Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Stasera in diretta (da Genova) il #ConfrontoSkyTG24 della Regione Liguria

Stasera in diretta (da Genova) il #ConfrontoSkyTG24 della Regione Liguria

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Stasera in diretta (da Genova) il #ConfrontoSkyTG24 della Regione LiguriaLunedì 25 maggio, Sky TG24 HD ospiterà il Confronto tra i candidati alla guida della Regione Liguria. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, sarà trasmesso in diretta alle 21.10, sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro, visibile a tutti, sul Canale 27 del digitale terrestre.

In studio a Roma, sui podi all'americana di Sky TG24, si disporranno, secondo un ordine definito per sorteggio, Alice Salvatore, Luca Pastorino, Giovanni Toti, Raffaella Paita. 

Da Genova Roberto Tallei collegherà lo studio con il pubblico sul posto, composto dai supporter dei candidati (9 ciascuno) e opinionisti, blogger e influencer. Saranno previsti diversi momenti di interazione con la città: prima del confronto, per entrare nel vivo dei temi della campagna elettorale, durante, quando ogni candidato sarà sottoposto alla domanda del supporter di uno degli altri sfidanti, quindi in chiusura, per commentare in diretta gli esiti del confronto.

L'ordine in cui i supporter presenteranno la domanda al candidato è stato individuato per sorteggio: Toti riceverà una domanda dal supporter di Pastorino, Paita dal sostenitore di Salvatore, Salvatore da quello di Toti e infine Pastorino da quello di Paita.

Durante il programma sarà previsto il "voting", ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l'app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più.

Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma sarà inoltre visibile in streaming su skytg24.it e sull'App TG24. Immediatamente dopo la diretta il servizio Active riproporrà in replica l'evento.

Il dibattito attorno ai temi trattati nel confronto si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24. Inoltre, su Twitter, sarà possibile commentare in tempo reale e seguire gli approfondimenti live con l'hashtag #ConfrontoSkyTG24.

Sky TG24 si conferma così la casa dei Confronti. Prosegue dunque l'impegno del canale, che da anni sostiene l'importanza dei confronti politici, al fine di informare i cittadini su programmi e proposte delle coalizioni e favorire una scelta quanto più possibile informata e quindi consapevole.

Il confronto avrà lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto.

Come già avvenuto in occasione degli altri confronti degli ultimi anni, Sky TG24, nell'esercizio della propria autonomia editoriale, ha organizzato più programmi informativi che prevedono il confronto tra i vari candidati. Anche  gli altri candidati governatori della Liguria sono stati invitati a confrontarsi su Sky TG24, in un differente contenitore, sugli stessi temi che saranno affrontati durante il confronto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Cesare Cremonini - 46, Inno Sky Racing Team VR46 #SkyMotori

    Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cesare Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: ''46'', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa straordinaria avventura nel Motomondiale, sarà infatti l'inno d...
    S
    Sky
      giovedì, 05 marzo 2015
  • LIVE 🔴 👉 20° Forum Europeo Digitale Lucca 2023 - Seconda Giornata (diretta) | #FED2023 👈

    In DIRETTA dal Real Collegio di Lucca, la seconda giornata del 20° Forum Europeo Digitale. #FED2023 #ForumEuropeo #ForumLucca #ForumEuropeoDigitale Il primo panel "La Produzione in Italia" 🎥 ha visto gli interventi di relatori del settore tra cui Lux Vide, Toscana Film Commission, Casta Diva Group...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 09 giugno 2023