Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Alberto Rossini nuovo Head of Content di YAM112003 (Endemol)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Alberto Rossini nuovo Head of Content di YAM112003 (Endemol)YAM112003 annuncia l'ingresso in società di Alberto Rossini nel ruolo di Head of Content. Si tratta di una scelta importante che conferma la volontà di YAM112003, società del gruppo Endemol, di rafforzare la propria linea manageriale con l'obiettivo di dare ulteriore impulso allo sviluppo del business nelle tre aree che contraddistinguono la società: Produzione TV e Video, Agenzia digitale e Online Publishing.

I contenuti originali, sempre più vere e proprie property crossmediali, rappresentano gli asset fondamentali di YAM112003 e l'ingresso di Rossini è un segnale di crescita della società, capace di attirare i migliori talenti nazionali.

"I broadcaster, le nuove piattaforme di distribuzione di contenuti e, soprattutto, i telespettatori/utenti non sono mai stati così assetati di idee forti ed originali - afferma Alberto Rossini - É un momento realmente molto eccitante per lavorare in  una società come YAM112003, punto di incontro tra brand e creatività, e tra mondo televisivo e digitale. Il contenuto è la chiave strategica con cui i brand dialogano con i consumatori ed i media con i propri utenti. Sono quindi entusiasta di entrare in questo team giovane e dinamico contribuendo a rafforzarne ed espanderne il business."

Con una lunga esperienza nell'ambito dei contenuti, soprattutto televisivi, Alberto Rossini proviene da Fox International Channels Italy, dove è stato prima Vice Presidente dei canali a marchio Fox e successivamente anche di quelli National Geographic, per i quali curava la programmazione, l'acquisizione di contenuti e le produzioni originali. In precedenza aveva ricoperto ruoli a Mediaset (dove ha iniziato la sua carriera), a La7 (dove è stato responsabile dei contenuti del gruppo Telecom Italia Media), a MTV (fino ad assumere il ruolo di Head of Editorial di MTV per il Sud Europa e a entrare nel board editoriale di MTV International) e a Digicast (in qualità di direttore editoriale dei canali televisivi del gruppo).

Laura Corbetta, CEO di YAM112003, commenta:

"È un vero piacere accogliere nel nostro team Alberto che, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato dei contenuti e alla sua lunga esperienza manageriale, sicuramente svolgerà un ruolo chiave nel supportare lo  sviluppo strategico, di business e creativo della società sul mercato televisivo e digitale."

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214

    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusi...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport ...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023
  • VIDEO - Fox Sports Italia sorvola le coste con il suo dirigibile gonfiabile #FoxSportsIT

    Ha subito entusiasmato i propri telespettatori già dopo poche ore dal suo esordio: stiamo parlando di Fox Sports, il nuovo canale diretto da Fabio Guadagnini in onda da ieri sui pacchetti Calcio della piattaforma Sky (canali 205 e 210) e sul digitale terrestre sul bouquet Mediaset Premium (canali 382 e 383). Oltre alle 20 partite del primo vero
    S
    Sport
      domenica, 18 agosto 2013