Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Serie B, ratificato accordo con Sky Sport in esclusiva fino al 2018

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia

Serie B, ratificato accordo con Sky Sport in esclusiva fino al 2018Spendete i nostri soldi per far crescere il vostro campionato. È questo in sintesi il messaggio alla Serie B di Sky che ha acquistato i diritti del campionato per il prossimo triennio a una cifra che porterà in media «un milione di euro a stagione a ciascuno dei 22 club», come ha spiegato il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi assicurando che «le risorse saranno usate in maniera giusta, non per i giocatori ma per la crescita e lo sviluppo».

Nei giorni scorsi si era parlato di un affare da 14 milioni di euro, ma secondo indiscrezioni l'intesa ratificata dall'assemblea garantisce alla Serie B 21 milioni di euro nella prima stagione, 21,5 nella seconda e 22 nell'ultima.

«È un investimento più di tre volte superiore a quello complessivo di prima. Fate in modo che le risorse in arrivo restino nel sistema, anche per rivalutare i vostri asset», ha detto l'ad di Sky Andrea Zappia parlando davanti all'assemblea della Lega Serie B e facendo i «complimenti a Carpi e Frosinone, che per la prima volta sono stati promossi in Serie A compiendo qualcosa di meraviglioso».

Lo sforzo dell'emittente satellitare (che così trasmetterà fino a 604 partite all'anno in diretta esclusiva fra Serie A e B) nasce anche dall'esperienza delle 'sorelle' in Inghilterra e Germania.

«Là la pay-tv è in grande crescita e gli stadi sono pieni, le contrapposizioni sono false. Più gente andrà allo stadio, e più gente vi seguirà in tv. Più riusciamo di nuovo ad appassionare i giovani, più ci sarà mercato», ha assicurato Zappia ai dirigenti, annunciando che Sky «potrebbe aprire un canale dedicato alla Serie B, come per Formula1 e MotoGp. Sarebbe anche utile per dare valore ulteriore poter dare una finestra sulle altre leghe straniere».

«Avvicinare stadio e televisione» è prioritario anche secondo Abodi, perchè «bisogna rendere più facile la vita dei nostri appassionati. Per questo ci siamo impegnati a rendere le nostre case sportive più dignitose, umane e smilitarizzate. Siamo impazienti di aprire nuovi cantieri. E anche in questo senso - ha concluso - Sky può essere un acceleratore del nostro sviluppo e della sua percezione».

Serie B, ratificato l'accordo con Sky Sport in esclusiva fino al 2018

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Cinema Christmas, sul canale 304 è sempre Natale

    Tutti quanti noi vorremmo che il Natale non finisse mai. O, quantomeno, che durasse un po’ di più. Sky riesce nella magia di portare sugli schermi dei suoi abbonati ben un mese di Natale, grazie al canale speciale Sky Cinema Christmas. Dal 1° al 31 dicembre, infatti, il canale 304 dedicherà interamente la sua programmazi...
    S
    Sky
      venerdì, 27 novembre 2015
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate,...
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà f...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022