Digital-News.it Logo
Foto - Serie A, Juventus vs Lazio - Diretta Sky Sport 1 HD e Premium Calcio HD

Serie A, Juventus vs Lazio - Diretta Sky Sport 1 HD e Premium Calcio HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Serie A, Juventus vs Lazio - Diretta Sky Sport 1 HD e Premium Calcio HDAlzi la mano chi avrebbe detto, fino a sette giorni fa, che la Lazio sarebbe arrivata alla sfida contro la Juventus (diretta tv ore 20.45 su Sky Sport e Premium Calcio) da seconda in classifica.

E' vero che gli uomini di Pioli sono a -12 dal primato dei bianconeri a sole 8 giornate dalla fine ma arrivano al match dello Juventus Stadium contro la capolista col morale a mille dopo il sorpasso sui rivali cittadini della Roma. Fatte queste permesse chiamare quello di stasera il "match scudetto" forse appare eccessivo ma si tratta comunque di uno snodo importante per entrambe le squadre alla ricerca di punti in un momento così importante della stagione.

QUI JUVENTUS - La Juve ha già cancellato contro il Monaco il passo falso di Parma e Allegri esclude che al Tardini ci siano stati cali di tensione. Fondamentale è anche evitare che le solite voci di mercato che si rincorrono in questo periodo distraggano l'ambiente. Lo sguardo si allarga al calcio italiano e alle ottime prestazioni di Napoli e Fiorentina in Europa League. E a racimolare punti per il ranking è stata anche la Juve con un percorso che l'ha portata, per il momento, tra le prime otto squadre d'Europa. Un cammino esaltante, considerando anche il primo posto in campionato e la finale di Coppa Italia raggiunta, ma non sorprendente per Allegri.

QUI LAZIO - Per la  Lazio battere la Juve a Torino è un tabù, ma la squadra di Pioli non si presenta allo  Stadium da sconfitta. Anzi. I biancocelesti, a caccia del record di nove successi  consecutivi di Eriksson, sono partiti per il Piemonte con l'obiettivo di difendere il  secondo posto in classifica, centrando magari un'impresa che manca dal dicembre 2002. Sarà prima contro  seconda, ma i punti in palio, almeno in casa Lazio, serviranno soprattutto per tenere  dietro la Roma. La Juve potrebbe essere distratta dall'impegno  di Champions con il Monaco. La squadra romana, invece, ipotecata la finale di Coppa Italia,  è concentrata solo sul campionato. Ma senza gli infortunati De Vrij, Parolo e Radu, con una  difesa completamente ridisegnata (priva anche degli squalificati Cavanda e Novaretti) e con  Marchetti in campo con una maschera protettiva dopo l'operazione al setto nasale.

CURIOSITA IN CIFRE DI JUVENTUS - LAZIO

La Lazio non sconfigge in assoluto la Juventus, in gare di campionato, tra casa e trasferta, dal 6  dicembre 2003 quando si impose in casa per 2-0: nelle successive 20 sfide di serie A lo  score è di 14 successi bianconeri e 6 pareggi. Negli 8 precedenti tecnici ufficiali tra  Massimiliano Allegri e Stefano Pioli, l'attuale tecnico della Lazio non ha mai sconfitto il  collega: in bilancio 5 successi per l'allenatore bianconero e 3 pareggi. In tutte le 8  suddette sfide, le squadre di Allegri hanno sempre segnato: 19 le reti complessive. Di fronte i due attacchi più prolifici della serie A 2014/15: 58 reti per i biancocelesti capitolini, 57 per i bianconeri torinesi. Juventus a porta chiusa, in gare ufficiali in  casa, da 394': ultimo gol subito da Salah al 56' di Juventus-Fiorentina 1-2 del 5 marzo  scorso (coppa Italia); poi si contano i residui 34' di quella gara e le intere contro Sassuolo e Genoa (doppio 1-0 in A), Empoli (2-0 in A) e Monaco (1-0 in Champions). Juventus imbattuta in casa - in serie A - da oltre 2 anni: ultimo ko in Juventus-Sampdoria 1-2 del 6 gennaio 2013; poi si contano 39 vittorie e 4 pareggi nelle 43 partite successive. La Lazio verso la storia: 8 le vittorie consecutive in campionato, finora. Il primato biancoceleste è di 9, stagione 1998/99, allenatore Sven Goran Eriksson. L'ultimo passo falso laziale risale al 9 febbraio scorso, quando il Genoa vinse 1-0 all'Olimpico.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - LAZIO

Serie A, Juventus - Lazio (diretta Sky Sport 1 HD e Premium Calcio)JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon; 20 Padoin, 15 Barzagli, 3  Chiellini, 33 Evra 23 Vidal, 21 Pirlo, 27 Sturaro 37 Pereyra 9 Morata, 10 Tevez. (30  Storari, 34 Rubinho, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner, 39 Marrone, 17 De Ceglie, 8 Marchisio, 7  Pepe, 11 Coman, 32 Matri, 14 Llorente). All.: Allegri. Squalificati: Ogbonna. Diffidati:  Bonucci, De Ceglie, Lichtsteiner, Marchisio, Pereyra, Vidal. Indisponibili: Pogba, Asamoah,  Romulo, Caceres.

Serie A, Juventus - Lazio (diretta Sky Sport 1 HD e Premium Calcio)LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti, 8 Basta, 27 Cana, 33 Mauricio, 5 Braafheid, 32 Cataldi, 20 Biglia, 19 Lulic, 6 Mauri, 11 Klose, 7 Anderson. (1 Berisha, 77 Strakosha, 2  Ciani, 17 Pereirinha, 23 Onazi, 24 Ledesma, 10 Ederson, 87 Candreva, 14 Keita, 34 Perea).  All.: Pioli. Squalificati: Cavanda, Novaretti. Diffidati: De Vrij, Onazi, Radu, Keita,  Klose. Indisponibili: De Vrij, Djordjevic, Gentiletti, Konko, Parolo, Radu.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

LA COPERTURA TELEVISIVA DEDICATA A JUVENTUS - LAZIO

Alle 19.45 sul canali 201 e dalle 20.00 anche sui canali 205 e 251 della piattaforma Sky, il prepartita live con Marco Cattaneo, Giancarlo Marocchi, Daniele Adani, Alessandro Costacurta  aaccompagneranno i telespettatori al fischio d'inizio (ore 20.45, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). La telecronaca di Juventus - Lazio sarà di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, con tre inviati a presidiare ogni angolo dello stadio: Giovanni Guardalà, Paolo Assogna e Paolo Aghemo.  Al termine dei 90' minuti,  i commenti a caldo e le voci dei protagonisti. A seguire, sugli stessi canali,  “Federico Buffa racconta Storie di Campioni – Alfredo Di Stefano” (la puntata verrà riproposta anche domenica 19 aprile alle 17 su Sky Supercalcio HD e alle 20.10 su Sky Arte HD).

Anche in questa occasione le telecamere di Sky saranno in esclusiva negli spogliatoi, per vivere ancora più da vicino le emozioni del pre gara. E con Sky Go, la possibilità di seguire tutte le partite in diretta anche in mobilità, su tablet, smartphone e pc. 

Serie A, Milan vs Inter (diretta Sky Sport 1 / Sky 3D e Premium Calcio)Sky Sport24 HD seguirà in maniera capillare tutta la giornata. Aggiornamenti e news in tempo reale, collegamenti dalle sedi dei ritiri delle due squadre sin dalle prime luci dell'alba. E poi ancora, live da Torino il racconto minuto per minuto di tutte le fasi di avvicinamento alla gara. Non mancheranno i commenti in studio, prima, dopo e durante la gara.

Su Twitter con #SkySerieA il commento esclusivo dei talent di Sky Sport, per approfondire in tempo reale le azioni salienti del match; oltre ad approfondimenti, video, fotogallery per vivere anche online l'emozione del match, su fb.com/SkySport e twitter.com/SkySport.

Anche su Skysporthd.it l'avvicinamento progressivo al big match della giornata, con ultimissime, approfondimenti, analisi e commenti delle firme e dei talent di Sky Sport HD. Durante il match il live score con la cronaca della partita in tempo reale. E a fine gara highlights, interviste, episodi curiosi o da moviola e l'esclusiva clip Ultraemotion per rivivere in modo unico le emozioni del derby. Come sempre tutto disponibile in versione ottimizzata per i dispositivi mobili.

Dalle 19.30 su Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre) e in alta definizione su Premium Calcio HD (canale 380) tutti i temi della partita saranno introdotti nello studio di Mikaela Calcagno i che avrà come ospiti Graziano Cesari, Stefano Fiore e Alessio Tacchinardi con Giorgia Rossi al touch screen.

Alle ore 20.45 in diretta dallo Juventus Stadium, i 90 minuti del match con la telecronaca di Pierluigi Pardo, il commento tecnico di Antonio Di Gennaro gli interventi a bordocampo e nel post di Claudio Raimondi e Gianni Balzarini. Disponibile come di consueto anche l'audio alternativo per seguire la partita con la voce dei cronisti faziosi rispettivamente di Juventus (Claudio Zuliani) e Lazio (Guido De Angelis).  I servizi dedicati alle analisi della partita saranno curati da Claudio Stefanizzi e Daniele Miceli che seguirà anche le immagini esclusive della Premium Cam.

E' già attiva da qualche giorno sul sito Sportmediaset (www.sportmediaset.mediaset.it) una sezione dedicata alla partita, con aggiornamenti in tempo reale sullo stato di forma e sulle ultime sulle squadre. Inoltre, con l’app gratuita Mediaset Connect è possibile entrare a far parte di una community dove si gioca in tempo reale durante le partite di Milan, Inter, Juventus, Roma e Napoli.  La partita sarà seguita in live tweeting su Twitter: gli utenti potranno interagire con lo staff di Premium Calcio attraverso l’account ufficiale @PremiumCalcio con l'hashtag #Serieapremium

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie A, Juventus - Lazio (diretta Sky Sport 1 HD e Premium Calcio)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore d...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua

    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vas...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli

    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022