore 21.10 - Lo scorso anno la passione e lo straordinario talento hanno fatto da protagonisti nella prima edizione di Junior MasterChef, che ha visto trionfare la piccola Emanuela. Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: si riaccendono i fornelli della cucina più colorata della televisione! I giovanissimi aspiranti chef si contenderanno una borsa di studio del valore di 15 mila euro e un viaggio in una delle località più affascinanti d'Europa con tutta la famiglia! A guidarli, come sempre, la severa (solo all'apparenza) Lidia Bastianich, che quest'anno è alla ricerca del giusto mix tra fantasia e disciplina; l'innovativo Alessandro Borghese, che vuole vedere talento e creatività e il maestro Bruno Barbieri, che ha una missione in particolare: trovare il futuro della cucina italiana. 

ore 21.15 - Si sono presentati in migliaia, ma solo in 40, provenienti da ogni lato dello stivale, sono arrivati al cospetto dei tre giudici Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Lidia Bastianich. Stanno per sfidarsi per ottenere il grembiule e entrare a far parte dei 14 aspiranti chef che si contenderanno il titolo di secondo Junior MasterChef italiano! Per loro in studio amici e parenti che faranno il tifo e li sosterranno in questo step finale. Quest'anno i nostri giudici saranno ancora più scaltri: per decretare chi potrà entrare nel tempio della cucina italiana divideranno i piccoli aspiranti chef in tre gruppi. Ogni gruppo affronterà una prova diversa e solo i migliori inizieranno la loro corsa all'interno di Junior MasterChef!

ore 21.21 - I primi a sfidarsi saranno Margherita, Mariachiara, Dario (che a 11 anni vorrebbe aprire un ristorante non Italia ma all'estero, perché "qua già mi so stufato, uff". Non fa una piega!), Ruggiero, Martina, Matilde V., Paolo, Alessia, Veronica e Nicola (che si è "evolvuto" in cucina), Alessandra, Alice G. e Giorgio. Questa prova misurerà la manualità dei nostri piccoli aspiranti chef... ed ecco che repentino risuona qualcosa di estraneo nella cucina di Junior Masterchef: un muggito! Dietro la tenda si nasconde una vera e propria fattoria, con tanto di animali in carne e ossa! "MasterMucc, MasterPig e MasterChicken sono da vedere e non si mangiano" ricorda il nostro Alessandro Borghese. Questa prova consisterà nel realizzare il miglior primo piatto con gli ingredienti a disposizione! Un'ora e mezza di tempo a partire da... ORA! 

ore 21.24 - Giorgio, 12 anni viene da Rocca Imperiale in provincia di Cosenza, ben 12 ore di viaggio! Oggi prepara i frizzuli con la mollica e crede di avere le qualità per fare il salto di qualità ("e scusate per la cacofonia!"). Martina si sente abbastanza sicura, mentre Mariachiara si lancia in un confronto tra le stelle di Bruno Barbieri e un altro chef di nostra conoscenza, vero Carlo Cracco? Intanto Dario, con una verve tutta particolare, ci ricorda che "ci è proprio nato dentro la cucina"! Non mancano i piccoli imprevisti: Margherita si fa un taglietto ma continua a cucinare per conquistare il grembiule!

ore 21.27 - Nicola, da buon romagnolo, non può non proporre la pasta fresca; nel frattempo Mariachiara ammette -candidamente- di non saper leggere l'orologio analogico! Sbrigati Mariachiara, il tempo corre! Ruggiero, da Roma, si è lanciato in un estremismo gastronomico secondo Chef Bruno Barbieri: medaglioni ripieni al caprino, rucola e melone. La faccia del nostro giudice la dice lunga! La furbizia di Alessia conquista lo chef Alessandro Borghese... ma avrà voluto davver di dire furbizia o qualche altra cosa?

ore 21.29 - "È finito l'incubo, che felicità" afferma sornione Giorgio. Ma è giunto il momento di un incubo tutto nuovo: gli assaggi! Il primo piatto che verrà assaggiato è quello di Mariachiara. Le sue "Tagliatelle alle verdure lunghe" sono coloratissime, ma chef Bruno Barbieri la tiene un po' sulle spine con il suo giudizio. Secondo Alessandro Borghese e Lidia Bastianich invece è un piatto fresco, cotto bene ma un po' casalingo. Paolo presenta dei "Ravioli verdi" che hanno un ripieno davvero buono, ma sono un po' indietro di cottura. Arriva il momento di Giorgio e dei suoi "Frizzuli con mollica fritta": manca un po' di sale ma la presentazione è "simpatica" a sentir parlare Lidia Bastianich. I "Cannelloni ripieni" di Alice sono leggermente (ma taaaaanto leggermente!) crudi. 

ore 21.32 - Nonostante la sua "ferita di guerra" Margherita porta ai nostri giudici il suo piatto, il "Raviolo di fantasia". Chef Bruno Barbieri ne loda la tenacia, ma ricorda alla piccola aspirante chef che il basilico è un erba coprente ed è sempre meglio non abbondare. Le "Tagliatelle con fonduta di caprino" di Nicola sono, nel complesso, impiattate bene e con le zucchine belle croccanti. Alessandra presenta i suoi "Ravioli tricolore", un piatto... perfetto! Martina invece ha avuto dei problemi e presenta un piatto chiamato "Sole dell'ultimo minuto", ma Lidia Bastianich si complimenta con la giovanissima cuoca amatoriale per essersi comunque ripresa. 

ore 21.37 - Gli "Gnocchi di zucca" di Veronica sono po' "gnucchi", che nella lingua di Alessandro Borghese significa "gommoso". Dario arriva al cospetto dei giudici con dei super gialli "Tortelloni allo zafferano". Pur non sapendo cosa sia la parsimonia, il piatto è interessante. L'estremismo gastronomico di Ruggiero viene premiato, nonostante una salsina al latte non troppo convincente. Le "Fettuccine pere e noci" di Matilde sono fatte bene, ma poco scivolose. L'ultimo piatto a essere assaggiato sono gli "Gnocchi alla sorrentina" di Alessia: è un successo, che porta la giovanissima aspirante chef "AL COLMO" della felicità!

ore 21.41 - I giudici hanno deciso di concedere quattro grembiuli (la parola d'ordine della puntata, dopotutto, è "parsimonia", vero Dario?). Alessandra è la prima aspirante chef a entrare nella cucina di Junior MasterChef! Il secondo piatto che si aggiudica un grembiule è quello di Nicola, il bambino rubacuori dagli occhi azzurri! Anche la tradizionalità di Alessia ha conquistato i nostri giudici! Infine, la semplicità del piatto di Mariachiara le permette l'ingresso nella coloratissima cucina! Cosa sono queste facce tristi piccoli aspiranti chef? Ci sono ancora sorprese in serbo per voi! Per adesso vi "congeliamo", dovrete attendere il vostro destino... nel freezer! 

ore 21.43 - La gara continua! A contendersi il grembiule saranno questa volta Giulia M., Federico, Giulia P., Luca, Sofia S. (il cui ristorante si chiamerà "Lulesso"), Philippe, Carlo, Sofia F., Matilde B., Alessandro, Vittoria, Alice D., Giada e infine Michele! È arrivato il momento, questa volta i piccoli aspiranti chef dovranno dimostrare tutta la tecnica! Dietro la tenda c'è il sogno di una vita: UNA FONTANA DI CIOCCOLATO! In quanti di voi stanno sognando di nuotarci dentro? Noi di sicuro sì! I giovani cuochi amatoriali dovranno preparare un dolce a base di cioccolato (ma prima avranno un minuto per mangiare quanta più cioccolata possibile... beati loro!). Un'ora e mezza di tempo! 

ore 21.46 - La prova è iniziata e OPS, Vittoria sembra aver dimenticato qualcosa! Corri in cucina a prendere lievito e uova Vittoria, forza! Intanto, sia Federico che Sofia S. sembrano avere le idee molto chiare e partono spediti con le loro preparazioni. Sono già passati 25 minuti e Michele sembra un po' incasinato. Sta aspettando che la crema faccia la "bonza" (altrimenti detta: la bolla). Giulia nel frattempo realizza un altro suo sogno e riceve un baciamano dal suo chef preferito: il nostro giudice Alessandro Borghese! Che non si dica che manchi la galanteria a Junior MasterChef! 

ore 21.50 - Siamo arrivati a metà prova e il profumo di cioccolata arriva fin qui! Alessandro Borghese ricorda a Luca che un piatto si mangia anche con gli occhi (non solo con gli occhi!). Sofia F., da Cesena, spiega in poche parole come sono i suoi muffin Foresta Nera a chef Bruno Barbieri: "buoni". Carlo intanto pulisce la sua postazione perché "una cucina in disordine è la cucina di chi non sa cucinare". A pochi minuti dalla fine Michele corre a prendere altre fragole: quelle che ha non gli bastano, il vulcano deve affondare nelle frutta! Cinque, quattro, tre, due, uno e SU LE MANI!

ore 21.55 - I giudici valuteranno l'estetica, la tecnica e, soprattutto, il gusto. Sofia S. è la prima a presentare il suo dolce: "La fabbrica di cioccolato". Secondo Lidia Bastianich i gusti sono buoni, ma è tutto un po' "poverello". Le "Bignole piemontesi all'antica" di Carlo sono ben fatte, ma manca il ripieno al cioccolato! Sofia F. e i suoi "Muffin foresta nera" presentano una "pinnellata" di frutti di bosco... buonissima! La "Torta con spezie" di Luca è originale però non ha quel giusto equilibrio che si acquisisce solo con l'esperienza in cucina. L'"Esplosione di cioccolato" di Federico è ben fatta però pecca di un farcitura un po' povera. Philippe invece ha lasciato il piatto di cottura alla base della sua "Crostata con frangipane al cioccolato e pesche" e si becca una ramanzina da Lidia Bastianich. Le "Tortine con cioccolato e pere" di Giulia M. nel complesso sono buone ma non sono cresciute benissimo. 

ore 21.59 - MAPPAZZONE ALERT! A Michele chef Bruno Barbieri conferisce il titolo di primo mappazone della seconda edizione di Junior MasterChef! Il suo "Vulcano al cioccolato" però, va detto, è il più buon mappazzone che il nostro giudice abbia mai assaggiato nella sua vita! Bravo Michele! Alice e il suo "Prato fiorito" (no, non il gioco di Windows!) è un po' bruciacchiato. Il "Tortino con cioccolato e lamponi" di Giada doveva al contrario cuocere un po' di meno. Non potevate mettervi d'accordo ragazze? La "Cassatina di ricotta" di Alessandro è un dolce un po' "ruvido" e Lidia Bastianich si aspettava qualcosa di più cremoso. Il "Tortino al cioccolato" di Matilde B. è purtroppo un po' crudo all'interno. Giulia D. ha un po' esagerato con la sua "Millecialde al cioccolato", ma la bimba non è d'accordo e pensa che sia tutto perfetto. Sicuri questi nostri piccoli aspiranti chef, vero? In coda a tutti Vittoria con un dolce dal titolo profetico... "Torta Vittoria"! 

ore 22.00 - È il momento di concedere gli ambitissimi grembiuli di Junior MasterChef Italia! Anche questa volta non tutti gli aspiranti chef entreranno in gara, i giudici hanno deciso infatti che assegneranno solo tre grembiuli dopo questa prova! Il primo va a un dolce semplice, ma che allo stesso tempo ha saputo conquistare il palato di tutti e tre i nostri chef: quello di Sofia F.! Le postazioni iniziano ad aumentare! Sofia F. raggiunge i quattro aspiranti chef già entrati mentre i giudici assegnano il secondo grembiule a un dolce stracolmo di passione: quello di Michele! Incredibile, ha convinto chef Barbieri con un bel mappazone! Il piatto di Vittoria aveva un nome che già diceva tutto... e per questo a lei va il terzo e ultimo grembiule! Bravi Sofia F., Michele e Vittoria e benvenuti nella cucina di Junior MasterChef Italia! 

ore 22.03 - Tredici piccoli aspiranti chef devono ancora affrontare la prova. Chi entrerà nella cucina di Junior MasterChef? Cosa succederà ai giovani cuochi congelati? Riusciranno i genitori a non farli scalpitare troppo sulle gradinate? L'appuntamento con Junior MasterChef Italia per questa sera termina qui. Noi torniamo con un nuovo episodio la prossima settimana, sempre di mercoledì alle ore 21.10 su Sky Uno HD!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Demo Live | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra pochi giorni, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento nuovo e rilevante. La Premiere live anticiperà i contenuti futuri, le novità e le presentazioni per offrire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa. ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 21 novembre 2023
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politi...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)

    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012