Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

F1 Bahrain 2015, Qualifiche - diretta esclusiva Sky Sport F1 HD, differita Rai 2

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

F1 Bahrain 2015, Qualifiche - diretta esclusiva Sky Sport F1 HD, differita Rai 2Una Mercedes sempre padrona sul giro secco e una Ferrari (diretta esclusiva Sky Sport F1 HD, differita Rai 2)  che grazie ad un passo gara 'super' può sognare di rifare un Gran premio stile Sepang. È principale il verdetto del venerdì di prove libere sul circuito di Sahkir Bahrain che ha vissuto sull'ennesimo predominio a cronometro delle Stelle d'Argento con Nico Rosberg per una volta più velocce del compagno-rivale Lewis Hamilton e la scuderia di Maranello davvero a suo agio con le gomme morbide in assetto da corsa. Dopo le prove della mattina dominate dalla Ferrari con Kimi Raikkonen in evidenza con un 1'37''827, nel pomeriggio le Mercedes hanno dato oltre mezzo secondo alle Ferrari anche se Vettel nel giro di lancio con le soft ha commesso un errore senza il quale si sarebbe piazzato a ridosso di Hamilton e Rosberg.  Oltre che dell'errore nel suo giro veloce Vettel può recriminare anche sul tempo perso a causa del contatto con la Force India di Sergio Perez nel finale della seconda sessione Una Ferrari in vantaggio nel passo gara che se non sembra preoccupare troppo Hamilton, rappresenta invece una minaccia per l'altro pilota della Mercedes, Rosberg

IL SABATO DELLA F1 IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY

Uno dopo l'altro: archiviato il GP di Cina con una nuova doppietta Mercedes, davanti alle due Ferrari, per la Formula 1 è già tempo di avvicinarsi all'Europa.. Prima del rientro nel Vecchio Continente, si corre a Sakhir, teatro della prima gara in notturna della stagione. Il GP del Bahrain sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) in un weekend che - sempre su Sky - prevede anche il GP d'Argentina del Motomondiale, anche questo in diretta esclusiva (su Sky Sport MotoGP HD, canale 208). Una doppia esperienza da vivere anche attraverso il mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile in occasione di qualifiche e gara.

Sky Sport F1 HD Gp Bahrain, Palinsesto 16 - 19 Aprile 2015 #SkyMotori

LE QUALIFICHE CON IL MOSAICO INTERATTIVO - Il sabato si apre ancora con la GP2: a mezzogiorno l'appuntamento è con la prima gara della stagione. I motori della Formula 1 tornano a rombare alle 14 con la terza sessione di prove libere al via alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15). A seguire le qualifiche, live dalle 17, precedute dal Paddock Live Qualifiche delle 16 e seguite da quello delle 18.15. Alle 20.30, infine, il consueto appuntamento con Paddock Live Show.   In occasione delle prove ufficiali, entra in gioco l'esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile per la diretta delle 17. Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 18.45, in prima serata alle 21 e poi a mezzanotte, sempre su Sky Sport F1 HD

DOMENICA LA GARA ALLE 17 - Dopo la Sprint Race della GP2 (in programma alle 13.15), tutti gli occhi saranno per la F1: si parte alle 15.25 con il Paddock Live introduttivo alla gara, che guiderà gli appassionati fino al via, alle 17, live sul canale 207 e sui canali del mosaico interattivo in HD. Seguirà il post gara (dalle 19) e alle 19.30 "Paddock Live Ultimo Giro", con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle ore 20.30. Alle 23, appuntamento con Race Anatomy: Fabio Tavelli analizzerà i temi del weekend in compagnia di Leo Turrini, Fabiano Vandone, Michela Cerruti e Matteo Bobbi.

LA SQUADRA DEL RACCONTO - Le telecronache della F1 sono affidate a Carlo Vanzini, mentre al commento c'è Marc Gené. Per i commenti nel Paddock, accanto a Federica Masolin, ci sono Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, oltre alla firma di Autosprint Roberto Chinchero. Inviata ai box Mara Sangiorgio, per le interviste ai protagonisti. Lucio Rizzica racconta insieme a Marcello Puglisi la GP2. Le grafiche tridimensionali sono di Fabiano Vandone, per i dettagli tecnici all'interno dello Sky Box, lo studio che svela i segreti dell'aerodinamica attraverso la "realtà aumentata".

GLI AC/DC CANTANO LA F1 - Continua la stagione rock con la sigla firmata dagli AC/DC che accompagna tutti gli appuntamenti live dei weekend di gara: "Sweet Candy", singolo tratto dall'ultimo album in studio intitolato "Rock Or Bust", disco di platino in Italia.

SOCIAL E DIGITAL - Gli appassionati di motori possono vivere l'adrenalina dei weekend di gara anche attraverso il canale ufficiale di Sky Sport F1 HD (fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD), interamente dedicato al racconto live, all'approfondimento e all'interazione sui principali temi del Mondiale. Appuntamento fisso con le rubriche social Cabina Aperta, per interagire direttamente con la cabina di commento, e Ultimo Giro, per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l'hashtag #SkyMotori. La pagina web Sky Sport F1 HD è on line all'indirizzo skysporthd.it/f1, ottimizzata per tutti gli smartphone e ricca di informazioni dedicate al mondo della F1. Tutto il Mondiale in tempo reale con notizie, live commentary, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi. Si torna in pista anche con FantaGP: il fantagioco gratuito ha una nuova veste grafica e la possibilità di schierare una Fantasquadra per il Mondiale 2015.

L'OFFERTA MOTORI 2015 DI SKY SPORT - La grande offerta motori della piattaforma Sky non si esaurisce con la già ricca programmazione dei due canali tematici, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD. Su Sky, infatti, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 (canali 210 e 211), oltre alla leggendaria 24 Ore di Le Mans ci saranno il Mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, il FIA World Touring Car Championship, il Mondiale Endurance FIM, l'ERC di Rally e lo Speedway. Senza dimenticare il World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports 2 HD.

IL PALINSESTO SU SKY SPORT F1 HD - Twitta con #SkyMotori e #MySkySuperWE

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat:it 

SABATO 18 APRILE 2015

  • Ore 12:00: GP2 Gara 1 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 22:15, 03:30
  • Ore 13:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 14:00: terza sessione delle prove libere F1  (diretta esclusiva) [con Race Control canale 209]
  • Ore 15:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 16:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 17:00: qualifiche F1  (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD
    altra replica integrale alle ore 18:45, 21:00, 00:00, 04:45, 06:00, 07:30, 09:15, 11:45, 14:15
  • Ore 18:15: Paddock Live Post Qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 20:30: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 23:30, 01:15, 02:30, 08:45, 11:00

DOMENICA 19 APRILE 2015

  • Ore 13:15: GP2 Gara 2 (diretta esclusiva)
  • Ore 15:25: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)
    in replica alle ore  20:00
  • Ore 17:00: Gara Formula 1 (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD
    altra replica integrale alle ore 20:30
    in sintesi di 60 minuti alle ore 00:30   
  • Ore 19:00: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva)
  • Ore 19:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 22:30, 01:30
  • Ore 23:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 02:00, 05:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One:

IL SABATO DELLA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Malesia 2015 | Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD e differita Rai 2 / HD)Lo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2015 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Rinnovato l’impegno Rai sulla F1 con la trasmissione di 9 gare live (Cina, Montecarlo, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Singapore, Stati Uniti, Brasile e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Malesia, Bharain, Spagna, Canada, Austria, Germania, Belgio, Giappone, Russia e Messico). Tra prove libere, qualifiche e gara, oltre 100 ore di messa in onda sui canali free  Rai1, Rai2, Raisport 1 e 2, RaiHD, sul web, tablet e smartphone.

Confermate tutte le rubriche dedicate: da 'Pit Lane' per la sessione di qualifiche il sabato su Rai2 e RaiHD, a 'Pole Position' la trasmissione per vivere i pre e post gara a pochi  minuti dal gran premio della domenica su Rai1, Rai HD e da quest'anno anche su RaiSport 1 per un'anteprima ancora più ricca e 'Numero Uno' (il giovedì in terza serata su Rai2 e il  venerdì alle 20.30 su RaiSport1) per rivivere le emozioni del mondiale con approfondimenti e interviste esclusive ai protagonisti.

Per i 9 Gp che verranno trasmessi in diretta, tutti gli approfondimenti giornalistici su prove libere, qualifiche e gara, saranno “live” dalla pista con analisi tecniche e moviole curate dai nostri commentatori tecnici Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e Pino Allievi.

Le rubriche saranno condotte da Franco Bortuzzo. Le telecronache dei gran premi saranno affidate a Gianfranco Mazzoni, supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola e dalle interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader e curatore dei programmi sarà il Vicedirettore di RaiSport Marco Franzelli.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND DI GARA:

Sabato 18 Aprile 2015

  • ore 18.00 - 19.20: Prove Libere 3 (differita su Rai Sport 1)
  • ore 21.47 - 21.54: Pole Position (differita su Rai 2 e Rai HD)
  • ore 21.54 - 22.54: Qualifiche (differita su Rai 2 e Rai HD)
  • ore 22.54 - 23.00: Pole Position (differita su Rai 2 e Rai HD)

Domenica 19 Aprile 2015

  • ore 21.39 - 21.44: Pole Position (differita su Rai 2 e Rai HD)
  • ore 21.44 - 23.33: Gara (differita su Rai 2 e Rai HD)

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

F1 Bahrain 2015, Qualifiche - diretta esclusiva Sky Sport F1 HD, differita Rai 2

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PremiumChampions, il flash mob in Piazza Duomo con l'inno della Champions

    Un flash mob con 137 elementi tra musicisti e voci del conservatorio di Milano hanno aperto stamani il lungo week end della finale di Champions League. Premium Sport ha deciso di inaugurare sulle note dell’inno ufficiale della principale competizione europea i giorni che porteranno alla finale madrilena tra Real e Atletico. I musi...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 26 maggio 2016
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011