Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Il Festival di Cannes su Sky Cinema Cult con una rassegna di film premiati

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Il Festival di Cannes su Sky Cinema Cult con una rassegna di film premiatiIl Festival di Cannes è su Sky Cinema Cult HD con la rassegna ''Cannes Cannes''. Dal 13 al 24 maggio il canale Sky dedicato al cinema cult accende i riflettori sulla 68a edizione del prestigioso Festival di Cannes proponendo un ciclo di film premiati nelle edizioni precedenti della kermesse, in prima e seconda serata fino a sabato 23 maggio e una maratona di film domenica 24 maggio che termina alle 19.15.

Inoltre ogni sera su Sky Cinema 1 HD alle 21.00 appuntamento con Sky Cine News per essere aggiornati su tutte le novità della rassegna cinematografica (news e immagini dal festival anche su skycinema.it, sulla pagina Facebook di Sky Cinema, e su Twitter e Instagram con #SkyCinemaCannes).

Apre il ciclo di film mercoledì 13 maggio un omaggio speciale ai fratelli Coen, presidenti della Giuria 2015, con IL GRINTA in prima serata, remake del classico western con John Wayne, e con il film vincitore del premio Oscar  2008  NON È UN PAESE PER VECCHI.

Giovedì 14 maggio in prima serata la Palma d'oro del 1986, MISSION con Robert De Niro e Jeremy Irons e in seconda serata il capolavoro di Quentin Tarantino, PULP FICTION, che vinse la Palma D'oro nel 1994.

Venerdì 15 maggio appuntamento alle 21.00 con il melodramma di Jane Campion LEZIONI DI PIANO, Palma D'oro del 1993 e premiato alla kermesse anche per l'interpretazione di Holly Hunter, che interpreta una donna muta, costretta a risposarsi con uno sconosciuto e a seguirlo in una sperduta isola della Nuova Zelanda; in seconda serata l'intramontabile Robert De Niro nel film di Martin Scorsese TAXI DRIVER, Palma D'oro del 1976.

Sabato 16 maggio in prima serata è la volta della divertente e toccante pellicola di Alexander Payne NEBRASKA, premiata per l'interpretazione di Bruce Dern e in seconda serata IL PASSATO di Asghar Farhadi, premio della Giuria 2013 con una toccante Bérénice Bejo, premiata come migliore attrice.

Domenica 17 maggio andrà in onda in prima serata, il vincitore assoluto dell'edizione 2013 LA VITA DI ADELE di Abdellatif Kechiche, che si è aggiudicato la Palma D'oro, il Premio FIPRESCI e la Palma D'oro alle due attrici protagoniste Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux; segue TUTTO SU MIA MADRE di Pedro Almodòvar, premiato per la regia.

Lunedì 18 maggio appuntamento con il violento, disincantato, rabbioso, amaro e disperato AMORES PERROS, esordio alla regia di Alejandro González Iñárritu, che si è aggiudicato il premio della settimana della Critica nel 2000; in seconda serata EASY RIDER - LIBERTÀ E PAURA di Dennis Hopper, vincitore del premio per la miglior opera prima al 22º Festival di Cannes.

Martedì 19 maggio appuntamento con PULP FICTION seguito da BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI di Ettore Scola, vincitore del premio per la miglior regia al 29º Festival di Cannes.

Mercoledì 20 maggio alle 21.00 andrà in onda MIELE l'opera prima di Valeria Golino, sul delicato tema dell'eutanasia, accolta con calore sulla Croisette e premiata nella sezione Un Certain Regard e a seguire NEBRASKA.

Giovedì 21 maggio apre la serata TUTTO SU MIA MADRE e segue LEZIONI DI PIANO, mentre venerdì 22 maggio troviamo in prima serata IL PASSATO e in seconda serata AMORES PERROS.

Ultima giornata, giovedì 23 maggio, con EASY RIDER - LIBERTÀ E PAURA in prima serata e la delicata storia d'amore tra due giovani ragazze de LA VITA DI ADELE in seconda serata. Segue una maratona di tutti i film che si conclude domenica 24 maggio alle 19.15.

"CANNES CANNES"- Il ciclo di film legato al Festival, dal 13 al 23 maggio in prima e in seconda serata e domenica 24 maggio una maratona su Sky Cinema Cult HD e ogni sera alle 21.00 le novità dalla croisette su Sky Cinema 1 HD con Sky Cine News.

Il Festival di Cannes su Sky Cinema Cult con una rassegna di film premiati

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨