Digital-News.it Logo

Telecom fredda sul risiko tlc, dossier Metroweb su tavolo prossimo Cda

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

E
Economia

Telecom fredda sul risiko tlc, dossier Metroweb su tavolo prossimo CdaIl risiko delle tlc non sembra più nelle corde di Piazza Affari. Dopo una fiammata in avvio di seduta il mercato pare dimenticarsi del titolo Telecom e delle ipotesi di riassetto nell'azionariato che, in vista dello scioglimento di Telco (la holding che riunisce i grandi soci italiani e Telefonica), guarda a Vivendi come nuovo maggior azionista con l'8,3%.

Gli occhi sono puntati sul cda di settimana prossima che oltre ad esaminare i conti del primo trimestre farà il punto sul dossier Metroweb. «Noi siamo sempre stati aperti a una collaborazione con le società di telecomunicazioni a partire da Telecom, ma fatevi dire da Tamagnini (a.d del Fondo Strategico Italiano, ndr) quali condizioni ha posto Telecom. Quando vogliono i tuoi soldi e però vogliono pure la maggioranza...» è il caustico commento del presidente di Cassa Depositi Prestiti Franco Bassanini a chi gli chiedeva se c'erano ancora margini di trattative sulla vicenda Metroweb.

Telecom è stata regina della prima parte di seduta in Borsa sulle attese per le mosse di Vivendi e alle indiscrezioni di stampa su suo un rafforzamento fino al 30% in Telecom. Agli analisti di Intermonte appare «poco probabile», mentre non sono «da escludere» arrotondamenti della quota. I colloqui in corso con Mediaset sul quadruple play (la piattaforma a cui ha già aderito Sky) inevitabilmente lasciano spazio alle speculazioni su un ingresso del Biscione nell'azionariato ma «oggi questo tema non esiste» sgombra il campo il vice presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. Il settore è però in fermento e, per esempio, si prepara allo sbarco in Italia di Netflix, la popolare piattaforma statunitense per il noleggio di film e la tv in streaming, che secondo indiscrezioni di stampa potrebbe arrivare entro fine anno.

A marzo l'ad di Telecom Italia Marco Patuano aveva aperto la porta a un eventuale sbarco di Netflix, riferendo in un'audizione in commissione trasporti alla Camera che Telecom Italia aveva «conversazioni in corso con Mediaset, con Netflix e con altri operatori». E proprio oggi Telecom e Huawei hanno completato il primo live test della tecnologia Lte Broadcast per la mobile Tv, che consente la fruizione di diversi contenuti in tempo reale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo
    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023
  • Grande Fratello 12: la sigla iniziale sulle note di ''Moves Like Jagger''
    Si sono aperte da pochi minuti le porte della Casa del Grande Fratello 12 con l'entrata dei primi concorrenti. L'apertura della prima puntata del reality di Canale 5 ha visto la conduttrice Alessia Marcuzzi insieme ad alcuni ex concorrenti del GF ballare sulle note della hit dei Maroon 5 e Christina Aguilera ''Moves Like Jagger'' Grande Fratello 12: il reality ''da sfogliare'' su Canale 5 e Mediaset Premium
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011
  • IBC 2014 - Videointerviste con le ultime news sul 4K Ultra HDTV
    Le ultime news sull'Ultra HDTV e lo scenario di mercato attuale intorno al 4K: questo il tema delle videointerviste effettuate durante l'IBC 2014 di Amsterdam (ringrazio Comunicare Digitale) a tre personaggi rilevanti in questo settore come Hans Hoffmann (Senior Manager EBU), Benito Manlio Mari, country manager Sony Italia e presidente HD Forum Italia e Pietro Guerrieri, Country Manager Italia Ses Astra. Di questo si parlerà nell'edizione numero 12 del Forum Europeo Digitale si terrà a Lucca il 12 Giugno 2015. ...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 ottobre 2014