Digital-News.it Logo

Fermo al palo accordo Telecom-Mediaset per contenuti su fibra

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Fermo al palo accordo Telecom-Mediaset per contenuti su fibra«Work in progress» ma, almeno fino ad oggi, con poche possibilità di progredire. L'accordo che secondo la definizione dell'ad di Telecom Italia, Marco Patuano, era al centro di un confronto in divenire con Mediaset per portare i contenuti Premium sulla fibra è infatti fermo su un binario morto.

A quanto apprende l'Adnkronos, le negoziazioni non procedono nonostante il lancio del pacchetto nato dall'intesa di Telecom con Sky, con tv, internet, telefono fisso e telefono mobile, sia già una realtà. Al centro dell'impasse sembra esserci la difficoltà che un'intesa con Mediaset possa replicare le condizioni che il gruppo telefonico ha siglato con Sky in termini di minimo garantito: la posta è alta visto che secondo indiscrezioni si tratterebbe di circa centomila nuovi contratti l'anno.

Forte dell'esclusiva della Champions League dal 2015 al 2018, pagato circa 700 milioni, Mediaset non si 'accontenterebbe' di un accordo commerciale tout court in grado di portare nuovi abbonati. Con contenuti più appetibili grazie alla proposta dei match della Champions evidentemente ritiene di poter arricchire il parco abbonamenti senza necessità di passare per la fibra.

In realtà in questo momento tutte le imprese di telecomunicazioni d'Europa cercano contenuti e di conseguenza guardano con interesse a chi li fornisce: il risiko europeo di tlc e media del resto è appena cominciato e un tassello importante sarà messo proprio in Italia dove Vivendi entro luglio farà il suo ingresso nell'azionariato di Telecom con l'8,3%.

Il presidente e principale azionista della media company francese Vincent Bolloré è da sempre in buoni rapporti con il gruppo Mediaset. Se Canal Plus ha avuto accesso alla data room per Premium, ma senza alcun esito almeno fino ad ora, negli ultimi tempi si è parlato di un interesse più ampio per l'azienda Mediaset. Il mercato è sembrato crederci ma in realtà a Cologno interessano partnership non cessioni di asset.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 3 Aprile Cielo Tv diventa in HD per tutti gli abbonati Sky

    E' la famiglia Harrison (della serie Affari in Famiglia) la protagonista dello spot in onda da qualche settimana sui canali SKY che annuncia il passaggio di Cielo Tv all'alta definizione sul satellite. Da oggi, mercoledi 3 Aprile i programmi della rete diretta da Antonella d'Errico disponibili alla posizione 126 della piattaforma SKY saranno visibili anche in formato HD.  Su Cielo ad Aprile per lo Sport continua l'appuntamento "Febbre da Formula 1...
    S
    Sky
      mercoledì, 03 aprile 2013
  • Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter

    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
    Sport
      sabato, 04 agosto 2012
  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca

    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema di questa edizione sarà "LIVE IBC 2023." ⌚ Segui la diretta il 15 settembre alle ore 11:15 ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023