Digital-News.it Logo

Sky TG24 HD punta i riflettori sul problema Acqua Alta a Milano #FattieDomande

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky TG24 HD punta i riflettori sul problema Acqua Alta a MilanoMilano è sempre più spesso alle prese con problemi legati all'acqua, e non solo per le esondazioni del Seveso. Sky TG24 HD punta i riflettori sui problemi idrogeologici della città con "Acqua Alta a Milano", una Cover Story a cura di Carlo Imbimbo sull'innalzamento della falda acquifera che scorre sotto il capoluogo lombardo.

La storia di copertina sarà proposta alle 10 di venerdì 17 aprile 2015, all'interno di "Dentro i fatti, con le tue domande",  il nuovo approfondimento di Sky TG24 condotto da Federica de Sanctis, in onda ogni giorno dalle 10 alle 12 sui canali 100 e 500 di Sky e sul Canale 27 del Digitale Terrestre.

Sotto la città di Milano scorre una falda il cui livello, come confermano i geologi, negli ultimi anni si sta pian piano innalzando di diversi metri. Questo fenomeno però non avviene a causa delle precipitazioni, ma per una serie di motivi, tra cui il fatto che negli ultimi dieci anni si è costruito sempre più in profondità nel sottosuolo. In particolare nella zona centralissima di Porta Garibaldi, dove si trovano tutti i grattacieli che hanno cambiato lo skyline della città, si trovano palazzi altissimi, con fondamenta molto profonde, che scendono ben più in basso del livello di falda.  Un effetto evidente di questo problema si riscontra nelle condizioni delle gallerie della metropolitana, invase dall'acqua di falda e svuotate da decine di pompe idrovore.  Sky TG24 ha chiesto l'opinione dei tecnici e ha sollecitato una risposta dei politici e degli amministratori.

Il dibattito attorno ai temi trattati nell'inchiesta proseguirà con gli ospiti in studio e con i contributi dei telespettatori, che potranno interagire in tempo reale sui canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24 (fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24) attraverso l'hashtag #FattieDomande. "Milano sott'acqua" sarà disponibile anche su skytg24.it.

Se non si riesce a vedere Sky TG24 sul canale 27 del Digitale Terrestre non è sufficiente la semplice ricerca di nuovi canali: è importante che si effettui la risintonizzazione completa, tramite il tasto MENU del televisore o del decoder digitale.

Sky TG24 HD punta i riflettori sul problema Acqua Alta a Milano

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella visione in qualcosa di concreto. Qualcosa che entri nelle vite di tutti e le migliori.  Ecco come nasce Sky Wifi. Per portare nelle case un’esperienza di connessione diversa: semplice, potente e spettacolare. Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce &nd...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    L'Associazione HbbTV, dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, annuncia il programma dell'11° HbbTV Symposium and Awards 2023, in collaborazione con l'associazione "Comunicare Digitale". L'evento si terrà a Napoli dal 28 al 29 novembre. La conferenza, moderata da Annamaria Spera (Kineton) e Julian Clover (Broadband TV News), vedrà l'apertura del presidente di HbbTV Vincent Grivet e di Andrea ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 novembre 2023
  • Promo - Il Mondo che Verra, con Romano Prodi dall'11 Ottobre su La7

    Capire il mondo che c'è e quello che verrà. Tre incontri con il prof. Romano Prodi sul presente e sul futuro dell'economia mondiale. Da martedì 11 ottobre alle 23.00
    T
    Televisione
      sabato, 08 ottobre 2011